FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Val Maira
Rispondi Nuova Discussione
aldosartori
Messaggio: #1
Buongiorno a tutti.
ieri non avevo voglia di stare a casa e allora ho deciso di fare un giro in Val Maira, vallata in cui ho una piccola casetta in una borgata, alla ricerca di qualche torrente.
Ne trovo uno e decido di scendere sulla riva dato che era molto accessibile a piedi.
Piazzo macchina, cavalletto, telecomando, ND, e mi metto in posizione per inquadratura e tutto...se non che il mio piede sinistro messo su una piccola roccia umida non decide di perdere il contatto con la pietra e mezza gamba mi finisce a mollo smile.gif
La macchina in salvo, ma almeno credo qualcosa di averlo portato a casa, piccola sessione divertente comunque.

Aldo

IPB Immagine



IPB Immagine

Fabio Chiappara
Messaggio: #2
Ciao Aldo,
Due buone immagini. La prima mi piace di più wink.gif

E' normale bagnarsi, bisogna essere al centro della scena e io ne so qualcosa messicano.gif

Fabio
mariocirelli
Messaggio: #3
Aldo a me sembrano due buoni scatti, per qunto riguarda il piccolo incidente l'importate è salvare la macchina. un saluto Mario
aldosartori
Messaggio: #4
Grazie ragazzi.
hahahahah sì è un hobby rischioso eheheheh comunque mi son messo a ridere da solo wink.gif
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #5
Due buone immagini mi piacciono hai dato un buon movimento setato, ma per questa sezione sono troppo strette,
ci spostiamo per la continuazione...
aldosartori
Messaggio: #6
Certamente wink.gif
aldosartori
Messaggio: #7
Ah Maurizio hai un MP
lexio
Messaggio: #8
Complimenti, due ottimi scatti ma il mio preferito è i secondo. Dove sei andato in Val Maira? (Io sono di Bra ed è un po' che non ci vado, mi hai fatto venire voglia di tornarci e di scattare "in " qualche ruscello.. biggrin.gif )
aldosartori
Messaggio: #9
Stavo andando a Marmora, poco prima di Prazzo smile.gif
Grazie Lexio.
Ancora una domanda, ma a nitidezza? dato che sto usando ultimamente solo più Lightroom per correggerla....vorrei avere un parere.
Tra l'altro sulla seconda ho dimenticato di togliere una macchia dal sensore wink.gif
lexio
Messaggio: #10
eh che bei posti.. ci devo assolutamente tornare presto !

Comunque, la nitidezza c'è , forse avrei ancora spinto un po' sulla pietra in primo piano, ma comunque in questo scatto particolare lo vedo giusto così com'è il livello di nitidezza (se la intendi come sharpening). Se invece parli di messa a fuoco o filtro o obiettivo, a me sembra a postissimo
aldosartori
Messaggio: #11
Sì sharpering.
Grazie ancora del doppio passaggio.
Comunque quando vorrai andarci magari fammelo sapere wink.gif
A me piacerebbe andare in giro per le vallate alla ricerca di qualche angolino interessante.

Ps. comunque non mi torna qualcosa....a parte che mi ha ranzato via gli exif avendo utilizzato lo stesso procedimento di tutte la altre foto, inoltre ridimensionando i 1900 pxl sul lato lungo mi è scesa sotto il mega....mai capitato prima nei passaggi da lr a PS e poi ridimensionando....qualcuno ha qualche idea?
lupens
Messaggio: #12
Anche per me la seconda. Pollice.gif
aldosartori
Messaggio: #13
Grazie Mario.
Pensavo invece la prima con più elementi avesse maggior mordente, ma....sempre utile confrontarsi smile.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #14
bei scatti,....penso anche( tanto per tener vispa l'attenzione) che ci sia da non perdere il giusto equilibrio tra il rischio dell'impressione di sfuocato e la resa visiva ottimale del tempo lungo.......belli anche i toni!...ciao
aldosartori
Messaggio: #15
Paolo mi lusinghi, grazie davvero anche a te smile.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
La Casetta...in Val Maira photomax2 17 29-03-2009 20:35
Alpi Cozie, Val Maira photomax2 12 25-03-2009 18:18
Alpi Cozie, Val Maira photomax2 10 27-03-2009 17:24
Antonio E Maira Gianluca. 6 25-09-2008 14:24
Cima In Val Maira photomax2 6 30-03-2009 17:18