FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
D70 E Sigma Apo 70-300
Rispondi Nuova Discussione
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1
Mi consigliano tutti il Sigma 70-300 per la mia D70.
Vorrei avere qualche informazione sulla compatibilità (tutte le funzioni ok?) e sul prezzo (290 euro?) Grazie in anticipo.
cratty
Messaggio: #2
Se ti riferisci al 70-300 super macro APO II io ce l'ho da qualche mese e non mi ha dato alcun problema. Tutte le funzioni sono supportate, qualche difetto riscontrato è che è un po' rumoroso nella messa a fuoco (un po' lentino al pari del 18-70 del kit) e un po' duro dalla focale 200 alla 300 ma poi con il tempo e uso si alleggerisce. Tutto sommato considerato il prezzo non ho nulla da dire, ovviamente da non paragonare con i nikon di alta fascia, ma quella è un'altra storia. Io sono soddisfatto. Per il prezzo che hai indicato mi sembra un po' tantino, io l'ho pagato a Roma 226 euro.
E poi è macro il che non guasta.
Ti allego una macro ovviamente rimpiccolita, altri esempi li trovi nel link sotto.
ciao
Immagine(i) allegate
Immagine Allegata
 
cratty
Messaggio: #3
Se sei interessato all'usato dai uno sguardo a questo post.

Ovviamente se non trovi di meglio e se vuoi acquistare usato.

http://www.nital.it/forum/index.php?act=ST&f=14&t=5270
DAF
Messaggio: #4
Tutto giusto, ce l'ho annch'io, solo che tra 200 e 300 è normale che sia un pò duretto, ha la macro in quel range, ma con l'uso va via. In rete da € 219 + €5 spese
to €224 garanzia Mamya Italia, quella regolare....
sul forum Usati Nikon c'è digiborg che lo vende per cambiare obiettivo, è nuovo ma chiede un pò troppo, vedi se fà un pò di sconto, magari facendogli notare che nuovo costa tot.... wink.gif
marco63
Messaggio: #5
Comprato oggi 215 euro, in effetti è un pò rumoroso ma visto il rapporto qualità prezzo và fin troppo bene.

Ciao
Fili
Messaggio: #6
Ciao a tutti, ho anch'io l'obiettivo in questione, mi sembra di una buona qualità in rapporto al prezzo, ora lo sto utilizzando solo per le macro e mi sembra abbia un'ottima resa.
Una cosa che ho notato riguardo all'uso come tele con focali comprese tra 200 e 300 è la scarsa nitidezza se usato a 5,6... a 8 mi è sembrato notevolmente più nitido anche se di luce ne occorre tanta.
In molte occasioni ho ottenuto risultati migliori diaframmando a 8 e alzando gli ISO a 400 piuttosto che a ISO200 con il diaframma a 5,6.
E' solo una mia impressione o lo avete notato anche voi?

Ciao.

Alberto
DAF
Messaggio: #7
lo noterò, appena ne avrò il tempo...... sad.gif
Fili
Messaggio: #8
Ho appena fatto due scatti per rendere un' idea...
Mi sono accorto della differenza di nitidezza un paio di settimane fa, da allora uso sempre (quando è possibile) il diaframma chiuso a 8 o +
Le foto non sono in alcun modo ritoccate, in realtà fotografando soggetti più colorati e con più dettagli la differenza è notevolmente maggiore.
Ecco la prima a 5,6...
Immagine(i) allegate
Immagine Allegata
 
Fili
Messaggio: #9
E la seconda a 8...

Ho lasciato i dati exif in entrambi gli scatti.


Ciao.

Alberto
Immagine(i) allegate
Immagine Allegata
 
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #10
Ok mi avete convinto. Comprerò il Sigma; mi faccio un giro per vedere dove lo trovo a minor prezzo e lo prendo sicuramente nuovo.
Grazie a tutti
Francesco
cratty
Messaggio: #11
QUOTE (Fili @ Jun 11 2004, 07:07 PM)
Ho lasciato i dati exif in entrambi gli scatti.



Effettivamente si nota.
Volevo chiederti come fai a toglierei dati exif, a parte salvandola in jpg con altri programmi in cui so che si perdono. Ho notato che alcune volte nelle foto non risultano dati come nitidezza, bilanciamento, mentre rimangono visibili focale usata, etc., c'è un metodo particolare per toglierli.
grazie
Fili
Messaggio: #12
Ciao Cratty, in effetti non ho un modo particolare per togliare i dati exif se non salvare con alcuni programmi che non li riportano nel file finale.
A dire il vero ho recentemente provato la verisone trial di un programma che permette di mantenere gli exif o di rimuoverli ma nella loro interezza, non posso selezionare quali dati mantenere o quali togliere.
Farò un pò di prove e nel caso riporterò i risultati.

Ciao.

Alberto
molecola
Messaggio: #13
Probabilmente con Exifer si può fare, però non ho mai provato.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #14
Insomma tirando le somme con il sigma 70-300 APO SM II ci si possono fare delle dignitose foto sportive (tipo ai gp)?

Valutando il rapporto qualita'/prezzo, si tratta di un obbiettivo ottimo? oppure c'e' di meglio?
molecola
Messaggio: #15
A quel prezzo non cè niente di meglio, certo non ti aspettare di fare foto ad un GP come se avessi un 70-200VR.
Inoltre nella messa a fuoco non è un fulmine ma con un pò di pratica ti darà molte soddisfazioni.
E' leggero, compatto e fa belle foto, a quel prezzo che vuoi di più? tongue.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio