FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V  < 1 2  
Af-s Vr 70-300/4.5-5.6 G If-ed
Rispondi Nuova Discussione
Foxmulder_@
Messaggio: #26
Oggi appena pranzato finalmente lo vado a provare .....ma già da qualche foto fatta a casa in giardino sono soddisfatto dell'oggetto...pratico maneggevole e il VR come sul 18-200 mm è veramente efficace....

Anche test su riviste del settore blasonate lo giudicano in modo molto molto positivo ..

QUOTE(apeschiera @ Mar 11 2007, 11:25 AM) *

A me comunque di questo obiettivo piace soprattutto la resa del colore. L'ho provato un paio d'ore ieri pomeriggio ed i colori mi sono sembrati molto saturi.
Conferma che ho anche dalle foto scattate dagli amici del forum con lo stesso obiettivo e postati proprio qui.

Non ho notato cali drastici di qualita' tra 200 e 300 mm (per le poche prove che ho fatto).

Non e' nemmeno lontanamente paragonabile al Sigma Apo che tra i 70-300 economici e' uno dei migliori come rapporto qualita' prezzo (e sottolineo economici onde evitare fraintendimenti e paragoni con ottiche piu' blasonate e costose che non intendo nemmeno lontanamente comparare).

Il 70-300 VR e' un nikkor a tutti gli effetti (non posso paragonarlo alle versioni G ed ED non VR che non ho mai ne' avuto e nemmeno provato visto che in quella fascia di prezzo avevo gia' il sigma citato).

E poi il VR e' utilissimo.

Secondo me come rapporto qualita'_prestazioni, prezzo e' incomparabile e se il 18-200 VRII e' ottimo per essere un 11x ma essendo un 11x ha dei compromessi evidenti, il 70-300 VRII che pure costa meno ha come pecche secondo me solo la scarsa luminosita' ed una qualita' dello sfuocato inferiore rispetto ai piu' costosi nikkor (sara' leggermente meno nitido forse ma non si puo' avere tutto al prezzo a cui e' venduto), ma la qualita' nikkor c'e' tutta ed e' molto compatto e pratico da portarsi in giro praticamente sempre.

 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V  < 1 2