FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Questioni Di Garanzia
Rispondi Nuova Discussione
Giandoedo
Messaggio: #1
Salve a tutti,

intenzionato a passare alla mitica D3, e navigando tra i vari siti per vedere le migliori offerte disponibili, visto il costo, ho notato che lo stesso corpo lo si può trovare con notevole differenza se lo si acquista con garanzia Nital o con garanzia Nikon (è vero garanzia Nitla è per 3 anni mentre Nikon per 2), mi sono chiesto e chiedo a voi, magari Nital stessa, il motivo di tale differenza?

Ciao...

grazie.gif hmmm.gif
Gufopica
Messaggio: #2
QUOTE(Giandoedo @ Nov 12 2008, 01:35 PM) *
Salve a tutti,

intenzionato a passare alla mitica D3, e navigando tra i vari siti per vedere le migliori offerte disponibili, visto il costo, ho notato che lo stesso corpo lo si può trovare con notevole differenza se lo si acquista con garanzia Nital o con garanzia Nikon (è vero garanzia Nitla è per 3 anni mentre Nikon per 2), mi sono chiesto e chiedo a voi, magari Nital stessa, il motivo di tale differenza?

Ciao...

grazie.gif hmmm.gif



guarda io ero nella tua stessa condizione l'ho acquistata da 10gg.
nital e solo nital..
per un ammiraglia del genere la garanzia nital è d'obbligo!
secondo me
hai un affidabilità in caso tocchiamo ferro del 100%!senza avere problemi!
io l'ho trovata nital a buon prezzo.nuova naturalmente
se giri trovi..
mi raccomando attendo ai personaggi che ti dicono che è nital e poi non la è!cioè garanzia d'importazione europea.
ciao in caso sono qui.
grande macchina vai sul sicuro però..
texano.gif
rickyjungle
Messaggio: #3
QUOTE(GUFOPICA @ Nov 12 2008, 01:42 PM) *
guarda io ero nella tua stessa condizione l'ho acquistata da 10gg.
nital e solo nital..
per un ammiraglia del genere la garanzia nital è d'obbligo!
secondo me
hai un affidabilità in caso tocchiamo ferro del 100%!senza avere problemi!
io l'ho trovata nital a buon prezzo.nuova naturalmente
se giri trovi..
mi raccomando attendo ai personaggi che ti dicono che è nital e poi non la è!cioè garanzia d'importazione europea.
ciao in caso sono qui.
grande macchina vai sul sicuro però..
texano.gif



visto il costo è il caso di risparmia 100 euro e poi trovarsi un giorno con un problema e dover pagare per risolverlo o spedire in chissà quale posto per la riparazione, cosa che mangerebbe in un sol colpo il risparmio iniziale?
Secondo me no...
Si può non essere d'accordo sul fatto che Nital costi un pò di più per diverse questioni ma mentre su una coolpix da pochi euro il sovrapprezzo può essere tanto in base al target e al costo della macchina, ma su un'ammiraglia il sovrapprezzo può essere meglio assorbito... e poi se non ho capito male c'è sempre l'estensione della garanzia sia sui corpi che sugli obiettivi.. per cui è come se fosse un'estensione della garanzia.. se uno compra un'auto e vuole l'estensione la paga... chiaro qui è "obbligata" però può sempre tornare comoda...

ps. se si hanno 3500 euro per un corpo macchina se ne hanno anche 3750 o 3900.. che poi è come un "investimento" sull'assitenza sicura...
Giandoedo
Messaggio: #4
QUOTE(rickyjungle @ Nov 12 2008, 01:58 PM) *
visto il costo è il caso di risparmia 100 euro e poi trovarsi un giorno con un problema e dover pagare per risolverlo o spedire in chissà quale posto per la riparazione, cosa che mangerebbe in un sol colpo il risparmio iniziale?
Secondo me no...
Si può non essere d'accordo sul fatto che Nital costi un pò di più per diverse questioni ma mentre su una coolpix da pochi euro il sovrapprezzo può essere tanto in base al target e al costo della macchina, ma su un'ammiraglia il sovrapprezzo può essere meglio assorbito... e poi se non ho capito male c'è sempre l'estensione della garanzia sia sui corpi che sugli obiettivi.. per cui è come se fosse un'estensione della garanzia.. se uno compra un'auto e vuole l'estensione la paga... chiaro qui è "obbligata" però può sempre tornare comoda...

ps. se si hanno 3500 euro per un corpo macchina se ne hanno anche 3750 o 3900.. che poi è come un "investimento" sull'assitenza sicura...


Il raginamento sulla disponibilità economica non fa una grinza, solo che la differnza che ho trovato è di 400 ero in meno, e onestamente 400 euro considerarli come estensione di garanzia Nital mi stanno bene ma mi sembrano tanti (poi alla fine sarà Nital), uno corre il rischio del 3 anno.
Ma la questione, mio puntiglio personale è un'altra, è possibile che siano 2 corpi macchina differenti?? nel senso, menu non in italiano, frimware non aggiornato o altro boh.....

io personalemne ho avuto esperienza con la D100 non Nital e per un problema l'ho madanta a Firenze, riapata tra l'altro in 15gg.
è questo che faccio fatica a capire...
rickyjungle
Messaggio: #5
QUOTE(Giandoedo @ Nov 12 2008, 04:33 PM) *
Il raginamento sulla disponibilità economica non fa una grinza, solo che la differnza che ho trovato è di 400 ero in meno, e onestamente 400 euro considerarli come estensione di garanzia Nital mi stanno bene ma mi sembrano tanti (poi alla fine sarà Nital), uno corre il rischio del 3 anno.
Ma la questione, mio puntiglio personale è un'altra, è possibile che siano 2 corpi macchina differenti?? nel senso, menu non in italiano, frimware non aggiornato o altro boh.....

io personalemne ho avuto esperienza con la D100 non Nital e per un problema l'ho madanta a Firenze, riapata tra l'altro in 15gg.
è questo che faccio fatica a capire...



Secondo me è tutto relativo (anche se in contrasto con quanto ho detto prima) ti capita il pezzo buono non hai problemi ti capita quello cattivo ti viene un diavolo per capello... se sei con la Nital, sai che in un posto te la riparano in garanzia e tutto quanto, se non ce l'hai non sai dove mandarla per farla riparare ingaranzia.. poi ci sono tutte le combinazioni e incroci tra queste possibilità...

per quanto riguarda il menù della macchina non ci son problemi credo che all'interno ci siano tutte le lingue previste.. fanno un file, che ha tutto dentro e non si devono preoccupare delle macchine, quello che cambia può essere il libretto delle istruzioni e i cavi da collegare alla corrente perché da paese a paese sono diversi... per cui ti può capitare quello con cavo americano o thailandese non so.. e devi cercarti quello che va bene in italia..
cinghialino
Messaggio: #6
QUOTE(rickyjungle @ Nov 12 2008, 05:27 PM) *
se sei con la Nital, sai che in un posto te la riparano in garanzia e tutto quanto
naturalmente se il guasto è coperto da garanzia, altrimenti picche
QUOTE(rickyjungle @ Nov 12 2008, 05:27 PM) *
se non ce l'hai non sai dove mandarla per farla riparare ingaranzia..
Sempre alla L.T.R. in via Tabacchi a Torino. Ci sono anche altri centri in Italia altamente competenti e riconosciuti ufficialmente, come a Firenze dove recentemente mi sono servito poichè avevo rotto la parabola del flash integrato.
Nikon ha comunque l'obbligo di fornire la copertura di garanzia per i suoi prodotti, ed in italia chi se ne occupa, in quanto distributore, è Nital. È anche scritto nella home page LTR! A parere mio sono altri i vantaggi Nital, primo fra tutti l'estensione di un ulteriore anno oltre il minimo richiesto (2 anni).

saluti!

Messaggio modificato da cinghialino il Nov 12 2008, 11:17 PM
SkZ
Messaggio: #7
LTR ripara sempre i prodotti Nital, mentre ripara i prodotti non nital solo in garanzia che dura 1 anno (per quello che ho capito)
Il minimo richiesto di 2 anni e' la garanzia dovuta dal venditore (non dall'importatore o produttore) per i difetti di conformita'.
Tench
Messaggio: #8
Un mio amico ha acquistato un SB-800 negli USA.

Dopo due mesi gli è caduto!

Preventivo della Pravo (riparatore Nital di Milano) 250,00 euro.
Se avesse avuto la Nital Card sarebbero stati 125,00 euro.

Risultato: flash buttato nella spazzatura.

Secondo me questa è la più grossa differenza tra Nital e non Nital.

Messaggio modificato da Tench il Nov 13 2008, 01:18 PM
Giandoedo
Messaggio: #9
QUOTE(Tench @ Nov 13 2008, 01:16 PM) *
Un mio amico ha acquistato un SB-800 negli USA.

Dopo due mesi gli è caduto!

Preventivo della Pravo (riparatore Nital di Milano) 250,00 euro.
Se avesse avuto la Nital Card sarebbero stati 125,00 euro.

Risultato: flash buttato nella spazzatura.

Secondo me questa è la più grossa differenza tra Nital e non Nital.


Per cui a parità di corpi macchina, maggior spesa con Nital minor costo, in caso di intervento, sui pezzi di ricambio.

In questo modo la cosa mi pare più sensata.

grazie.gif
SkZ
Messaggio: #10
Gia' dimenticavo: fuori garanzia c'e anche quello
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio