FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Interni...rubati
Rispondi Nuova Discussione
Alfabex
NPU
Messaggio: #1
metto le mani avanti...
... non sono sicuramente le foto dell'anno ...
ma avevo piacere di postarle soprattutto perchè - come dico nel titolo - sono foto letteralmente rubate... ovvero, sono scatti che ho fatto domenica mattina durante la mia visita al nuovo museo di Roma, il MAXXI.

all'esterno del museo le foto le puoi fare... anche quante ne vuoi...
ma all'interno - dove le forme, i colori, l'opera architettonica nel suo complesso si presta a diverse interpretazioni e scatti - non si possono scattare fotografie...
mi sono anche un po' presa con i poveri ed incolpevoli inservienti/guardiani... ho cercato di spiegare che non volevo fotografare le opere e collezioni contenute nel museo bensì il contenitore, il museo stesso... ma non c'è stato nulla da fare...

così quelle che vi sottopongo sono poche fotografie che sono riuscita a rubare... cercando luoghi con una certa forza comunicativa e provando - con il poco tempo a disposizione che avevo prima che mi vedessero - una qualche composizione ragionata delle varie forme del manufatto architettonico ...
a voi commenti, critiche, suggerimenti...

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 644.4 KB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Ingrandimento full detail : 204.2 KB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Ingrandimento full detail : 196.6 KB

ciao
ale
 
Nuova Discussione
Risposte
bergat@tiscali.it
NPU
Messaggio: #2
QUOTE
Asimov?


Non ricordo, ma puo' darsi messicano.gif

Posta in questo topic
Alfabex   Interni...rubati   Aug 25 2010, 09:52 AM
bergat@tiscali.it   Ma non sai che il museo è vivo e respira e così tu...   Aug 25 2010, 10:02 AM
NikFly   Ciao, Ale, peccato, il luogo merita. Ma perchè non...   Aug 25 2010, 10:16 AM
Mitia   la prima è interessante, però la vedo un pochetta ...   Aug 25 2010, 10:05 AM
Alfabex   sinceramente non so per quale motivo non siano per...   Aug 25 2010, 10:28 AM
marco.pesa   Guarda capisco il non fotografare le opere, ma la ...   Aug 25 2010, 10:29 AM
Mononoke  
QUOTE
  Aug 25 2010, 06:21 PM
Giordy 58   Con i prezzi che hanno le mozzarelle al giorno d...   Aug 25 2010, 10:23 PM
Campanelli-no   bella la prima ale, con tutte le limitazioni di cu...   Aug 26 2010, 08:08 AM
fabio1961  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio