FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V  < 1 2  
Sviluppo Negativi B/n In Casa
e Coolscan
Rispondi Nuova Discussione
giannizadra
Messaggio: #26
Può andare il cappotto huh.gif , ma salire al buio su una seggiola con la spirale e la pellicola penzoloni non mi pare il massimo per le costole. A meno che tu non gestisca una clinica ortopedica...
Rischia di cadere non solo la pellicola.. cerotto.gif
Per non farla attorcigliare prima dell'ingresso nella spirale, è sufficiente tenere il caricatore tra le cosce (seduti) .
giannizadra
Messaggio: #27
QUOTE (gianluigizadra @ Jan 15 2005, 02:53 PM)
Rischia di cadere non solo la pellicola.. cerotto.gif
Per non farla attorcigliare prima dell'ingresso nella spirale, è sufficiente tenere il caricatore tra le cosce (seduti) .

Ho scritto "il caricatore" ma intendevo il rocchetto.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #28
QUOTE (drizzt @ Jan 14 2005, 10:31 PM)
bruno visto che sviluppi e visto che hai un coolscan magari dopo mi fai vedere i risultati??  rolleyes.gif

guru.gif

Ho messo in questa Cartella i risultati wink.gif . Sono alcuni scatti, più che altro come esercitazione dopo tanto tempo.
i dati: pellicola Ilford FP4, sviluppo Rodinal 1:25 8min. - arresto H2O - Agefix 1:5 5-6min, il tutto a 20° - scansione Coolscan V prof. colore 48bit

ciao
drizzt
Messaggio: #29
be io non sono un esperto ma mi sembrano dei buonissimi risultati ti ringrazio per averle postate wink.gif

una sola cosa la grana che si vede in alcune foto è dovuta alla scatto? o alla sviluppo?
giannizadra
Messaggio: #30
Tutto ok, Bruno : anche le tue "prove" non mancano di classe.
Ormai con lo sviluppo non hai problemi: è ora di organizzarti per l'emozione della stampa sotto l'ingranditore...
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #31
QUOTE (drizzt @ Jan 16 2005, 10:11 PM)
be io non sono un esperto ma mi sembrano dei buonissimi risultati ti ringrazio per averle postate wink.gif

una sola cosa la grana che si vede in alcune foto è dovuta alla scatto? o alla sviluppo?

Di niente drizzt, data la tua richiesta pensavo potesse esserti utile, in effetti sono gia inserite in un altro post.
La grana, forse quella della foto con il maschio angioino, è dovuta alla forte foschia di quella giornata, ma l'effetto mi piace.

QUOTE (gianluigizadra @ Jan 16 2005, 10:15 PM)
Tutto ok, Bruno : anche le tue "prove" non mancano di classe.
Ormai con lo sviluppo non hai problemi: è ora di organizzarti per l'emozione della stampa sotto l'ingranditore...

L'ingranditore l'ho riposto da tempo in cantina, ... ma non si sa mai wink.gif

 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V  < 1 2