FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Mare,sole E....calabria!
Rispondi Nuova Discussione
laura.b
Messaggio: #1
Eccovi qualche scatto da Siderno località sul mar Jonio .

Così mi presento visto che sono nuova.

Ciao e non dimenticate di dirmi se vi piacciono le mie immagini.

Alla prossima !!








PS ne ho altre ma non rieco a caricarle,qualche suggerimento in merito ?
ciao ciao
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata


Immagine Allegata

 
Gianca05
Messaggio: #2
eee che belle!!, veramente ottime le composizioni per cromie e contrasti, molto bella la prima e la scelta del diaframma, sanno proprio di mare bravissimo.

PS: la seconda pende controlla.. wink.gif anche la prima ma con lo sfuocato si nota meno.

Messaggio modificato da Gianca05 il May 9 2007, 11:29 AM
Gothos
Messaggio: #3
brava Laura ... la Calabria è molto bella smile.gif

io controllerei l'orizzonte anche sulla prima wink.gif magari utilizza nikon capture prima “Image/rotate/straighten (io ho la versione inglese)” tirando una retta sull’orizzonte e poi sempre nel menu image, trovi il link per photoshop … una volta in photoshop fai il cropping ecc..
Armando81
Messaggio: #4
Veramente molto belli i colori...complimenti. smile.gif
Puoi raddrizzare l'orizzonte con Nikon Picture project o con photoshop...
Che obiettivo hai usato?
dario-
Messaggio: #5
Brava Pollice.gif diciamo moooolto marittime biggrin.gif entrambe ... se ne comincia a sentire il bisogno del mare. Bellissimi colori e inquadrature sugestive e non banali.
Peccato per l'orizzonte che pende irremediabilemnte sulla seconda ma puoi sistemarlo come già consigliato.

Complimenti comunque
Ciaooo
Dario
specchiocchio
Messaggio: #6
Molto belle Laura, mi piacciono i colori saturi e caldi. Sulla prima avrei provato a comporre con l'ancorotto in primo piano più spostato sulla dx. Spostandoti tu sulla sinnistra saresti riusscita anche nell'intento di includere sullo sfondo una maggiore porzione delle barche credo.
Comunque davvero complimenti.

Viva il mare e la Calabbria!!!
dario-
Messaggio: #7
QUOTE(laura.b @ May 9 2007, 12:19 PM) *


[omissis]

PS ne ho altre ma non rieco a caricarle,qualche suggerimento in merito ?
ciao ciao


Controlla ad es. la grandezza in kb dei file jpg di cui devi fare l'upload. Probabilmente sono ad una risoluzione troppo alta il che comporta una elevata dimensione.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #8
Benvenuta!
Una buona presentazione, colori saturi e buona visione di insieme.
Controlla l'orizzonte.
ciao
Manuela Innocenti
Messaggio: #9
Peer quanto riguarda l'orizzonte avrai capito che è da raddrizzare in entrambe le foto biggrin.gif
Per il resto trovo molto belli i colori che rendono bene l'idea di questa calda solare terra.
Ciao smile.gif
alessandro.sentieri
Messaggio: #10
Brava, buone composizioni con colori belli saturi Pollice.gif
Dell'orizzonte ti hanno già detto...
laura.b
Messaggio: #11
Che dite ?

Forse andava corretto l'orizzonte ? laugh.gif

No scherzo,grazie a tutti del caloroso benvenuto, mi sono accorta in ritardo dell'orizzonte quando ormai ero concentrata a postare la foto e me ne sono dimenticata.

Ho cercato di rimediare nel frattempo anche se con photoshop muovo ancora i primi passi.



grazie.gif

ah, ho una d80 con l'obiettivo 18 - 70 qualcuno mi chiedeva dell'obiettivo usato.

E visto il suggerimento di qualcun altro su come fare per postarne altre,eccole :





Grazie ancora ! ciao ciao



Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata

 
dario-
Messaggio: #12
Bene Pollice.gif
davidegraphicart
Messaggio: #13
Ti hanno già detto tutto sugli orizzonti smile.gif e sulla saturazione dei colori, molto bella. Ti consiglio di provare a decentrare dal fotogramma i soggetti principali in primo piano (mi riferisco alla prima e allultima foto inserita), in modo da farli risaltare ancora di più e lasciandgli unpò più di "respiro" intorno.
Restano comunque delle belle foto.
Ciao, Davide.

Messaggio modificato da davidegraphicart il May 9 2007, 03:49 PM
kogaku
Messaggio: #14
Ciao cummaredda!!

...ottima entrata; bellissime cromie e composizioni (mi riferisco alla seconda mandata, ovviamente)!
Andras.Gyorosi
Messaggio: #15
Ciao Laura! Ottima presentazione! Con i consigli mi hanno già anticipato, quindi ti faccio solo i miei complimenti! Belle inquadrature con colori saturi al punto giusto! Pollice.gif
A presto,
swaily
Messaggio: #16
Benvenuta sul pianeta, e complimenti per l'"occhio"| wink.gif

laura.b
Messaggio: #17
grazie.gif
Mitterrand
Messaggio: #18
Brava Laura! Pollice.gif

Hanno già detto tutto... io preferisco la prima e la penultima... smile.gif

Ciao.

Antonio
lorenzofìlo
Messaggio: #19
Lo sai che sei proprio brava...scatti proprio come piace a me. smile.gif
la mia preferita la terza
Gianluca.
Messaggio: #20
Benvenuta Laura....sulle foto ti hanno gia' detto tutto e quindi io ti ripeto...brava, brava, brava...mi piace in assoluto la prima Pollice.gif

Gianluca
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio