FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Vendere O Non Vendere?
prezzi pazzi
Rispondi Nuova Discussione
Alessandrocutini
Messaggio: #1
Da un po di giorni,sto cercando un obiettivo Nikon 70-300 VR,sia nel nostro mercatino,che in altri,ce ne sono tantissimi,Qui inizia il problema,a parte quelli ,tanti,che hanno dei prezzi folli,superiori al nuovo,ci sono quelli che hanno (per me i prezzi giusti),inserzioni con diciture perfette,foto da tutti i lati,supergaranzie,supercertificazioni,chi più ne ha più ne metta. Poi gli mandi la Mail,dicendoti pronto all'acquisto,pronto a fare centinaia di KM perche è obbligatorio(non ho capito perche) lo scambio a mano,E termina tutto,nessuna risposta,nessuna spiegazione,niente.Ora ,le mie finanze è risaputo non splendono,ma se decido di spendere trecento o più euro in un obiettivo,vuol dire che posso,invece niente nessuna considerazione.Mi chiedo se capita solo a me,oppure se è sport popolare far perdere tempo e speranze a chi ci crede.

PS: per tutti quelli che vendono ( o vorrebbero)vendere un 70-300 VR a 450-480 euro, si TROVA nuovo import con 4 anni di garanzia A 429,e mi sa che sarò costretto a prendere quello
Saluti Alessandro
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
Ma vuoi mettere il valore aggiunto della questione affettiva, entrare nel mercatino è come entrare in una boutique, di via MonteNapoleone.

Discussione ciclica, che non porta a nulla.
capannelle
Messaggio: #3
QUOTE(Marcus Fenix @ Sep 16 2013, 10:03 AM) *
Ma vuoi mettere il valore aggiunto della questione affettiva, entrare nel mercatino è come entrare in una boutique, di via MonteNapoleone.

Discussione ciclica, che non porta a nulla.


Comunque è sempre bene parlarne smile.gif

Evidentemente se tanta gente vende a prezzi esagerati c'è sempre qualche fesso che compra.

Secondo me è moralmente discutibile vendere a prezzi assurdi e approfittare dell'ingenuità o dell'incompetenza della gente. Ognuno comunque può vendere al prezzo che vuole, ma non so poi come fa a guardarsi allo specchio la mattina.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #4
QUOTE(capannelle @ Sep 16 2013, 10:13 AM) *
Comunque è sempre bene parlarne smile.gif

Evidentemente se tanta gente vende a prezzi esagerati c'è sempre qualche fesso che compra.

Secondo me è moralmente discutibile vendere a prezzi assurdi e approfittare dell'ingenuità o dell'incompetenza della gente. Ognuno comunque può vendere al prezzo che vuole, ma non so poi come fa a guardarsi allo specchio la mattina.



A certi livelli si hanno talmente tanti soldi che c'è qualcuno che ti sbarba e ti pettina, che non serve nemmeno più avere lo specchio, ecco come si fa a conviverci.
Ho lungamente atteso una V1 + 10mm in kit a prezzi ragionevoli, usati con annesso valore affettivo non si trovava a meno di 350-400 euro, l'ho presa import germania a 290 euro, io non sarei così spaventato a comprare import EU nuovo, che è sempre preferibile ad un usato sovraprezzato, in fondo la batteria della mia V1 era difettosa, usura precoce, spedita in assistenza LTR l'hanno cambiata con una nuova esattamente come fosse Nital, quindi per quanto mi riguarda si compra al miglior prezzo con le condizioni più favorevoli.

Aggiungo per concludere che l'usato perde l'estensione di garanzia Nital formalmente parlando, inoltre la probabilità di guasto è massima i primi mesi per poi ridursi drasticamente fino a tornare a ricrescere solo dopo una notevole quantità di scatti per usura, ovviamente salvo eccezionali sf1ghe, quindi sfaterei il mito della plusvalenza della garanzia italiana come valore aggiunto di un 20-30% sulla quotazione dell'usato.
valerio.testa
Iscritto
Messaggio: #5
Credo che il ragionamento che fanno molti (negozi compresi, credo) sia "io ci provo a mettere quel prezzo li, se qualcuno se lo compra bene, sennò lo abbasso"...
Moralmente discutibile, lo penso anche io, ma da un punto di vista economico inattaccabile: vale il rapporto domanda-offerta!
Anche se proporre oggetti usati con prezzi superiori al nuovo...è una cosa che si commenta da sola! dry.gif

Personalmente mi è successo anche quando ho acquistato una Vespa del '74...oggetti diversi ma stessi "ragionamenti" sul mercato dell'usato!
LorenziLuca
Messaggio: #6
QUOTE(cudenna @ Sep 16 2013, 09:53 AM) *
Da un po di giorni,sto cercando un obiettivo Nikon 70-300 VR,sia nel nostro mercatino,che in altri,ce ne sono tantissimi,Qui inizia il problema,a parte quelli ,tanti,che hanno dei prezzi folli,superiori al nuovo,ci sono quelli che hanno (per me i prezzi giusti),inserzioni con diciture perfette,foto da tutti i lati,supergaranzie,supercertificazioni,chi più ne ha più ne metta. Poi gli mandi la Mail,dicendoti pronto all'acquisto,pronto a fare centinaia di KM perche è obbligatorio(non ho capito perche) lo scambio a mano,E termina tutto,nessuna risposta,nessuna spiegazione,niente.Ora ,le mie finanze è risaputo non splendono,ma se decido di spendere trecento o più euro in un obiettivo,vuol dire che posso,invece niente nessuna considerazione.Mi chiedo se capita solo a me,oppure se è sport popolare far perdere tempo e speranze a chi ci crede.

PS: per tutti quelli che vendono ( o vorrebbero)vendere un 70-300 VR a 450-480 euro, si TROVA nuovo import con 4 anni di garanzia A 429,e mi sa che sarò costretto a prendere quello
Saluti Alessandro


Ciao io ti avevo contattato con mp e ti avevo proposto un prezzo di molto inferiore di quei prezzi che parli tu , ma non mia ai risposto ??

Luca
gambit
Banned
Messaggio: #7
QUOTE(Marcus Fenix @ Sep 16 2013, 10:36 AM) *
A certi livelli si hanno talmente tanti soldi che c'è qualcuno che ti sbarba e ti pettina, che non serve nemmeno più avere lo specchio, ecco come si fa a conviverci.
Ho lungamente atteso una V1 + 10mm in kit a prezzi ragionevoli, usati con annesso valore affettivo non si trovava a meno di 350-400 euro, l'ho presa import germania a 290 euro, io non sarei così spaventato a comprare import EU nuovo, che è sempre preferibile ad un usato sovraprezzato, in fondo la batteria della mia V1 era difettosa, usura precoce, spedita in assistenza LTR l'hanno cambiata con una nuova esattamente come fosse Nital, quindi per quanto mi riguarda si compra al miglior prezzo con le condizioni più favorevoli.

Aggiungo per concludere che l'usato perde l'estensione di garanzia Nital formalmente parlando, inoltre la probabilità di guasto è massima i primi mesi per poi ridursi drasticamente fino a tornare a ricrescere solo dopo una notevole quantità di scatti per usura, ovviamente salvo eccezionali sf1ghe, quindi sfaterei il mito della plusvalenza della garanzia italiana come valore aggiunto di un 20-30% sulla quotazione dell'usato.


quoto tutto!
Franco.DeFabritiis
Messaggio: #8
QUOTE(Marcus Fenix @ Sep 16 2013, 10:36 AM) *
A certi livelli si hanno talmente tanti soldi che c'è qualcuno che ti sbarba e ti pettina, che non serve nemmeno più avere lo specchio, ecco come si fa a conviverci.
Ho lungamente atteso una V1 + 10mm in kit a prezzi ragionevoli, usati con annesso valore affettivo non si trovava a meno di 350-400 euro, l'ho presa import germania a 290 euro, io non sarei così spaventato a comprare import EU nuovo, che è sempre preferibile ad un usato sovraprezzato, in fondo la batteria della mia V1 era difettosa, usura precoce, spedita in assistenza LTR l'hanno cambiata con una nuova esattamente come fosse Nital, quindi per quanto mi riguarda si compra al miglior prezzo con le condizioni più favorevoli.

Aggiungo per concludere che l'usato perde l'estensione di garanzia Nital formalmente parlando, inoltre la probabilità di guasto è massima i primi mesi per poi ridursi drasticamente fino a tornare a ricrescere solo dopo una notevole quantità di scatti per usura, ovviamente salvo eccezionali sf1ghe, quindi sfaterei il mito della plusvalenza della garanzia italiana come valore aggiunto di un 20-30% sulla quotazione dell'usato.


Esatto! Questa cosa viene spesso ignorata, facendo passare come indispensabili i 4 anni di garanzia. I difetti di conformità si verificano normalmente nei primi 6 mesi (questo venne anche fuori da un'analisi condotta dalle associazioni dei consumatori che aiutarono la stesura del codice del consumo), meno frequentemente entro i primi due anni e dopo i primi sei mesi. Quando si superano i due anni in genere più che di difetti di conformità si tratta di veri e propri problemi di usura. E quelli non sono coperti da garanzia. Quindi, anche per esperienza personale come consumatore, e come operatore del settore GDO per circa 6 anni, difficilmente i difetti di conformità e fabbricazione si manifestano oltre i due anni.
a_deias
Messaggio: #9
QUOTE(cudenna @ Sep 16 2013, 09:53 AM) *
Da un po di giorni,sto cercando un obiettivo Nikon 70-300 VR,sia nel nostro mercatino,che in altri,ce ne sono tantissimi,Qui inizia il problema,a parte quelli ,tanti,che hanno dei prezzi folli,superiori al nuovo,ci sono quelli che hanno (per me i prezzi giusti),inserzioni con diciture perfette,foto da tutti i lati,supergaranzie,supercertificazioni,chi più ne ha più ne metta. Poi gli mandi la Mail,dicendoti pronto all'acquisto,pronto a fare centinaia di KM perche è obbligatorio(non ho capito perche) lo scambio a mano,E termina tutto,nessuna risposta,nessuna spiegazione,niente.Ora ,le mie finanze è risaputo non splendono,ma se decido di spendere trecento o più euro in un obiettivo,vuol dire che posso,invece niente nessuna considerazione.Mi chiedo se capita solo a me,oppure se è sport popolare far perdere tempo e speranze a chi ci crede.

PS: per tutti quelli che vendono ( o vorrebbero)vendere un 70-300 VR a 450-480 euro, si TROVA nuovo import con 4 anni di garanzia A 429,e mi sa che sarò costretto a prendere quello
Saluti Alessandro

Io ho risolto prendendo nuovo il Tamron 70-300 VC a 307 euro con garanzia italiana di 5 anni.
GI@VANNI
Messaggio: #10
QUOTE(cudenna @ Sep 16 2013, 09:53 AM) *
Da un po di giorni,sto cercando un obiettivo Nikon 70-300 VR,sia nel nostro mercatino,che in altri,ce ne sono tantissimi,Qui inizia il problema,a parte quelli ,tanti,che hanno dei prezzi folli,superiori al nuovo,ci sono quelli che hanno (per me i prezzi giusti),inserzioni con diciture perfette,foto da tutti i lati,supergaranzie,supercertificazioni,chi più ne ha più ne metta. Poi gli mandi la Mail,dicendoti pronto all'acquisto,pronto a fare centinaia di KM perche è obbligatorio(non ho capito perche) lo scambio a mano,E termina tutto,nessuna risposta,nessuna spiegazione,niente.Ora ,le mie finanze è risaputo non splendono,ma se decido di spendere trecento o più euro in un obiettivo,vuol dire che posso,invece niente nessuna considerazione.Mi chiedo se capita solo a me,oppure se è sport popolare far perdere tempo e speranze a chi ci crede.

PS: per tutti quelli che vendono ( o vorrebbero)vendere un 70-300 VR a 450-480 euro, si TROVA nuovo import con 4 anni di garanzia A 429,e mi sa che sarò costretto a prendere quello
Saluti Alessandro


Io ho sempre comprato e venduto su questo forum a prezzi ritenuti equi, basta avere un minimo di pazienza. Nel corso delle mie ricerche per i miei acquisti ho trovato offerte assurde, le ho lette ho riso e sono andato oltre, ma non per questo mi sono messo a scrivere l'ennesimo post di lamentela dei prezzi...
Del resto il prezzo lo fa il venditore, mica lo può fare il compratore ed è pur vero che se uno vuole realmente vendere rivedrà al ribasso le sue pretese perché di polli da spennare di questi periodi non ce ne sono più. Sfido chiunque bazzica questo forum a dire che non è informato sul prezzo più basso del nuovo garanzia ufficiale, sul prezzo più basso dell'import e sul prezzo medio dell'usato e che non sia in grado farsi i suoi conti. Io come riferimento per il prezzo dell'usato prendo quello del contovendita del sito di "Watanabe" a Milano che ritengo attendibile; per un 70/300 VR calcola una quotazione di 315 euro....
Comunque non mi pare che anche te ci vai tanto piano con i prezzi....ho visto che chiedi, dopo un ribasso, 170 euro per 70/210.... laugh.gif
Ciao
Giovanni
Alessandrocutini
Messaggio: #11
Forse non mi sono spiegato bene,il succo del discorso NON è il prezzo assurdo che qualche utente chiede,ognuno puo chiedere quello che vuole,sta nel compratore vedere l'affare.Io,e se leggete per bene,credo si capisca,chiedevo COME MAI,quando rispondo ad un annuncio(con il prezzo per me giusto),l'utente non risponde,anche quando accetto la sua richiesta senza neanche trattare il prezzo.Chiedevo se tali inserzioni siano fatte per vendere ad un prezzo piu basso della media,ho siano fatte solo per passare il tempo.

Alessandro
boken
Messaggio: #12
QUOTE(a_deias @ Sep 16 2013, 11:00 AM) *
Io ho risolto prendendo nuovo il Tamron 70-300 VC a 307 euro con garanzia italiana di 5 anni.



...che è anche migliore del nikkor 70-300 VR wink.gif
a_deias
Messaggio: #13
QUOTE(boken @ Sep 16 2013, 09:27 PM) *
...che è anche migliore del nikkor 70-300 VR wink.gif

Mi accontento che vada piú o meno uguale che é giá tanto.

Per il prossimo acquisto che spero sia il 35mm af-d f2, mi piace andare controcorrente, mentre tutti osannano giustamente il Sigma 1.4, a me che non interessa fare foto a TA con un 35mm piace pensare che si possano comunue fare belle foto con il piccolo Nikon.

Sono intenzionato a prenderlo nuovo visto che si trova appena sotto a 300 euro e usato non lo vendono a meno di 220 euro
aluba
Messaggio: #14
QUOTE(cudenna @ Sep 16 2013, 07:22 PM) *
Forse non mi sono spiegato bene,il succo del discorso NON è il prezzo assurdo che qualche utente chiede,ognuno puo chiedere quello che vuole,sta nel compratore vedere l'affare.Io,e se leggete per bene,credo si capisca,chiedevo COME MAI,quando rispondo ad un annuncio(con il prezzo per me giusto),l'utente non risponde,anche quando accetto la sua richiesta senza neanche trattare il prezzo.Chiedevo se tali inserzioni siano fatte per vendere ad un prezzo piu basso della media,ho siano fatte solo per passare il tempo.

Alessandro


Vado fuori argomento, perdonami, ma il tasto spazio sulla tastiera si e' rotto? No perche' nella lingua italiana, e non solo, e' necessario dopo la punteggiatura...
Alessandrocutini
Messaggio: #15
QUOTE(aluba @ Sep 17 2013, 06:53 PM) *
Vado fuori argomento, perdonami, ma il tasto spazio sulla tastiera si e' rotto? No perche' nella lingua italiana, e non solo, e' necessario dopo la punteggiatura...


Scusa, ma sai io ho preso la terza media nel 1973, e a forza di calci in c..lo, perdonatemi se faccio errori di ortografia, i prossimi messaggi li farò scrivere al mio conterraneo Dante Alighieri...........
Paolo Rabini
Messaggio: #16
QUOTE(cudenna @ Sep 16 2013, 07:22 PM) *
Forse non mi sono spiegato bene,il succo del discorso NON è il prezzo assurdo che qualche utente chiede,ognuno puo chiedere quello che vuole,sta nel compratore vedere l'affare.Io,e se leggete per bene,credo si capisca,chiedevo COME MAI,quando rispondo ad un annuncio(con il prezzo per me giusto),l'utente non risponde,anche quando accetto la sua richiesta senza neanche trattare il prezzo.Chiedevo se tali inserzioni siano fatte per vendere ad un prezzo piu basso della media,ho siano fatte solo per passare il tempo.
Alessandro


E' difficile mettersi nella testa degli altri, soprattutto quando fanno cose che noi non faremmo.
ipotizzo:
ha già venduto
sta provando a capire quanto può spingere col prezzo nel caso decidesse di vendere davvero
è semplicemente maleducato


QUOTE(aluba @ Sep 17 2013, 06:53 PM) *
Vado fuori argomento, perdonami, ma il tasto spazio sulla tastiera si e' rotto? No perche' nella lingua italiana, e non solo, e' necessario dopo la punteggiatura...

Tutto sommato va già bene che Cudenna use le punteggiature, pretendere anche la spaziatura mi sembra un po' troppo; anche perché poi si vanno a guardare "i puntini sulle i" o per meglio dire gli "accenti sulle e" wink.gif smile.gif
Paolo Rabini
Messaggio: #17
QUOTE(Paolo Rabini @ Sep 17 2013, 09:36 PM) *
.. use le punteggiature....


use.... laugh.gif laugh.gif
mai evidenziare gli errori
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio