FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Maritini
Prove di still-life con bicchiere
Rispondi Nuova Discussione
digitalDee
Messaggio: #1
x l'illuminazione ho utilizzato un solo sb800 sullo sfondo.
E' possibile utilizzare altri schemi di luce con i bicchieri senza creare fastidiosi riflessi sul vetro?

Consigli e suggerimenti graditissimi

ciao


IPB Immagine
Marco Vegni
Messaggio: #2
A mio avviso (e non sono un esperto di Still Life) hai posizionato male la fonte luminosa perchè il bicchiere e l'arancio risultano molto scuri.
Forse non era il caso di utilizzare qualche cuky per dare più lucentezza.
Avrei preferito vedere una foto molto più luminosa, credo che avrebbe reso molto di più.
Comunque aspetta anche i consigli dei più esperti prima di prendere per buono quello che ti ho detto.
Ciao
MARCO
digitalDee
Messaggio: #3
QUOTE(marcovegni @ May 14 2007, 11:34 AM) *

A mio avviso (e non sono un esperto di Still Life) hai posizionato male la fonte luminosa perchè il bicchiere e l'arancio risultano molto scuri.
Forse non era il caso di utilizzare qualche cuky per dare più lucentezza.
Avrei preferito vedere una foto molto più luminosa, credo che avrebbe reso molto di più.
Comunque aspetta anche i consigli dei più esperti prima di prendere per buono quello che ti ho detto.
Ciao
MARCO



grazie per il commento mi spiegheresti cosa sono i cuky

Ciao
D
Marco Vegni
Messaggio: #4
QUOTE(digitalDee @ May 14 2007, 12:26 PM) *

grazie per il commento mi spiegheresti cosa sono i cuky

Ciao
D


Per non fare pubblicità ti mando un MP.

ciao
MARCO
Peste
Messaggio: #5
Premetto che non sono un esperto in questo settore, ma penso che tutto sommato sia una foto degna di attenzione.
Il contrasto tra il giallo dello sfondo e il rosso del... limone?? blink.gif è interessante.
Io avrei cercato di non lasciare quella zona scura tra il contenuto del bicchiere e il gambo del calice.