FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nikon F5
Closed Topic Nuova Discussione
FabioLight
NPU
Messaggio: #1
Un saluto a tutti, mi si è presentata la possibilità di acquistare una Nikon F5 usata, ma in condizioni impeccabili e pur se priva di garanzia nital hmmm.gif , completa di tutti gli imballi e accessori originali....ora, pur sapendo che la decisione spetta solo a me, vi chiedo però un consiglio in merito: stavo meditando l'acquisto eventuale di una D200 (però ancora fuori budget per me) o di uno zoom 80-200 bighiera da ricercare nel mercato dell'usato; sicuramente entrambi ottimi (propenderei però più per l'ottica, avendo una d100 e una d70s che cmq mi soddisfano...pur immaginando che con la d200 farei un buon salto in avanti, ma anche vendendo gli altri 2 corpi sarei ancora fuori budget temo)....ok, facciamo un pò di ordine, tutto questo per dire che ora ecco spuntare lei, la mitica F5, sogno di tante notti anni addietro ed il cuore mi dice di prenderla (spero di non violare nessuna regola segnalando che la richiesta di prezzo si aggira sui xxx/xxx euro e anzi vorrei capire se è ragionevole o meno di questi tempi e considerando lo stato che ho descritto all'inizio), ma la ragione mi mette in guardia circa il continuo parlare di una tecnica (analogico) destinata a scomparire??? blink.gif
E' anche vero che già posseggo una Nikon fm2 (mitica) e una F100 (che uso con tanta soddisfazione)...per non parlare di una F601 che non vendo uno perchè oramai per quello che mi danno non ne vale la pena e due perchè,mannaggia, mi affeziono agli oggetti e questa nello specifico è stata la prima macchina regalatami da mio babbo rolleyes.gif ....però per quella cifra...che dite o che fareste al posto mio?...tra qualche anno mi ritroverò ancora un oggetto splendido e utilizzabile tra le mani oppure solo da accarezzare??...uno dei miei problemi, a prescindere da analogico o digitale, è anche quello del feeling che ti trasmette il corpo macchina e per avere le stesse gratificazioni dovrei andare su D2x o D2h, ma ahimè...improponibili.
grazie.gif a tutti e scusate se ho dato via libera a questo lungo pensiero...per di più a quest'ora biggrin.gif


Nota Moderatore: Come da te citato di nel forum non si possono inserire prezzi..ho dovuto cosi' modificare il messaggio. Grazie.

Messaggio modificato da Giacomo.B il Sep 13 2006, 02:43 PM
 
Nuova Discussione
Risposte
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
Vai con la F5, è una macchina unica nel suo genere. Io possedevo già una F100, ma la F5... Però deve essere molto bella e usata da un fotoamatore, se è passata tra le mani di un prof. potrebbe avere alle spalle migliaia di scatti, quindi occhio al pressore pellicola che non abbia segni. Di D200 e di 80-200 c'è ne sono molti in vendita, ma di F5 no, ci sono ma molto molto usate. A quella cifra corri....!!! La mia l'ho comprata a luglio e l'ho pagata xxx euro, molto bella, pochi scatti e sono felice. Anche le F100 non la venderei, anche io la tengo. Per la D200 aspetto....Con il digitale siamo solo all'inizio e si sente già parlare di pieno formato, aspetta e usa le DIA. ciao a tutti biggrin.gif

Messaggio modificato da Giacomo.B il Sep 13 2006, 10:24 PM


Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio