FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Solitude
Rispondi Nuova Discussione
maurus
Messaggio: #1
smile.gif

Spero che non rimanga in solitudine anche con i commenti smile.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.




Un saluto a tutti

Maurizio
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
ciao maurus...capisco l'intenzione interpretativa che hai voluto dare ma a mio avviso,a prescindere dagli elementi presenti sulla scena(concettualmente per me non tanto evocativi nel comune immaginario)....avresti dovuto scommettere di più sull'efficacia della giusta inquadratura,relativamente ai paletti.......a mio avviso essi avrebbero dovuto essere i "protagonisti" veri della scena adottando criteri tipo ....più superfice da occupare nel frame(molto di più di quella che ocupano qua),quasi certamente un punto di ripresa più basso.........nella tua proposta c'è una visione troppo globalizzante,come tutto distante e la suggestionabilità dell'osservatore si ferma al livello più superficiale della ragione....una buone costruzione fotografica permette di far vibrare di più le corde intime di chi osserva..........solo il mio pensiero eh!!!!buona Pasqua!!
FabioPerillo
Messaggio: #3
QUOTE(DAP @ Apr 19 2014, 10:43 AM) *
ciao maurus...capisco l'intenzione interpretativa che hai voluto dare ma a mio avviso,a prescindere dagli elementi presenti sulla scena(concettualmente per me non tanto evocativi nel comune immaginario)....avresti dovuto scommettere di più sull'efficacia della giusta inquadratura,relativamente ai paletti.......a mio avviso essi avrebbero dovuto essere i "protagonisti" veri della scena adottando criteri tipo ....più superfice da occupare nel frame(molto di più di quella che ocupano qua),quasi certamente un punto di ripresa più basso.........nella tua proposta c'è una visione troppo globalizzante,come tutto distante e la suggestionabilità dell'osservatore si ferma al livello più superficiale della ragione....una buone costruzione fotografica permette di far vibrare di più le corde intime di chi osserva..........solo il mio pensiero eh!!!!buona Pasqua!!


Ciao Maurizio, concordo con Dap. Trovo inoltre la differnza di luminosità fra primo piano e cielo un pelo eccessiva (troppo luminoso il primo piano).
Auguri

Ciao Fabio
Fabrizio9972
Messaggio: #4
Ciao Maurizio, a me il massaggio di solitudine proprio non arriva e penso che sia difficile da restituire coi paletti, son i soggetti della foto, sono 4 e quindi che hanno da sentirsi soli ? Visto il titolo li vedo come vivi ma proprio il loro numero mi distrugge il concetto, per giunta la spiaggia è piena di impronte, insomma, il titolo indebolisce lo scatto secondo me.

Ciao,
Fab
maurus
Messaggio: #5
Grazie ed auguri a tutti!
Quindi è da rivedere la post ed il titolo?

maurus
Messaggio: #6
smile.gif

Ricontrollato la post con il cielo più naturale e la spiaggia non troppo chiara, dato più importanza ai "quattro amici" , il titolo proprio non mi viene tongue.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



ciao wink.gif

Maurizio
Fabrizio9972
Messaggio: #7
Ciao Maurizio e buona Pasqua !!!

Meglio la seconda per me me.

Il cielo non era brutto ma la luce non eclatante non ti ha di certo aiutato, la striscia di sabbia di una colorazione diversa è dovuta solo alla sabbia logicamente + bagnata + avanti o è il filtro posizionato troppo basso, te lo chiedo perchè ha vignettato anche negli angoli alti e solitamente lo fa quando siamo costretti a posizionarlo + in basso del solito.

La compo non mi spiace sul primo piano anche se l'orizzonte a metà strada fra la regola dei terzi e la posizione centrale mi dice poco, soprattutto perchè la parte alta di cielo risulta meno interessante.

Suggerimenti per il titolo: "Gli immortali", vedi perchè i titoli me li faccio dare dagli altri laugh.gif

Ciao,
Fab
ManuelTempe
Nikonista
Messaggio: #8
Ciao.

Come composizione apprezzo entrambi gli scatti. Solo nel primo non mi convinceva il cielo e soprattutto la parte in alto a sinistra. MI piace molto la chiarezza della spiaggia.
Nella seconda foto situazione colori migliorata.

Bello scatto.

Un saluto Pollice.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Solitude maurus 11 10-09-2010 23:30
Solitude... beppe cavalleri 7 09-07-2012 15:25
Solitude.... riccardoal 7 08-11-2012 18:18
Solitude In Nice Utente cancellato 6 13-10-2009 15:40
Solitude In Nice Utente cancellato 2 13-10-2009 11:11