FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nikon D700 + 24-70 Illuminatore Focus Ausiliario
Rispondi Nuova Discussione
cfiorini
Messaggio: #1
salve,
ho da poco acquistato un af-s 24-70 che unito alla d700 faccio foto in locali notturni.
La macchina é impostata per utilizzare l'illuminatore ausiliario per la messa a fuoco altrimenti sarebbe impossibile in alcune situazioni fare foto. Con il nuovo 24-70 ho riscontrato che il paraluce in dotazione tende ad ostacolare, per la sua dimensione, il punto in cui l'illuminazione incrocia il punto della messa a fuoco...in pratica é come se l'illuminatore ausiliario non lo stessi usando.
Vero é che un paraluce in locali notturni potrebbe non servire ma é utile contro eventuali urti od altro!
Qualcuno ha qualche soluzione???

grazie mille
_Lucky_
Messaggio: #2
QUOTE(cfiorini @ Feb 27 2011, 07:25 PM) *
Qualcuno ha qualche soluzione???


utilizzare l'illuminatore infrarosso di messa a fuoco presente nei vari flash Sb800-Sb900 etc... ?
meialex1
Messaggio: #3
Ciao.....

hmmm.gif è un pò strano quello che mi dici, non l'ho mai notato........

Cmq se noti che il paraluce ti da questo problema, toglilo e metti un filtro di tipo neutro sull'obbiettivo.
Personalmente uso sempre il paraluce, anche in locali, aiuta molto per le luci "laterali" che a volte entrano nell'inquadratura.

Un saluto
Danilo 73
Messaggio: #4
QUOTE(_Lucky_ @ Feb 27 2011, 07:44 PM) *
utilizzare l'illuminatore infrarosso di messa a fuoco presente nei vari flash Sb800-Sb900 etc... ?


Soluzione ottima per uno zoom, messa a fuoco velocissima e in qualsiasi condizione. Da scartare con obiettiv fissi luminosi, pena imprecisione nell'autofocus.
scotucci
Messaggio: #5
QUOTE
QUOTE(_Lucky_ @ Feb 27 2011, 07:44 PM) *
utilizzare l\'illuminatore infrarosso di messa a fuoco presente nei vari flash Sb800-Sb900 etc... ?
Soluzione ottima per uno zoom, messa a fuoco velocissima e in qualsiasi condizione. Da scartare con obiettiv fissi luminosi, pena imprecisione nell\'autofocus.
Questa non la sapevo Utilizzo spesso l\'sb800 in modalita\' af ill only ma con tutte le ottiche indistintamente L\' illuminatore af e\' inefficace purtroppo con le ottiche lunghe ( inteso come lunghe di barilotto) in quanto l\'ottica copre buona parte del fascio luminoso!!!
cfiorini
Messaggio: #6
x _lucky_:ho un sb600 che sembra avere un infrarosso ma devo provarci.
x meialex_: nelle discoteche ci sono molti punti oscuri e li ti rendi conto che il paraluce blocca

grazie
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio