FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
3 Pagine: V  < 1 2 3  
Viaggio In Namibia E Botswana
Quali ottiche lascio a casa?
Rispondi Nuova Discussione
neom
Messaggio: #51
beh non mi sembrano eccessivamente caotiche le soluzioni proposte... ;-) lato tele per me senza dubbio 70-200+TC17 e null'altro (io son andato con un 80-200 su DX e non ho minimamente sentito la necessità di qualcosa di più lungo, ma ripeto, dipende anche dalla guida). Lato wide, ripeto, 24-70 e se puoi anche il 14-24. Lascia stare i fissi tipo il 50 o il micro perchè non potrai cambiare troppo spesso agevolemente lenti. Per la dogana, all'andata, all'arrivo in terra straniera, il classico modulo per la dogana andrà più che bene... nel mio caso con l'aggiunta di 5 dollari ancora meglio ma magari son stato solo sfortunato. Comunque sul passaporto hanno comunque segnato materiale e stima valore.
Un saluto
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #52
Capitolo dogana:
Il modulo italiano serve per rientrare in Italia dimostrando che al momento di uscire avevi il materiale che stai riportando, serve a non pagare dazio iva e balzelli vari. Se arrivi dai paesi africani ti serve a poco (comunque fallo fare) in quanto ben difficilmente potrai fare acquisti convenienti tipo Asia o Usa in Botswana o Namibia. Al limite bastano le fotocopie della Nital Card e degli scontrini.

Capitolo ottiche:
Qualche esperienza di safari l'ho fatta..... torno a consigliarti 14-24, 24-70, 70-200, 300 e un TC.
Se puoi due corpi reflex.
Tieni presente che, transfert aeroportuali a parte, il materiale viaggia sulla jeep, raramente lo porterai a spalla e se esci per un safari a piedi portati 24-70 e 300.
In settembre torno nel sud della Tanzania e quella sopra sarà la mia attrezzatura che altro non è quella che ho sempre portato, la differenza è che il mio 300 è un f4.
Se avessi un 500 ti assicuro che lo porterei.
Non lasciare a casa il 70-200, sarebbe un grave errore.
Non pensare al tuo corredo pensado solo agli animali, troverai persone e paesaggi, ti serviranno anche ottiche classiche.

Saluti
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
3 Pagine: V  < 1 2 3