FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
A Quale Corriere Affidate I Vostri Pacchi?
Rispondi Nuova Discussione
Blacksyrium
Messaggio: #1
Salve ragazzi!

Dal momento che vorrei inviare la mia reflex in assistenza ad LTR, mi stavo giusto guardando intorno. Voi con quale compagnia spedite in genere? Come vi trovate? Prezzi?

Finora ho consultato le Poste Italiane e mi hanno consigliato il Pacco Celere 1 con assicurazione: 14.90€
rocus
Messaggio: #2
poste ita si avvale di sda.... sconsigliato!
melek1965
Messaggio: #3
QUOTE(Blacksyrium @ Nov 19 2013, 04:58 PM) *
Salve ragazzi!

Dal momento che vorrei inviare la mia reflex in assistenza ad LTR, mi stavo giusto guardando intorno. Voi con quale compagnia spedite in genere? Come vi trovate? Prezzi?

Finora ho consultato le Poste Italiane e mi hanno consigliato il Pacco Celere 1 con assicurazione: 14.90€



Bartolini, e TNT usate entrambe.
davidebaroni
Messaggio: #4
Anche UPS mi dicono sia affidabile, e GLS pure. smile.gif
Ma io non ho mai spedito con loro. Bartolini sì, tutto ok.
giuliocirillo
Messaggio: #5
Secondo la mia classifica il migliore in italia è Bartolini.
Segue TNT.....e per l'estero UPS è ottima.

ciao
maxrocca
Messaggio: #6
UPS, tramite Spedire.com
Ritiro nella mattinata e consegna l'indomani ... euro 8,90! biggrin.gif
Un saluto, Massimo
hroby7
Messaggio: #7
Io vado controtendenza

Ho sempre spedito in celere assicurato e non ho mai avuto problemi.

Descrizione del bene falsa/generica e via andare

Ciao
Roberto
Blacksyrium
Messaggio: #8
Sarei tentato di inviarlo con le poste proprio perché faccio tutto in 'posta' biggrin.gif. con gli altri corrieri mi è parso di capire che devo fissare un appuntamento con loro prima. O sbaglio qualcosa?

Messaggio modificato da Blacksyrium il Nov 19 2013, 07:36 PM
_FeliX_
Messaggio: #9
QUOTE(Blacksyrium @ Nov 19 2013, 07:36 PM) *
Sarei tentato di inviarlo con le poste proprio perché faccio tutto in 'posta' biggrin.gif. con gli altri corrieri mi è parso di capire che devo fissare un appuntamento con loro prima. O sbaglio qualcosa?



Se sei vicino ad una filiale del corriere puoi anche portare tu il pacco a loro; se decidi di farlo ritirare presso di te vengono, ma non hanno un'orario preciso quindi al tuo indirizzo deve esserci sempre qualcuno finchè non passano.
Marco Senn
Messaggio: #10
Con chiunque lo mandi scegli una modalità 24 ore o ancora meglio mattina alle 10.00. Meno il pacco sta fermo meno è probabile che nascano "problemi".
Tra i tanti citati io ho avuto problemi con diversi... e non sempre la consegna è fatta dal corriere con cui spedisci... per esempio a me sono arrivati per lavoro pacchi UPS consegnati con SDA (che si è ripresa il reso con la lettera di vettura UPS...).

Se però hai un negozio Nikon Center vicino la cosa più semplice è che porti l'oggetto allo stesso e provvede a tutto lui... se è in garanzia anche gratis.
federico777
Messaggio: #11
UPS terrestre, oppure TNT aerea (a costi di conseguenza, ne deve valer la pena ovviamente)

Federico
SimoElle
Messaggio: #12
Io mi trovo benissimo con TNT click!
pillopapaverolo
Messaggio: #13
classifica:
1- DHL (vince su tutti con ampio merito, + cara ma la èla piu veloce e affidabile);
2- UPS;
3- TNT e GLS;
4- BARTOLINI (sconsigliato se sei un privato, e l'indirizzo non è piu che perfettamente rintracciabile dai navigatori), SDA (un pò + seri, ma + avvezzi ad errori vari),.... non so se ne dimentico qualcuno
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
A Quale Corriere Affidate I Vostri Pacchi? Blacksyrium 12 22-11-2013 12:08
Spedizioni Di Fedex, Ma Chi Pesa I Pacchi ? Topo Gigio ? Juve32 11 20-10-2014 11:16
Anche In Casa Canon I Pacchi... davide.lomagno 8 25-05-2012 17:51
Pacchi All'estero... kin8 2 09-04-2013 09:25