FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Cyberview E Reflecta
Rispondi Nuova Discussione
hroby7
Messaggio: #1
Ciao ragazzi

Il software in dotazione con il Reflecta (RPS 7200) è davvero troppo scadente ?

Io avrei intenzioni di acquisire il solo tiff per posprodurlo successivamente in altro ambiente

p.s. : sono consapevole che il silverfast (o vuescan) hanno una marcia in più

Grazie mille dry.gif

Ciao
Roberto
hroby7
Messaggio: #2
QUOTE(hroby7 @ Mar 18 2013, 08:42 PM) *
Grazie mille dry.gif


Prego

Se hai qualche altro dubbio chiedi pure smile.gif

Roberto
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3
(premessa: non sono un guru del giggitale, tutt'altro)

Cyberview a me non piace, è na mezza ciofeca (per me). L'ho provato con l'RPS 7200 ma non sono riuscito a cavarne grandi cose. Non entro nei tecnicismi digitali sennò mi ingarbuglio; per dirla il più semplicemente possibile preferisco usare software che non interpretino minimamente il file, salvare in negativo ed invertirlo in un secondo momento con PS per lavorarlo in riferimento al supporto originale (che sia già la stampa (da ingranditore), oppure orientandomi con le densità originarie del negativo)

La cosa migliore da fare è provarlo. Sicuramente sei più esperto di me (dico sicuramente perchè non ci vuole molto) e conosci i giusti barbatrucchi per ottenere risultati digeribili.

COmunque vuescan va da dio e da parte mia non posso far altro che consigliarlo. Ho provato silverscan ma sono uno di quelli che difficilmente lasciano la strada vecchia per la nuova, quando la vecchia funziona s'intende. Ci sono frequentatori del forum che lo usano con grande soddisfazione e lo considerano anche migliore allo stesso Vuescan.

Ciao wink.gif
hroby7
Messaggio: #4
Grazie mille, sei stato molto gentile

Ero un pò combattuto (visto il costo del software) ma credo che alla fine andrò sul silverfast

C'è un'offerta che lo comprende insieme allo scanner in oggetto

Ora mi devo adoperare per un buon kit di sviluppo BN

Tra qualche tempo posterò anch'io i miei primi orrori su pellicola, chiedo perdono in anticipo biggrin.gif

Ciao
Roberto
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #5
QUOTE(hroby7 @ Mar 21 2013, 10:23 AM) *
Ora mi devo adoperare per un buon kit di sviluppo BN

Tra qualche tempo posterò anch'io i miei primi orrori su pellicola, chiedo perdono in anticipo biggrin.gif

Ciao
Roberto


Ma quali orrori.. smile.gif Ho letto al bar che hai preso una bella G2 armata fino ai denti. Vedrai che tirano fuori quei vetri!
28 biogon uber alles, e il 45 planar chettelodicoaffare..

Quanto agli sviluppi se avrai dei dubbi basterà chiedere, quì si beve rodinal d'annata al posto del lambrusco tongue.gif
A presto!
Enrico
hroby7
Messaggio: #6
Grazie Enrico, chiederò sicuramente parecchie cose visto che per me è una novità

Il mio vecchio tanti anni fa sviluppava il b/n e stampava in casa....ma non si ricorda più o meno un chezz biggrin.gif

Le diapo le mandava a Verona e non ha mai fatto negativo colore (a proposito di diapositive.....visto che in casa abbiamo ancora un vecchio proiettore zeiss ikon e un telo ancora in forma pensavo di provare anche con quelle....ma la vedo duretta hmmm.gif )

Insomma, devo leggere tanto e possibilmente devo capire qualcosa laugh.gif


Roberto
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio