FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Magico Carnevale
presumo foto strepitose
Rispondi Nuova Discussione
Massimiliano Piatti
Messaggio: #1
Ciao ragazzi,come ormai da diversi anni a Marzo,quest'anno cade il 14 Marzo c'e' un appuntamento molto interessante per noi fotografi ed e' "il Magico Carnevale che si svolge a San Felice sul Panaro organizzato dal regista Mario Lasalandra".
Semplicemente perche' non ci contiamo? credo che saremo in molti a partecipare,io ci saro' e saro' felice di incontrarvi.
Mettiamoci daccordo!!!!

Massi smile.gif
intercable
Messaggio: #2
QUOTE(pimassi @ Feb 21 2010, 08:38 PM) *
Ciao ragazzi,come ormai da diversi anni a Marzo,quest'anno cade il 14 Marzo c'e' un appuntamento molto interessante per noi fotografi ed e' "il Magico Carnevale che si svolge a San Felice sul Panaro organizzato dal regista Mario Lasalandra".
Semplicemente perche' non ci contiamo? credo che saremo in molti a partecipare,io ci saro' e saro' felice di incontrarvi.
Mettiamoci daccordo!!!!

Massi smile.gif


mi sarebbe piaciuto ma è troppo lontano.
alla prox
dndf59
Messaggio: #3
Io ci sarò grazie.gif
BlackMamb4
Messaggio: #4
Sempre presente wink.gif

Messaggio modificato da BlackMamb4 il Feb 22 2010, 02:07 PM
roberto depratti
Messaggio: #5
14 Marzo prossimo: PRESENTE!!!

Roberto
Massimiliano Piatti
Messaggio: #6
Bene!!!!!!!

Mi fa piacere che comincia ad esserci qualcuno.

Massi smile.gif
roberto depratti
Messaggio: #7
QUOTE(pimassi @ Feb 22 2010, 05:28 PM) *
Bene!!!!!!!

Mi fa piacere che comincia ad esserci qualcuno.

Massi smile.gif



...per me questa sarà la V edizione .....
Massimiliano Piatti
Messaggio: #8
QUOTE(roberto depratti @ Feb 22 2010, 05:37 PM) *
...per me questa sarà la V edizione .....


Invece per me sara' la seconda.

Spero molto che non sara' come l'anno scorso che dovevamo fare ad obiettivate per fotografare. cerotto.gif

Nella confusione stavo cambiando ottica quando ho ricevuto uno spintone e mi e' caduto l'85mm ferendosi profondamente.

memore dell'accaduto mi portero' 2 macchine con montate 2 ottiche e non le sostituiro' piu' per tutta la durata della manifestazione, 24-70 e 70-200.

Massi smile.gif
roberto depratti
Messaggio: #9
QUOTE(pimassi @ Feb 22 2010, 05:50 PM) *
Invece per me sara' la seconda.

Spero molto che non sara' come l'anno scorso che dovevamo fare ad obiettivate per fotografare. cerotto.gif

Nella confusione stavo cambiando ottica quando ho ricevuto uno spintone e mi e' caduto l'85mm ferendosi profondamente.

memore dell'accaduto mi portero' 2 macchine con montate 2 ottiche e non le sostituiro' piu' per tutta la durata della manifestazione, 24-70 e 70-200.

Massi smile.gif


...concordo con te, evita di cambiare ottiche, inoltre cerca di arrivare molto prima per studiare un attimo al disposizione di quello che saranno le ambientazioni. Per quanto mi riguarda cerco di evitare la stasi apsettando che escano i figuranti ....sono troppi i furbastri dell'ultimo momento e sono stanco di duettare con il GENIO DELLA LAMPADA uscito da un tubo si scappamento .....

E' una festa dedicata ai fotografi, lo scorso anno i registrati superarono i 2000 ...il resto è improvvisazione però la mia non è una critica negativa tant'è che ogni anno ci ritorno.

Roberto

Giordy 58
Messaggio: #10
Io dovrei essere presente, salvo eventuali imprevisti dell'ultima ora (mi sembra ovvio).

L'anno scorso ci eravamo dati appuntamento nei pressi del banchetto delle iscrizioni, ed io avevo lanciato l'idea di fornirci di un cartellino di riconoscimento riportante il nostro nik name.

Aspetto dettagli, per il momento ciao.
BlackMamb4
Messaggio: #11
Vi ricordo di effettuare la registrazione per aver il pass d'ingresso dedicato ai soli fotografi :

http://www.fotoincontri.net/MagicoCarneval...cocarnevale.htm

Saluti
Massimiliano Piatti
Messaggio: #12
Un paio di giorni prima della manifestazione vi contattero' in MP per metterci daccordo e per scambiarci i cellulari.
Intanto continuamo a contarci ed invito chi ci e' gia' stato varie volte di comunicare informazioni,consigli su come fotografare e aneddoti vari.

grazie.gif

Massi
Eolias
Messaggio: #13
Sarei interessato a venire anch'io, tempo permettendo, ma mi farebbe piacere avere informazioni da chi c'è già stato sull'andazzo in generale. Come si svolge la giornata? Cos'è questa storia del pass? A che ora bisogna essere sul posto?
Ho letto in passato che c'è una grande confusione, pensavo di venire con un solo corpo e un 36-200 /2.8-4.5 o un 28-300 3.5/6.3, cosa consigliate?
Insomma se qualche anima buona da un pò di informazioni farebbe piacere a chi non è mai venuto.
Saluti, Eolias
grazie.gif
Giordy 58
Messaggio: #14
http://www.fotoincontri.net/newsite/immagini/topbanner.jpg Per maggiori delucidazioni clicca sul link (spero di aver fatto tutto giusto).
Giordy 58
Messaggio: #15
Lo sapevo che non ci'azzeccavo messicano.gif , comunque il link lo puoi trovare nel post di BlackMamb4.

La manifestazione si potrebbe definire come una rappresentazione teatrale per le vie del paese, quest'anno il tema sono le marionette, i fantocci e i burattini ( hmmm.gif hmmm.gif , voglio proprio vedere dove si andrà a parare).

L'anno scorso è stato la prima edizione a cui ho partecipato, mi sono veramente divertito molto; certo che la confusione che c'è è indescrivibile.

Come ottiche ti consiglierei il 28- 300; non è luminosissimo, ma almeno c'è il grandangolo.

Personalmente preferisco portarmi due corpi macchina una con 18/70, e l'altra con il 70/210.

Ciao.
Eolias
Messaggio: #16
QUOTE(Giordy 58 @ Feb 23 2010, 10:59 PM) *
Lo sapevo che non ci'azzeccavo messicano.gif , comunque il link lo puoi trovare nel post di BlackMamb4.

La manifestazione si potrebbe definire come una rappresentazione teatrale per le vie del paese, quest'anno il tema sono le marionette, i fantocci e i burattini ( hmmm.gif hmmm.gif , voglio proprio vedere dove si andrà a parare).

L'anno scorso è stato la prima edizione a cui ho partecipato, mi sono veramente divertito molto; certo che la confusione che c'è è indescrivibile.

Come ottiche ti consiglierei il 28- 300; non è luminosissimo, ma almeno c'è il grandangolo.

Personalmente preferisco portarmi due corpi macchina una con 18/70, e l'altra con il 70/210.

Ciao.

Grazie per l'intervento. Ma in genere a che ora finisce la manifestazione? In altre parole c'è ancora luce a fine manifestazione o è meglio portarsi dietro un'ottica luminosa tipo un 17-50 2.8? Ti chiedo per evitare di portarmi dietro troppo peso.
grazie.gif
Massimiliano Piatti
Messaggio: #17
QUOTE(Eolias @ Feb 24 2010, 01:24 AM) *
Grazie per l'intervento. Ma in genere a che ora finisce la manifestazione? In altre parole c'è ancora luce a fine manifestazione o è meglio portarsi dietro un'ottica luminosa tipo un 17-50 2.8? Ti chiedo per evitare di portarmi dietro troppo peso.
grazie.gif


Scusa ma se possiedi ottiche luminose questo e' il momento di utilizzarle.

Massi
Eolias
Messaggio: #18
QUOTE(pimassi @ Feb 24 2010, 08:01 AM) *
Scusa ma se possiedi ottiche luminose questo e' il momento di utilizzarle.

Massi



Col 18-200 copro tutte le situazioni, se mi porto due ottiche luminose a parte il peso c'è il problema di dover continuamente cambiare l'ottica , cosa che spesso fa perdere il momento buono.
Ecco perchè volevo sapere a che ora termina la manifestazione.
Giordy 58
Messaggio: #19
Non ricordo bene, ma credo che sia finita verso le 18, però il 18/50 me lo porterei pure io, magari in una tasca della giacca.

Spintoni a parte il problema è l'indescrivibile numero di persone che ci sono; credo che nel 50% delle foto che ho scattato compaiano delle teste di persone laugh.gif .

Avevamo aperto una discussione con le foto della giornata, in cui si vedeva bene il "casotto" che c'era; credo s'intitolasse "Magico carnevale" adesso provo a fare una ricerca.
Giordy 58
Messaggio: #20
va a cliccare qui http://www.nikonclub.it/forum/index.php?sh...sul+panaro+2009, se non funziona (probabile laugh.gif ) prova a cercare "San Felice sul Panaro; pace e guerra" in alcune foto si vede chiaramente la situazione, però malgrado tutto vedo l'ora d'andarci.

Messaggio modificato da Giordy 58 il Feb 24 2010, 10:04 PM
Massimiliano Piatti
Messaggio: #21
QUOTE(Giordy 58 @ Feb 24 2010, 10:01 PM) *
va a cliccare qui http://www.nikonclub.it/forum/index.php?sh...sul+panaro+2009, se non funziona (probabile laugh.gif ) prova a cercare "San Felice sul Panaro; pace e guerra" in alcune foto si vede chiaramente la situazione, però malgrado tutto vedo l'ora d'andarci.


Questo 3D della scorsa manifestazione che hai riproposto fa venire una gran voglia di fotografare e affrontare i 2000 accreditati,tanto qualcosa di buono esce sempre!!!!!!!

Massi smile.gif
Eolias
Messaggio: #22
QUOTE(Giordy 58 @ Feb 24 2010, 10:01 PM) *
va a cliccare qui http://www.nikonclub.it/forum/index.php?sh...sul+panaro+2009, se non funziona (probabile laugh.gif ) prova a cercare "San Felice sul Panaro; pace e guerra" in alcune foto si vede chiaramente la situazione, però malgrado tutto vedo l'ora d'andarci.


Ciao Giordy 58, grazie al tuo link ho le idee abbastanza chiare. Ho visto la marea di gente, tra parentesi belli alcuni tuoi ritratti, e ho deciso di venire giù con un Tamron 18-200 che sulla mia D90 corrisponde a un 28-300 e nonostante non sia molto luminoso è cmq molto versatile, un flash, e quando comincia a scarseggiare la luce mi aiuterò con un 17-50/2.8.
Speriamo solo che sia una bella giornata.
Ciao e grazie ancora,Eolias
grazie.gif
Giordy 58
Messaggio: #23
Ciao a tutti, e speriamo d'incontrarci a S.Felice; magari ci si mette d'accordo meglio tra qualche giorno.
Giordy 58
Messaggio: #24
Ci siete ancora? wink.gif .
Massimiliano Piatti
Messaggio: #25
QUOTE(Giordy 58 @ Mar 3 2010, 10:04 PM) *
Ci siete ancora? wink.gif .


Certo!!!

Un paio di giorni prima ci mettiamo daccordo per l'incontro.

Intanto ti mando in MP il mio cell.

Buona Notte.

Massi
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >