FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Dilemma Tra 14-24 E 24-70
Rispondi Nuova Discussione
epoc
NPU
Messaggio: #1
Ciao ragazzi,
premesso che sto passando da small frame a full frame e che la macchina che sto comprando è una D610, ora mi trovo di fronte al dilemma di quale ottica comprare.

Il mio sogno è ovviamente quello di avere sia il 14-24 sia 24-70, possedendo tra l'altro già un 70-300 avrei tutte le focali che possono interessarmi.

Ovviamente c'è un tema di budget che mi costringe a prendere un solo obiettivo, per ora.

So bene che il 14-24 e il 24-70 sono obiettivi completamente diversi, per scopi diversi, ma volendoli avere entrambi da qui a qualche anno, vorrei suggerimenti su quale mi consigliate di prendere per primo considerando che:
- mi piace fotografare paesaggi e ritratti, non faccio caccia fotografica né foto sportive
- sto per partire per California/Nevada/Arizona/Utah e mi troverò ad avere a che fare con posti tipo Horseshoe Band, o Antelope Canyon e il dubbio è che il grandangolo del 24-70 sia troppo poco grandangolo, ovviamente il 14-24 potrebbe non andare bene per ritratti o altre situazioni che richiedano una focale lunga

Consigli/Suggerimenti?
Leggendo qua e là mi verrebbe da prendere il 24-70 con la consapevolezza di avere un'ottica più flessibile in ogni situazione, ma non vorrei perdermi la possibilità di fare grandangoli spinti in posti incantevoli dove chissà se ci ricapito.... che dite?

Grazie mille!

Messaggio modificato da epoc il Aug 2 2015, 09:32 AM
 
Nuova Discussione
Risposte
epoc
NPU
Messaggio: #2
Vi aggiorno... per il momento ho comprato il 50mm f/1.8 AF-S G.
Ora il dubbio è se fare la pazzia prima di partire e prendere anche il 14-24....

Posta in questo topic
epoc   Dilemma Tra 14-24 E 24-70   Aug 2 2015, 09:31 AM
lupaccio58   <...   Aug 2 2015, 09:46 AM
dxmat   Concordo anche io. Dovendo scegliere per forza uno...   Aug 2 2015, 10:02 AM
gr8wings  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio