FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Stare Leggeri In Viaggio Con D5600 E Kit Af-p Dx 18-55/70-300 Ed Eventualmente 10-20
Rispondi Nuova Discussione
GBlitter2000
NPA
Messaggio: #1
Ho provato a tenere un po’ in mano la D5600 e fare due scatti, e mi sembra davvero un’ottima DSLR leggera, piccola, ma di buona qualità allo stesso tempo (ed il touch screen è comodo).

Qualcuno di voi l’ha portata con sé durante viaggi e spostamenti a piedi per stare leggeri (ad esempio durante escursioni in montagna, o passeggiate nei centri storici delle città o altri luoghi turistici), magari con gli obiettivi da kit AF-P DX 18-55 e 70-300? Magari aggiungendo un piccolo grandangolo DX come il 10-20? In questo modo si coprirebbero tante focali dal grandangolo al tele, portandosi dietro un peso davvero minimo se confrontato a macchine FX e soprattutto pesanti lenti FX. Cosa ne pensate?

Preferite portare attrezzature FX più pesanti nei viaggi?

Ho visto diverse foto su Flicker scattate con D5600 e le suddette ottiche AF-P DX e non mi sembrano male.

Ma magari qualcuno ha esperienza diretta sul campo e può confermare o smentire o darmi qualche ulteriore consiglio e suggerimento.

Ad esempio: sentite la mancanza della seconda rotella, o dello schermino con i dati dell’esposizione situato in alto a destra, o dell’High Speed Sync, tutte caratteristiche che si trovano su corpi più avanzati tipo D7200 e D750?

Grazie.


Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio