FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
St...reet
Rispondi Nuova Discussione
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1
una stasera poi l'altra fra un mese??!!suvvia!!......c'ho provato a scegliere quale preferire, mi sono arreso!!

IPB Immagine



IPB Immagine

pisistrate nelson
Messaggio: #2
Per me molto meglio la prima. Nella seconda, nonostante sia molto bella la posizione della bici in primo piano, gli elementi sono sovrapposti e la bici non nitida. Le sto guardando dal cellulare però l'impressione è che la prima sia migliore. Il senso che tutto ruoti intorno alla bimba comunque c'è in tutte e due.

Messaggio modificato da pisistrate nelson il Sep 29 2015, 07:14 PM
massimovalentini
Messaggio: #3
Per me la seconda è più interessante, c'è più dinamismo, a me piace di più
ciao Max
riccardoal
Messaggio: #4
nella prima e' attrice....nella seconda comparsa......al di la del dinamismo uno scatto vuole sempre un soggetto.....

Messaggio modificato da riccardoal il Sep 29 2015, 10:50 PM
AntonioBaronio
Messaggio: #5
QUOTE(riccardoal @ Sep 29 2015, 11:49 PM) *
nella prima e' attrice....nella seconda comparsa......al di la del dinamismo uno scatto vuole sempre un soggetto.....


concordo....e proverei uno sviluppo b/n piú 'drammatico'....
aretul
Messaggio: #6
Difficile scegliere sono belle tutte e due ... preferisco, diciamo la prima?
Un saluto.
Renato
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #7
...lieto dei passaggi su queste due proposte, grazie e buona giornata a tutti
nikosimone
Messaggio: #8
personalmente preferisco la prima per la riuscita della foto, della seconda mi piace la posizione della bimba nella scena.

mi spiego, o almeno ci provo.

la prima è più definita, la gestione del mosso/sfocato secondo me è più piacevole e la posizione quasi identica dei due ciclisti aiuta la pulizia della composizione.
insomma mi pare meglio in tutto.

però per la lettura della scena, c'è un particolare della seconda che mi attrae più della prima.
se nella prima i due ciclisti vanno per i fatti loro e la bambina sembra osservarli tranquilla; nella seconda, grazie all'espressione della bambina ed alla posizione dei ciclisti, sembra quasi di assistere ad una scena dei film "ammmericani" dove una banda di motociclisti accerchia una povera vittima in attesa dell'eroe di turno.


va bbuò, lo so, vedo troppi film e devo tornare sul pianeta Terra messicano.gif
p4noramix
Messaggio: #9
la seconda tutta la vita per me.
la prima è monodirezionale e la parte dx è inutile.

La seconda invece è "piena", con ogni parte del frame importante, vorticosa, viva.
(spingere sui contrasti però messicano.gif telefono.gif texano.gif )

Messaggio modificato da p4noramix il Sep 30 2015, 10:24 AM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #10
GRANDI tutti !!!!....belli i pareri !!!!.........certamente immaginando un target una delle due sceglierei e non nego che una certa prferenza sta prendendo piede.., mi viene troppo facile saltare da un criterio apprezzabile per una ad un altro apprezzabile per l'altra...un salutone grande ancora ,ciao
_FeliX_
Messaggio: #11
E allora voto anche io: per me la prima.
BN da ottimizzare.
cranb25
Nikonista
Messaggio: #12
Sono per la prima anch'io Pollice.gif
Ciao
Stefano
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #13
QUOTE(_FeliX_ @ Sep 30 2015, 02:06 PM) *
E allora voto anche io: per me la prima.
BN da ottimizzare.

si, sul bienne vado sempre di corsa.......felice del passaggio ciao Felix

QUOTE(cranb25 @ Sep 30 2015, 04:28 PM) *
Sono per la prima anch'io Pollice.gif
Ciao
Stefano

metto a verbale biggrin.gif ..grazie Stefano ciao
nikonman99
Messaggio: #14
tutte e due belle ma la prima è davvero super, bravo

francesco
p4noramix
Messaggio: #15
no regà, non ci siamo.... tongue.gif dry.gif ohmy.gif
martinellus
Messaggio: #16
DAP! La seconda è veramente una buonissima foto.
nikosimone
Messaggio: #17
QUOTE(p4noramix @ Sep 30 2015, 06:55 PM) *
no regà, non ci siamo.... tongue.gif dry.gif ohmy.gif



Secondo me la prima è più "facile", per quello prende più consensi.

Però la "scena" della seconda è superiore.
gionikon3200
Messaggio: #18
Entrambe molto buone, ma preferisco la prima: nonostante il maggiore dinamismo della seconda, nella prima mi piacciono di più la composizione e il fatto che si vedono bene tutti e tre i volti. In più attorno alla bambina c'è maggiore "aria" e la bici sullo sfondo, il cui movimento è perfettamente "congelato", risulta molto ben definita e interessante! Pollice.gif

QUOTE(p4noramix @ Sep 30 2015, 11:19 AM) *
la seconda tutta la vita per me.
la prima è monodirezionale e la parte dx è inutile.

La seconda invece è "piena", con ogni parte del frame importante, vorticosa, viva.
(spingere sui contrasti però messicano.gif telefono.gif texano.gif )


Secondo me la parte a dx della prima non risulta tropo "vuota" e inoltre nella seconda, che è anche meno nitida, non piace il riflesso sulla vetrina a dx...

Ciao

Messaggio modificato da gionikon3200 il Sep 30 2015, 07:07 PM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #19
wow!!! raga!!non immaginavo tanto bel confronto di pareri, il post si è davvero arricchito, grazie.gif a tutti....ciao gionikon, lieto di leggerti per la prima volta.......fammi dirò però, solo pour parlè, che i riflessi sulla vetrina sono un 5% del frame e in questo genere di foto riesce difficile controllare la Sostanza dello scatto( per quel che reputa l'autore!) e contemporaneamente un riflesso marginale, grazie ancora per il parere espresso
p4noramix
Messaggio: #20
Paolo... però alla fine vogliamo (vorrei) anche la tua scelta.
gionikon3200
Messaggio: #21
QUOTE(DAP @ Sep 30 2015, 09:01 PM) *
wow!!! raga!!non immaginavo tanto bel confronto di pareri, il post si è davvero arricchito, grazie.gif a tutti....ciao gionikon, lieto di leggerti per la prima volta.......fammi dirò però, solo pour parlè, che i riflessi sulla vetrina sono un 5% del frame e in questo genere di foto riesce difficile controllare la Sostanza dello scatto( per quel che reputa l'autore!) e contemporaneamente un riflesso marginale, grazie ancora per il parere espresso


Forse perché sono un neofita! (ecco, ora che ho detto che non fotografo da almeno 21896745 anni nessuno risponderà più ai miei post... rolleyes.gif texano.gif )

Hai ragione per quel che riguarda i riflessi, non sono sicuramente ciò su cui si basa lo scatto. Posto che preferisco comunque la prima, era solo per trovare il pelo nell'uovo! messicano.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #22
QUOTE(gionikon3200 @ Sep 30 2015, 10:11 PM) *
Forse perché sono un neofita! (ecco, ora che ho detto che non fotografo da almeno 21896745 anni nessuno risponderà più ai miei post... rolleyes.gif texano.gif )

Hai ragione per quel che riguarda i riflessi, non sono sicuramente ciò su cui si basa lo scatto. Posto che preferisco comunque la prima, era solo per trovare il pelo nell'uovo! messicano.gif

ciao gio...buongiorno, nulla da replicare per "il pelo sull'uovo", ci mancherebbe...immagino sempre l'eventualità di criteri espressi anche con cognizione estemporanea, pour parlè, per metterle tutte sul tavolo della discussione...però il modo in cui comunichiamo che "ci impone" una sintesi di quanto vorremmo esprimere mi porta poi a scegliere "il taglio della testa del toro"....per cui per scrupolo, sono più incline a replicare interpretando "alla lettera" il commento....sempre secondo il mio personalissimo punto di vista e sempre nei ranghi del più pacifico scambio di idee..........qualche volta capita che tanto pacifico non sembri, dipende dalla capoccia dura del mio interlocutore e dal tono che esso fa trapelare.....siamo tutti umani!!!!........su FB c'è la pagina di un tizio che non prende in mano una reflex da tantissimi anni e scrive di Fotografia Street in maniera sublime, il buon fotografo è prima nella testa, buona giornata gionikon
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #23
QUOTE(p4noramix @ Sep 30 2015, 09:52 PM) *
Paolo... però alla fine vogliamo (vorrei) anche la tua scelta.

certo!! doveroso !! appena riesco a mettere insieme i concetti......(noooo, non chiudete sarò breve, giuro)
gionikon3200
Messaggio: #24
QUOTE(DAP @ Oct 1 2015, 09:31 AM) *
ciao gio...buongiorno, nulla da replicare per "il pelo sull'uovo", ci mancherebbe...immagino sempre l'eventualità di criteri espressi anche con cognizione estemporanea, pour parlè, per metterle tutte sul tavolo della discussione...però il modo in cui comunichiamo che "ci impone" una sintesi di quanto vorremmo esprimere mi porta poi a scegliere "il taglio della testa del toro"....per cui per scrupolo, sono più incline a replicare interpretando "alla lettera" il commento....sempre secondo il mio personalissimo punto di vista e sempre nei ranghi del più pacifico scambio di idee..........qualche volta capita che tanto pacifico non sembri, dipende dalla capoccia dura del mio interlocutore e dal tono che esso fa trapelare.....siamo tutti umani!!!!........su FB c'è la pagina di un tizio che non prende in mano una reflex da tantissimi anni e scrive di Fotografia Street in maniera sublime, il buon fotografo è prima nella testa, buona giornata gionikon


Ciao Paolo, capisco perfettamente cosa intendi dire e penso che tu abbia ragione riguardo alla sintesi che facciamo quando ci troviamo a comunicare attraverso il forum; non bisogna dimenticare che il nostro cervello opera sempre una sintesi su tutte le notizie e le informazioni che apprende e se a questa prima sintesi se ne aggiungono altre per eliminare ciò che riteniamo "superfluo", è naturale che chi legge, abituato a commenti fin troppo sintetici, prenda le cose alla lettera.
Detto questo, ti garantisco di avere intenzioni assolutamente pacifiche! messicano.gif

Ciao
Ricpic
Messaggio: #25
La seconda è viva anche se non ha lo stesso rigore formale della prima. La seconda senza dubbio.

Ciao
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
St...reet Utente cancellato 26 01-10-2015 21:39
St....reet Utente cancellato 6 28-09-2015 15:31
2 Pagine: V   1 2 >