FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Vacanze Estive In Trentino
Rispondi Nuova Discussione
pisistrate nelson
NPU
Messaggio: #1
Anche quest'anno a fine luglio vorremmo andare in ferie una settimana in Trentino. Nel 2011 siamo stati un paio di giorni in Val di Fassa e poi andammo in Austria. Nel 2012 optammo per la val Pusteria e siamo stati una settimana alloggiando a 1600 metri slm, in un posto (tipo agriturismo) che aveva un prato con una vista meravigliosa. Quest'anno, oltre ai due fidi barboncini, abbiamo anche un bambino al seguito e vorremmo portarli tutti e tre a refrigerarsi dal caldo estivo e a correre sui prati verdi di questa splendida regione. Siccome il primo anno ci siamo trovati molto bene per il lato cibo e meno bene per il lato economico mentre il secondo anno abbiamo speso pochissimo per dormire ma per il mangiare, a parte il latte che è spettacolare e di conseguenza cappuccini sublimi a colazione, il sudtirol mi sembrava un po' più vicino all'Austria (del resto anche geograficamente lo è) e quindi meno vario e più ricco di salse piuttosto che di sapori.
Qualcuno che ci vive o c'è stato saprebbe indicarmi una zona dove ci sono sia ottimi paesaggi che buon rapporto qualità prezzo per gli alloggi (preferisco sempre agriturismi ad alberghi) e anche dove si mangia bene.
Grazie a chiunque vorrà fornirmi indicazioni utili.
 
Nuova Discussione
Risposte
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
QUOTE(pisistrate nelson @ Jun 12 2014, 02:39 PM) *
oltre ai due fidi barboncini, abbiamo anche un bambino al seguito e vorremmo portarli tutti e tre a refrigerarsi dal caldo estivo e a correre sui prati verdi di questa splendida regione.

Mi viene in mente Prato Piazza, passeggiate semplici con un meraviglioso balcone sulle tre Cime

Posta in questo topic
pisistrate nelson   Vacanze Estive In Trentino   Jun 12 2014, 01:39 PM
iSt3f   ciao prova la Valle Aurina. Un pò più distante ma ...   Jun 12 2014, 02:25 PM
Fabio Chiappara   Come qualità/prezzo c'è anche la Val di Sole.....   Jun 12 2014, 03:10 PM
GuidoGR   La Valle Aurina è molto bella, ma le escursioni, a...   Jun 12 2014, 04:15 PM
iSt3f   sei sicuro Guido ? io in valle Aurina ho preso in ...   Jun 12 2014, 04:35 PM
GuidoGR  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Ferie In Trentino Angelovt 18 30-11-2006 18:27
Ancora Dal Trentino Angelovt 15 12-10-2011 20:50
Gitarella Tra Le Curve Del Trentino dallostomauro 13 24-08-2004 14:39
Foto In Trentino forks 11 06-09-2004 10:04
Trentino...dove? kumitey 0 18-11-2004 08:50