FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
262 Pagine: V  « < 106 107 108 109 110 > »   
Liberiamo la "COSA" che è racchiusa qui:
un passatempo fotografico per tutte le età.
Rispondi Nuova Discussione
murfil
Messaggio: #2676
3. non la mangeresti perchè non ti piace o perchè non è proprio commestibile?
.. OT ON tutti gli altri devono essere usciti a fotografare.. beati loro tongue.gif OT OFF
fabio1961
Messaggio: #2677
[Inizio OT]
...eilà si riparte anche con questo...e vabbè come promesso tanto tanto tempo fa...visto che il giochino si era impantanato con una mia proposta...prima libero la vecchia cosa...

Sunpak Auto Zoom View-Printer

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
[Fine OT]
poi

4. la cosa è liquida ?

Messaggio modificato da fabio1961 il May 15 2010, 07:41 PM
nonnoGG
Messaggio: #2678
Un saluto anche a Fabio...

3. ammetto che non mangerei mai la cosa perché, oltre a non essere un cibo nel senso stretto della parola, non ne vedo l'utilità... wink.gif

4. la cosa, pur trovandosi in commercio in varie forme e consistenze NON è mai liquida...

Convinto che Fabiola abbia ormai in mente la soluzione, aggiungo che, esattamente nella forma proposta, mi capitò (nel lontano 1946...) di appartenere al gruppetto di alunni addetti al collaudo che ne precedette l'immissione in commercio (brevetto USA appena importato in Italia).

Vivevo nella città dove aveva sede la storica azienda che non intuì il successo e rinunciò...

Grazie a Fabio per la soluzione del non semplice quiz...

Messaggio modificato da nonnoGG il May 15 2010, 08:30 PM
murfil
Messaggio: #2679
non direi.. brancolo nel buio.. anche perchè mi sono fissata con una cosa anche se non torna con le indicazioni..
ma la butto li:
5. burro di arachidi?
nonnoGG
Messaggio: #2680
5. NO, non si tratta del burro di arachidi, ma del terzo inutile e perfido prodotto diffusosi da noi insieme alla bevanda caffeinata in quegli anni del dopoguerra.

Nel rileggere qualcosa in merito sembra che lo scarto risultante dopo l'uso sia responsabile di un inquinamento niente male, in effetti... mad.gif
corcla
Messaggio: #2681
6- gel di silicone?

Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2682
a prima vista mi sembra il contenitore delle pellicole fotografiche unsure.gif Sicuramente mi sbaglio laugh.gif laugh.gif

Messaggio modificato da cary il May 15 2010, 09:21 PM
nonnoGG
Messaggio: #2683
Benvenuto ai nuovi arrivati corcia e cary...

Intanto ricordo che qui ho dato le specifiche della cosa con tutte le definizioni possibili, incluse le dimensioni del contenitore, quindi:

6. NO, non è gel di silicone, anche se uno dei componenti potrebbe avere caratteristiche simili;

7. NO, non si tratta nemmeno di pellicole fotografiche.

A dieci darò l'aiutino, magari con un paio di letterine e qualche indicazione più precisa, perciò avanti con le domande!
murfil
Messaggio: #2684
in attesa dell'aiutino vado a memoria sui ricordi della nonna.. che raccontava che gli americani avevano portato
8. gomme da masticare? o chewing-gum
nonnoGG
Messaggio: #2685
Bravissima Fabiola,

si tratta proprio di quella...

Infatti VIGORSOL AIR (il prodotto specifico), CHEWING GUM o GOMMA DA MASTICARE erano tutte le possibili soluzioni.

Perugina l'azienda che si lasciò sfuggire l'affare americano... wink.gif

Dunque a te l'onore e l'onere di proporci una cosa intrigante.

A domani, buona notte a tutti e grazie.gif per aver partecipato.

Luigi
murfil
Messaggio: #2686
tongue.gif azz.. speravo vincesse qualcun altro.. è uno dei pochi casi in cui preferisco partecipare che vincere.. mi prendo la nottata per decidere il prossimo quiz e anche per trovare una foto adeguata wink.gif
Buona notte a tutti:)
j.j.441
Messaggio: #2687
Brava!

Messaggio modificato da j.j.441 il May 16 2010, 06:10 AM
murfil
Messaggio: #2688
Ecco qua pronto il nuovo oggetto misterioso.. Sono sicura lo indovinerete in pochissimo tempo smile.gif
non ho più la scatola quindi l'immagine riguarda un suo particolare.

xxxxxxxxx xx xxxxx

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 66.7 KB

Le sue dimensioni sono: 10cm diametrox 18 cm altezza.
peso approssimativamente 300g

ps. se l'immagine è troppo piccola posso ingrandirla (l'ho decisamente ridimensionata per renderla più leggera tongue.gif)

Buona "caccia" e buona domenica smile.gif
per un po starò ancora on line, poi ho ospiti a pranzo e ci si "rivede" nel pomeriggio (sempre che visto che-finalmente- è spuntato il sole non siate tutti a far cose più divertenti wink.gif
j.j.441
Messaggio: #2689
si tratta di un oggetto "etnico"?
murfil
Messaggio: #2690
1. non propriamente
nonnoGG
Messaggio: #2691
Buona sera...

2. si tratta forse di un PORTAcose DI LEGNO?

murfil
Messaggio: #2692
2. trattasi di "cosa" DI LEGNO, che però non porta nulla smile.gif
gioste
Messaggio: #2693
sembra un vecchio timbro...
murfil
Messaggio: #2694
3. è vecchio, ma NON è un timbro smile.gif
nonnoGG
Messaggio: #2695
4. 'sta cosa DI LEGNO è composta da più parti?
gioste
Messaggio: #2696
mhmmm... allora può essere un qualcosa cha ha a che fare con la preparazione del cibo?
mi viene da pensare alle forme per la psta fatta in casa ,tipo ravioli smile.gif
murfil
Messaggio: #2697
4. 'sta cosa di legno è composta in realtà da più parti.. ma non si smonta
5. non ha a che fare con la preparazione del cibo
nonnoGG
Messaggio: #2698
Buongiorno a tutti... wink.gif

6. ... dunque, 'sta cosetta viene o no utilizzata per FARE qualcosa di pratico? smilinodigitale.gif
murfil
Messaggio: #2699
6. a essere precisi la cosa in questione, attualmente, non ha granchè di utilità pratica, la direi quasi d'arredo, ma in un lontano lontano lontano passato lo ha avuto (non mi riferisco all'oggetto in mio possesso ma all'oggetto in generale) smile.gif

Messaggio modificato da murfil il May 17 2010, 09:10 AM
nonnoGG
Messaggio: #2700
hmmm.gif ...

7. è forse un componente degli antichi telai per i magnifici tappeti della Tua Terra?
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
262 Pagine: V  « < 106 107 108 109 110 > »