FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Capture Nx Non Comprendo + Cs2
2 problemini
Rispondi Nuova Discussione
barwen
Messaggio: #1
scusate ma mi capita di aprire i Nef della d300 con Nx e mi sembrano a guardarli a video superfavolosi... poi li salvo senza fare altro in formato jpg e mi sembrano un po meno nitidi di come si vedono con Nx
Lavoro sempre sullo stesso video e ho un Mac è solo una sensazione oppure è legato al problema nitidezza gia riscontrato?
Poi un paio di domandine su CS2 esiste l'aggiornamento di acr per vedere i nef D300/D3 con Cs2?
e poi perche se apro un flie tiff generato da Nx non me lo fa salvare in Jpg??
Grazie a tutti
Barbara
Skylight
Messaggio: #2
Ciao, quando salvi con NX il nef della D300 in jpeg, imposti la massima qualità?:

IPB Immagine

Con CS2 non puoi aprire i nef della D300 direttamente.
Occorre scaricare il DNG Converter dal sito Adobe (scarica pure l'ultima versione disponibile) che permette di convertire il nef nel formato raw .dng e di poterlo aprire con il tuo CS2 direttamente in Camera raw.

Come saprai Camera raw non applica le impostazioni della macchina ed il file dovrà essere lavorato per ottenere il risultato desiderato, sia come colori che come nitidezza .....

Se apri un file tiff generato da NX con Photoshop per poterlo salvare in jpeg lo devi portare ad 8bit.
Clicca su Immagine-->Metodo e metti la spunta agli 8bit.

smile.gif
barwen
Messaggio: #3
QUOTE(Skylight @ Jan 26 2008, 03:37 PM) *
Ciao, quando salvi con NX il nef della D300 in jpeg, imposti la massima qualità?:

IPB Immagine

Con CS2 non puoi aprire i nef della D300 direttamente.
Occorre scaricare il DNG Converter dal sito Adobe (scarica pure l'ultima versione disponibile) che permette di convertire il nef nel formato raw .dng e di poterlo aprire con il tuo CS2 direttamente in Camera raw.

Come saprai Camera raw non applica le impostazioni della macchina ed il file dovrà essere lavorato per ottenere il risultato desiderato, sia come colori che come nitidezza .....

Se apri un file tiff generato da NX con Photoshop per poterlo salvare in jpeg lo devi portare ad 8bit.
Clicca su Immagine-->Metodo e metti la spunta agli 8bit.

smile.gif

Yesss salvo i jpg di nx alla massima qualita cosi come mi hai fatto vedere...
per il resto:
Mitico! grazie delle risposte! grazie.gif
Barbara

 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio