FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Principi Della Fotografia Con L'utilizzo Di Flash
, Qualcuno può passarmi materiale o informazioni ?
Rispondi Nuova Discussione
Eduardo_Dippolito
NPU
Messaggio: #1
Buonasera, è da mesi che con grande entusiasmo ho studiato da dispense trovate su internet le basi della fotografia, posseggo una Nikon D90 che ha scattato sempre di giorno, o di sera con l'ausilio del tripod.

Dato che vorrei allargare la mia esperienza facendo fotografie durante feste,avvenimenti a chiuso, mostre, etc. Sto pensando di mettere da parte i soldi per acquistare un Flash (un SB- 800 come lo vedete)

Ho bisogno di sapere da chi fotografa tanto con il flash un pò di nozioni teoriche o pratiche per uso del flash in fotografia.

Qualche link a proposito ?

Accetto ben volentieri anche consigli personali attraverso questa discussione.

PS: Ovviamente anche un ignorante come me sa che il flash permette di illuminare la scena aumentando la quantità di luce presente, sapendo ciò tutte le impostazioni di ISO, esposizione ed esposimetro, come si imposteranno e si leggeranno ?
 
Nuova Discussione
Risposte
Lapislapsovic
NPU
Messaggio: #2
QUOTE(Nevan @ Feb 23 2013, 10:05 AM) *
volevo aggiungere sopra : un prezzo onesto per l'SB-700 sia nuovo che usato quanto è ?

In amazzoni lo trovo nuovo a 260

Se è Nital, direi che il prezzo non è male, hai anche dato un occhiata quì, forse qualcuno che ha preso la D600 lo vende ancora.

Ciao ciao
stepdj86
NPU
Messaggio: #3
QUOTE(Lapislapsovic @ Feb 23 2013, 11:04 AM) *
Se è Nital, direi che il prezzo non è male, hai anche dato un occhiata quì, forse qualcuno che ha preso la D600 lo vende ancora.

Ciao ciao


Io ho preso il Metz Mecablitz 52 Af-1 Ha un numero guida un po piu alto del sb-700 e costa un filino in meno...! Io nn ho esperienze cn altri flash, ma chi l'ha provato ha detto che è un signor flash..:!

Posta in questo topic
Nevan   Principi Della Fotografia Con L'utilizzo Di Flash   Feb 17 2013, 08:25 PM
gambit   ciao. ti consiglierei di leggerti le experiences c...   Feb 18 2013, 12:00 AM
Nevan  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio