FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
427 Pagine: V  « < 273 274 275 276 277 > »   
Club D800 Reloaded
Facciamo parlare le foto!
Rispondi Nuova Discussione
ifelix
Banned
Messaggio: #6851
E noi teniamoci lontani dal porto......
non si sa mai qualche schettinata e finiamo a fondo !!! laugh.gif
___
Dite che possano vietarcelo ?
Non mi stupirei ma non credo che in questo caso qualcuno possa avere da ridire.......almeno spero.
GiulianoPhoto
Messaggio: #6852
QUOTE(DIABOLIK75 @ Nov 14 2013, 07:17 PM) *
Caro Mario allora siamo in due come ho già detto ci sono 3/4 utenti che si commentano solo tra loro, evidentemente non siamo alla loro altezza ma piacerebbe avere anche critiche costruttive, comunque me ne facciano una ragione e continuo a postare, fallo anche tu...


io consiglierei di postare magari meno foto e più selezionate, magari obblighiamoci a metterne una alla volta, ho trovato che si focalizza meglio l'attenzione, per il resto appena posso commento sempre tutti.. smile.gif

visto che siamo in tema vino...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



un saluto a tutti gli 800centisti
IvanoRagusa
Messaggio: #6853
QUOTE(ifelix @ Nov 14 2013, 08:26 PM) *

Spero davvero che almeno qui non sia così..... smile.gif
davvero quelli qua dentro scattiamo foto solo per passione e basta !!!
Sarebbe triste se fosse come dici Ivano.............
e non credo che quelli che frequentano questo club abbiano di queste vanità.
__
In realtà siamo tutti un pò svogliati qua dentro...
mettiamo la foto e andiamo via.
Dovremmo essere un pelino più partecipativi.....................


Ciao Felix, secondo me e ripeto secondo me è un dato di fatto quello che si commentano le foto solo tra pochi utenti e sempre gli stessi, poi mi sbaglerò che ti devo dire!!!

Per quanto riguarda la tua idea sarebbe, ottima io ci starei volentieri, bravo wink.gif
ghettog
Messaggio: #6854
QUOTE(DIABOLIK75 @ Nov 14 2013, 09:07 PM) *
Ciao Felix, secondo me e ripeto secondo me è un dato di fatto quello che si commentano le foto solo tra pochi utenti e sempre gli stessi, poi mi sbaglerò che ti devo dire!!!

Per quanto riguarda la tua idea sarebbe, ottima io ci starei volentieri, bravo wink.gif



Non so ragazzi, io sono svogliato ed è vero, posto e poi commento solo qualche foto.
Però sono pronto a ricevere critiche e commenti e a farne se volete sapere la mia opinione, bella o brutta che sia.
In fondo se siamo qui è solo perché ci piace fotografare! rolleyes.gif
GiulianoPhoto
Messaggio: #6855
per esempio...premesso che lo street non è un genere che pratico molto...che ne dite di questo scatto? voglio essere massacrato mi raccomando

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

SimoElle
Messaggio: #6856
Il da quando ho la d800e e uso ormai solo i fissi posto sempre meno perché scatto meno foto!
Nel senso che le mie foto sono più ragionate e quindi sono meno!
Ma vi seguo sempre!
ghettog
Messaggio: #6857
QUOTE(GiulianoPhoto @ Nov 14 2013, 09:30 PM) *
per esempio...premesso che lo street non è un genere che pratico molto...che ne dite di questo scatto? voglio essere massacrato mi raccomando





Giuliano, personalmente trovo che l'inquadratura sia tecnicamente molto buona, ma forse lo sfondo disturba troppo il soggetto.
Forse basterebbe dare un bel taglio per rendere il soggetto più predominante.
Cmq complimenti!
IvanoRagusa
Messaggio: #6858
QUOTE(ghettog @ Nov 14 2013, 09:16 PM) *
Non so ragazzi, io sono svogliato ed è vero, posto e poi commento solo qualche foto.
Però sono pronto a ricevere critiche e commenti e a farne se volete sapere la mia opinione, bella o brutta che sia.
In fondo se siamo qui è solo perché ci piace fotografare! rolleyes.gif


Certo, preferisco una critica costruttiva ad un semplice mi piace, o bella... wink.gif
IvanoRagusa
Messaggio: #6859
1
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


2
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

giuliomagnifico
Messaggio: #6860
QUOTE(GiulianoPhoto @ Nov 14 2013, 10:30 PM) *
per esempio...premesso che lo street non è un genere che pratico molto...che ne dite di questo scatto? voglio essere massacrato mi raccomando




Lui è sfocato, mi piace lo sfondo, il gioco di luci e ombre con le foglie, però se lui fosse a fuoco sarebbe meglio!
IvanoRagusa
Messaggio: #6861
QUOTE(GiulianoPhoto @ Nov 14 2013, 09:30 PM) *
per esempio...premesso che lo street non è un genere che pratico molto...che ne dite di questo scatto? voglio essere massacrato mi raccomando




La compo e il b/n a me piacciono, solo che non vedo il soggetto a fuoco!
mariomarcotullio
Messaggio: #6862
QUOTE(DIABOLIK75 @ Nov 14 2013, 07:17 PM) *
Caro Mario allora siamo in due come ho già detto ci sono 3/4 utenti che si commentano solo tra loro, evidentemente non siamo alla loro altezza ma piacerebbe avere anche critiche costruttive, comunque me ne facciano una ragione e continuo a postare, fallo anche tu...


Forse sono vegetariani....io vado in giro a fotografare porchette e salami....e belle ragazze a colori invece di ubriaconi in bn... biggrin.gif
A proposito: Giulio, il mondo a colori è molto più bello.....la prova? http://www.nikonclub.it/gallery/index.php?...l&id=727987
dal grande Attilio, club D4.
Marchintosh
Messaggio: #6863
E' arrivato anche da me il cambiamento di stagione smile.gif
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

ifelix
Banned
Messaggio: #6864
A me piace moltissimo la tua foto Giuliano. smile.gif

Sottolineo che mi piace la foto.......
senza nemmeno aver guardato meglio ingrandendo !!!
E mi piace perchè ha un significato ben preciso che non può certo essere sminuito da qualche svarione tecnico.

Certo, come dice Giulio.....
se il soggetto fosse stato ben a fuoco sarebbe stato meglio.

Ci sono posti qui dentro dove guardano anche il pelo nell'uovo........senza guardare la foto !!!!
Anzi non le vedono nemmeno le foto.
Professione : Cercatori di difetti.....................assurdo.laugh.gif

___

Ivano....insisto, ci vedo del rosa che cambia un pò le tue foto rispetto a come potrebbero essere.......
prova a toglierlo. wink.gif

Messaggio modificato da ifelix il Nov 15 2013, 07:11 AM
GiulianoPhoto
Messaggio: #6865
QUOTE(giuliomagnifico @ Nov 14 2013, 11:08 PM) *
Lui è sfocato, mi piace lo sfondo, il gioco di luci e ombre con le foglie, però se lui fosse a fuoco sarebbe meglio!


QUOTE(ghettog @ Nov 14 2013, 09:54 PM) *
Giuliano, personalmente trovo che l'inquadratura sia tecnicamente molto buona, ma forse lo sfondo disturba troppo il soggetto.
Forse basterebbe dare un bel taglio per rendere il soggetto più predominante.
Cmq complimenti!


Grazie ragazzi dei passaggi, il soggetto in realtà è a fuoco, solo che la compressione web fa perdere nitidezza unita all'apertura 1.4 ammorbidisce un pò il tutto.
La composizione mi sarebbe piaciuta anche a me un pò meno caotica sopratutto dietro la sua testa.



QUOTE(DIABOLIK75 @ Nov 14 2013, 10:52 PM) *


Questi sono fatti molto bene, mi sarebbe piaciuto un BW puro senza alcun viraggio sui rossi/magenta, a meno che non sia sto monitor del kaiser a lavoro che me li fa vedere



QUOTE(mariomarcotullio @ Nov 14 2013, 11:52 PM) *
Forse sono vegetariani....io vado in giro a fotografare porchette e salami....e belle ragazze a colori invece di ubriaconi in bn... biggrin.gif
A proposito: Giulio, il mondo a colori è molto più bello.....la prova? http://www.nikonclub.it/gallery/index.php?...l&id=727987
dal grande Attilio, club D4.


laugh.gif

Effettivamente...ma nessuno ha una cugina "fescion" e carina che si fa fotografare??

QUOTE(ifelix @ Nov 15 2013, 07:11 AM) *
A me piace moltissimo la tua foto Giuliano. smile.gif

Sottolineo che mi piace la foto.......
senza nemmeno aver guardato meglio ingrandendo !!!
E mi piace perchè ha un significato ben preciso che non può certo essere sminuito da qualche svarione tecnico.

Certo, come dice Giulio.....
se il soggetto fosse stato ben a fuoco sarebbe stato meglio.

Ci sono posti qui dentro dove guardano anche il pelo nell'uovo........senza guardare la foto !!!!
Anzi non le vedono nemmeno le foto.
Professione : Cercatori di difetti.....................assurdo.

___

Ivano....insisto, ci vedo del rosa che cambia un pò le tue foto rispetto a come potrebbero essere.......
prova a toglierlo. wink.gif


Grazie!! Pollice.gif

Altro giro altra corsa

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

mark72
Messaggio: #6866
QUOTE(GiulianoPhoto @ Nov 15 2013, 08:05 AM) *
Grazie ragazzi dei passaggi, il soggetto in realtà è a fuoco, solo che la compressione web fa perdere nitidezza unita all'apertura 1.4 ammorbidisce un pò il tutto.
La composizione mi sarebbe piaciuta anche a me un pò meno caotica sopratutto dietro la sua testa.
Questi sono fatti molto bene, mi sarebbe piaciuto un BW puro senza alcun viraggio sui rossi/magenta, a meno che non sia sto monitor del kaiser a lavoro che me li fa vedere
laugh.gif

Effettivamente...ma nessuno ha una cugina "fescion" e carina che si fa fotografare??
Grazie!! Pollice.gif

Altro giro altra corsa



Giuliano, mi piacciono molto le tue foto-street in B/N. Ma per il fatto che i soggetti non siano a fuoco, in realtà credo si tratti di morbidezza, tipica del 50mm a TA, ma in compenso hanno uno sfocato molto bello. Ciao
mark72
Messaggio: #6867
QUOTE(mariomarcotullio @ Nov 14 2013, 11:52 PM) *
Forse sono vegetariani....io vado in giro a fotografare porchette e salami....e belle ragazze a colori invece di ubriaconi in bn... biggrin.gif
A proposito: Giulio, il mondo a colori è molto più bello.....la prova? http://www.nikonclub.it/gallery/index.php?...l&id=727987
dal grande Attilio, club D4.

Può anche essere vero, però non bisogna confondere una bella foto da un bel soggetto. In questo caso, hai linkato la foto di una bella ragazza, mezza nuda e in posa sexy (a chi è che non piace vederla?); l'unica cosa interessante e originale è che sta sopra un tetto. Ciao
IvanoRagusa
Messaggio: #6868
Giuliano e Felix, forse è dovuto che alla fine ci applico un fitro seppia per togliere l'azzurro che ci vedo nel b/n puro, ma se dite che cosi ci vedete del rosa, le rimetto appena posso,senza filtro, fatemi sapere, se volete come vi sembrano, grazie.
IvanoRagusa
Messaggio: #6869
Questa è senza filtro, come vi sembra?
1
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

IvanoRagusa
Messaggio: #6870
....
1
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

giuliomagnifico
Messaggio: #6871
QUOTE(mark72 @ Nov 15 2013, 09:09 AM) *
Può anche essere vero, però non bisogna confondere una bella foto da un bel soggetto. In questo caso, hai linkato la foto di una bella ragazza, mezza nuda e in posa sexy (a chi è che non piace vederla?); l'unica cosa interessante e originale è che sta sopra un tetto. Ciao



A me non piace proprio quella foto, ci sono foto glamour molto più belle, non mi piace la posa, non mi piace lo sfondo, non mi piace nulla. Giusto l'altra sera ho fotografato due ragazze sedute in osteria con delle splendide luci mentre bevevano un taglio, una era anche carina. Ma era unmomento particolare che aveva un suo perchè, non una a gambe larghe su un tetto con i capelli bagnati, boh!

Comunque se le mie immagini devono essere prese come confronto, metodo di paragone, o danno "fastidio" faccio tranquillamente a meno di metterle, sopratutto quelle degli ubriaconi biggrin.gif


Detto questo ieri ho fatto due stampe da oltre 1m x 70cm per una mostra/concorso di Roma a cui mi hanno inviato durante il periodo natalizio. E ho scelto una foto con D800 + 105micro (a 1800 ISO) e una con D800E + 35 Sigma (a 720 ISO mi pare), su una stampa di un metto la D800E butta fuori una qualità PAZZESCA! cool.gif

Sono state stampate con l'Epson 9900 e una carta particolare (mi pare sempre Epson ma non ricordo, potrei fare confusione -come sempre biggrin.gif- ) perchè poi devono subire un processo particolare e favoloso che mi fa un corniciaio amico, non mi vuole rivelare tutti i dettagli e non vuole e non può farlo come processo "industriale", dato che è tutto artigianale, ma vengono messe su tavole di un legno particolare in dei forni 105 gradi sottovuoto e incollate alla tavola con dei materiali che non so (sopra viene tipo uno strato gommoso, è particolarissima), poi le due tavole vengono dipinte a mano sui lati, successivamente smerigliate a 45 gradi (non centigradi, di inclinazione) e poi viene attaccato un telaietto interno sul retro per far sembrare la foto appesa nel vuoto (perchè risulta staccata dal muro ad un osservatore). Il tutto per 10 kili di peso e al prezzo di favore di 150€ a foto... Mi piange il portafoglio... Perfortuna è quello dei miei genitori a piangere però laugh.gif ma rispetto a vederle su un monitor...... Beh...... laugh.gif

La cosa peggiore è che sono in vendita le immagini... Io da un lato spero di venderle per tornare i soldi ai miei ma dall'altro sono talmente belle che le vorrei appendere in camera miaaaaaa sigh sob....
mariomarcotullio
Messaggio: #6872
QUOTE(giuliomagnifico @ Nov 15 2013, 10:28 AM) *
A me non piace proprio quella foto, ci sono foto glamour molto più belle, non mi piace la posa, non mi piace lo sfondo, non mi piace nulla. Giusto l'altra sera ho fotografato due ragazze sedute in osteria con delle splendide luci mentre bevevano un taglio, una era anche carina. Ma era unmomento particolare che aveva un suo perchè, non una a gambe larghe su un tetto con i capelli bagnati, boh!

Comunque se le mie immagini devono essere prese come confronto, metodo di paragone, o danno "fastidio" faccio tranquillamente a meno di metterle, sopratutto quelle degli ubriaconi biggrin.gif


Ragazzi come siete seri: voevo solo essere ironico e "sfottere" un pò Giulio le cui foto, tra l'altro, mi piaccioni molto.
Comunque, il piacere di guardare un certo tipo di foto non esclude il piacere di guardarne un altro tipo, semplicemente si tratta di un piacere diverso.. biggrin.gif
giuliomagnifico
Messaggio: #6873
No ma era riferito in particolare a te Mario wink.gif era perchè avevo letto altre robe, se si scherza va benissimo, io sono il primo sempre che ride ma quando leggo frasi tipo "non mi si caca nessuno, forse preferite gli ubriaconi di Giulio", non capisco se son serie oppure si scherza, credo scherzose ovviamente ma non si sa mai, volevo solo chiarire biggrin.gif torniamo a parlar si foto e... Stampe wub.gif wub.gif

Una un po' diversa smile.gif

mark72
Messaggio: #6874
QUOTE(DIABOLIK75 @ Nov 15 2013, 10:25 AM) *

Io non vedo tutte ste dominanze di colore, né ora e né prima; forse leggermente, ma se non lo dicevano, neanche me ne accorgevo. Cmq può anche essere dovuto ad una non corretta calibrazione del monitor. A parte questo, complimenti per le foto!
GiulianoPhoto
Messaggio: #6875
QUOTE(DIABOLIK75 @ Nov 15 2013, 10:25 AM) *


QUOTE(DIABOLIK75 @ Nov 15 2013, 10:10 AM) *
Questa è senza filtro, come vi sembra?
1




Ora sono perfette!! guru.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
427 Pagine: V  « < 273 274 275 276 277 > »