FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Wb Auto: D700 Vs. D7000
Rispondi Nuova Discussione
viktor8
Messaggio: #1
Ciao a tutti, qualcuno possedendo entrambe le macchine ha avuto modo di confrontare la risposta del bilanciamento del bianco automatico, nelle medesime condizioni e con la stessa ottica sulle 2 fotocamere?
Da alcune mie esperienze sembrerebbe che la D7000 bilanci meglio e volevo un pò confrontare e condividere questa valutazione.

Ciao, Vito
lucio22
Messaggio: #2
Non è facile fare certi paragoni, se ci sono differenze saranno minime
castorino
Messaggio: #3
La D7000 ha un nuovo modulo per la misurazione del bianco, inoltre ha due settaggi diversi per la misurazione in luce incandescente, la vera bestia nera del WB dry.gif , poi io lavoro in NEF per cui non mi pongo il problema, ciao Rino
viktor8
Messaggio: #4
QUOTE(castorino @ Feb 1 2011, 04:44 PM) *
La D7000 ha un nuovo modulo per la misurazione del bianco, inoltre ha due settaggi diversi per la misurazione in luce incandescente, la vera bestia nera del WB dry.gif , poi io lavoro in NEF per cui non mi pongo il problema, ciao Rino


Grazie Rino, la diversità è quindi "hardware" e non potrebbe essere equiparata via software, tramite aggiornamento firmware, immagino?

@Lucio: la differenza sicuramente non è abissale ma è quel tanto che basta a dover correggere le foto di uno shooting su un campo di basket (si lavora in jpg per motivi di rapidità nella gestione finale delle immagini già nel corso della partita)

E' chiaro che facendo un Premisurato la situazione si dovrebbe allineare ma mi incuriosiva la diversa risposta e la maggiore "fedeltà" della D7000 senza necessità di dover correggere.

Ciao, Vito

Messaggio modificato da viktor8 il Feb 1 2011, 04:56 PM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio