FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Il Mondo In Una Mano
Rispondi Nuova Discussione
Coribo
Messaggio: #1
Lo Street è un genere che non mi appartiene molto, ma mi affascina immensamente. Vorrei approfondire. Ho letto nelle linee guida che è un genere che si interseca con la sezione ritratti e con quella viaggi. A mio parere si sovrappone spesso alla sezione conceptual. Nel senso che in molte foto della sezione si cela una metafora, un'allegoria.
Questa è un immagine che a me dice qualcosa in questo senso, ma, sinceramente, ho quasi vergogna nel postarla perché ho il forte sospetto che il mio parere sia molto condizionato dalla voglia di entrare in questo genere di fotografia. Ma se non ci provo non lo saprò mai!


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 702.2 KB

Grazie in anticipo per i vostri commenti (anche i più feroci) e graditissimi suggerimenti.
Alessandro
sirser
Messaggio: #2
Questo è un tipo di foto che non ho ancora affrontato,quindi secondo il mio parere taglerei completamente il volto della signora,poi magari sarò smentito immediatamente
Ciao Sergio
aldosartori
Messaggio: #3
personalemte invece torvo che parte del viso dia il senso della foto, quella bocca che da la sensazione di cercare altrove mentre al tempo stesso si prende cura del piccolo.
ha una buona conversione, sempre a parere mio, insomma, la foto mi piace molto. anche come pdc
smile.gif
un saluto
Aldo
riccardoal
Messaggio: #4
QUOTE(Coribo @ Dec 3 2011, 04:46 PM) *
Lo Street è un genere che non mi appartiene molto, ma mi affascina immensamente. Vorrei approfondire. Ho letto nelle linee guida che è un genere che si interseca con la sezione ritratti e con quella viaggi. A mio parere si sovrappone spesso alla sezione conceptual. Nel senso che in molte foto della sezione si cela una metafora, un'allegoria.
Questa è un immagine che a me dice qualcosa in questo senso, ma, sinceramente, ho quasi vergogna nel postarla perché ho il forte sospetto che il mio parere sia molto condizionato dalla voglia di entrare in questo genere di fotografia. Ma se non ci provo non lo saprò mai!
Ingrandimento full detail : 702.2 KB

Grazie in anticipo per i vostri commenti (anche i più feroci) e graditissimi suggerimenti.
Alessandro


beh....io ti do il mio personale benvenuto.........e' ambientata.......ha significato.........un'ottimo taglio e conversione adeguata.......vedi Alessandro...al di la della fotografia....la vita e' una sfida continua.....ma una sola cosa ci permette di affrontarla.......la fiducia in noi stessi......dai......siamo qui per crescere...tutti......
ciao
Riccardo
Coribo
Messaggio: #5
Grazie per i commenti. Come dice Riccardo questo tipo di fotografia è un'altra piccola sfida che voglio affrontare e sono felice di aver discretamente interpretato questo mio primo scatto.
Ciao
Alessandro
Negativodigitale
Messaggio: #6
Ciao Alessandro, e benvenuto.
E' un'immagine fortemente e volutamente suggestiva, si vede, oltre che dal titolo che le hai dato, soprattutto dalla posa del pupo, dalla mano e soprattutto dal mezzo volto e dall'espessione della bocca della madre.
Non sto a giudicare se è un'immagine pensata oppure stupendamente trovata, quello che conta è che è un'immagine che ha pienezza e forza (anche) di suggestione.
Complimenti.
Paolo

p.s.: il volto e la sua espressione sono fondamentali, per me. La direzione dello sguardo è opposta a quella del pupo, come a rappresentare un atteggiamento di difesa di quel nucleo verso tutto il mondo esterno.

Messaggio modificato da Negativodigitale il Dec 4 2011, 11:05 AM
Coribo
Messaggio: #7
QUOTE(Negativodigitale @ Dec 4 2011, 10:51 AM) *
Ciao Alessandro, e benvenuto.
E' un'immagine fortemente e volutamente suggestiva, si vede, oltre che dal titolo che le hai dato, soprattutto dalla posa del pupo, dalla mano e soprattutto dal mezzo volto e dall'espessione della bocca della madre.
Non sto a giudicare se è un'immagine pensata oppure stupendamente trovata, quello che conta è che è un'immagine che ha pienezza e forza (anche) di suggestione.
Complimenti.
Paolo


Grazie del benvenuto e grazie del commento.
Anche se sono giovane della sezione ho capito che il tuo autorevole parere c'è sempre in tutti i post, nel bene o nel male. Aspettavo un tuo giudizio. Dalle tue sintesi c'è sempre da imparare.
L'immagine è voluta solo nel voler immortalare l'assoluta estraniazione della bimba da ciò che la circonda e, così come accade per l'allattamento, l'immensa fiducia e l'intenso legame che il cucciolo ha con la sua mamma.
Ciò che a me piace tecnicamente della foto e che a mio parere serve a potenziarla, sono i volti illuminati dei personaggi e la diagonale che si crea tra loro, ma questo è puramente fortuito.

Grazie ancora
Alessandro
AchillesD90
Iscritto
Messaggio: #8
Questa immagine mi cattura.
Resto sempre molto affascinato dalla potenza e dalla purezza del legame madre-figlio, e questa foto ce le mostra in tutto e per tutto. Quella mano che sorregge quella testolina. Un gesto delicato ma forte. Una madre che protegge la propria creatura da quel mondo (brutto e cattivo) che scorre veloce tutto attorno, e di cui il pargolo nemmeno si cura. E cosi' deve essere.

Bellissima, complimenti.

Saluti,
Achille
mukkapazza
Messaggio: #9
Una grazia dolcissima in questo scatto, una mamma che deve pensare anche ad altro ma non trascura in nessun momento di avere cura del proprio piccolo. Bellissima
Ciao
Roberto
nicolamilani
Messaggio: #10
La bocca lascia intuire lo sguardo, la mano sorregge il bambino: c' un senso indeterminato di cura e attenzione, forse un po' ansiosa. Le figure sullo sfondo un buon complemento. Mi piace.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio