FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
343 Pagine: V  « < 109 110 111 112 113 > »   
Club D500
Rispondi Nuova Discussione
RosannaFerrari
Messaggio: #2751
Buonasera a tutti

Ci sono problemi con la gallery? Non riesco ad aprire le vostre foto, e nemmeno le vedo qui in discussione, può essere ci siano problemi con Android?

Mah... vediamo se almeno riesco ad allegare le mie smile.gif

Per rispondere a Francesco: questa bella "bestiolina" va benissimo anche per le macro, Fabio e Luigi ci han fatto anche paesaggi, non prendere per oro colato ciò che si dice, e cioè che vada bene solo per sport e avifauna biggrin.gif

Domani torno... per vedere le vostre foto, e per cercare di rispondere al quiz di Maurizio biggrin.gif

Scatti a mano libera

Un salutone
Rosanna

IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine



Messaggio modificato da RosannaFerrari il Jul 30 2017, 10:02 PM
maxter
Messaggio: #2752
Va bene per le macro, va bene davvero! Complimenti Rosanna, ci hai già preso la mano!

QUOTE(luigi67 @ Jul 30 2017, 04:00 PM) *
Sono stato a fotografare dalle 15:00 alle 16:00....sole splendente,caldo afoso e una luce durissima,...le ombre erano nere come il petrolio cerotto.gif

https://flic.kr/p/W2qnZDDSC_4558 by luigi, su Flickr

Saluti,Gigi

Nonostante tutto non hai bruciato un bianco, e le foto sono molto belle. Complimenti.
RosannaFerrari
Messaggio: #2753
QUOTE(maxter @ Jul 30 2017, 11:02 PM) *
Va bene per le macro, va bene davvero! Complimenti Rosanna, ci hai già preso la mano!

Grazie... sono sempre più convinta vada bene per tutto, altroché biggrin.gif

Solo occhio! Che se non si leva il ditino dal pulsante di scatto con AF-C non la smette più di scattare!

Buffer e velocità paurose, un mostro ahahahhhh
maxter
Messaggio: #2754
QUOTE(IvanoRagusa @ Jul 30 2017, 06:15 PM) *

Veramente bella, pulita, nitida, bei colori, neanche un filo di mosso nonostante i 15 secondi...un piacere per gli occhi.
Sortiere
Messaggio: #2755
QUOTE(RosannaFerrari @ Jul 30 2017, 11:00 PM) *
Buonasera a tutti

Ci sono problemi con la gallery? Non riesco ad aprire le vostre foto, e nemmeno le vedo qui in discussione, può essere ci siano problemi con Android?

Mah... vediamo se almeno riesco ad allegare le mie smile.gif

Per rispondere a Francesco: questa bella "bestiolina" va benissimo anche per le macro, Fabio e Luigi ci han fatto anche paesaggi, non prendere per oro colato ciò che si dice, e cioè che vada bene solo per sport e avifauna biggrin.gif

Domani torno... per vedere le vostre foto, e per cercare di rispondere al quiz di Maurizio biggrin.gif

Scatti a mano libera

Un salutone
Rosanna










lo vedo dalle splendide foto che molti di voi pubblicano, mi fate venire la voglia di cimentarmi ma, per adesso, non ho gli obiettivi adatti.
complimenti anche a te.
A proposito di obiettivi, sto valutando di ampliare il mio piccolo corredo (tokina 11-16 f/2.8 e nikon 17-55 f/2.8).
cosa mi consigliate?
grazie per i vostri suggerimenti
saluti, Francesco
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #2756
Ragazzi.... Attenzione....
sempre più spesso vedo utenze che posta immagini nel club di questa splendida reflex e su altri,
senza degnarsi minimamente di guardare e commentare le immagini degli altri utenti,
i miei in primis sono test che sto facendo ed il risultato è sempre disarmante e brutto a vedersi,
personalmente cerco di aggregare e fare sentire a proprio agio tutte le utenze portando la mia esperienza e contributo su tutta la piattaforma
quindi vorrei anche da parte vostra un po più di collaborazione specie su questi richiami scritti miei e di altri componenti (colleghi)
il club come tutta la piattaforma è un luogo dove ci si diverte e si cresce,
non voglio che diventi un trampolino per lanciare e valorizzare/pubblicizzare le immagini di qualche utente,

conclusione...chiedo a tutti gli utenti di questo club:
seguite la discussione e prima di postare le immagini commentate quelle che vi hanno preceduto,
non serve essere esperti l'immagine si vede se non è la vostra categoria lasciate lo stesso il vostro contributo per come la vedete,
ringrazio anticipatamente tutti e rimango in ascolto dietro le quinte,
grazie per la collaborazione.
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #2757
QUOTE(luigi67 @ Jul 29 2017, 11:44 AM) *
P.S. Maurizio,una cortesia,si riesce ad azzerare tutto il sito di nikonphotographers? volevo ripartire da zero(se riesco a capirci qualcosa)

Stasera quando rientro in studio te lo faccio io
maxter
Messaggio: #2758
QUOTE(RosannaFerrari @ Jul 30 2017, 11:05 PM) *
Grazie... sono sempre più convinta vada bene per tutto, altroché biggrin.gif

Solo occhio! Che se non si leva il ditino dal pulsante di scatto con AF-C non la smette più di scattare!

Buffer e velocità paurose, un mostro ahahahhhh

Anche questo è vero, la raffica è micidiale e lo scatto quasi ovattato, si fa presto a sparare 500 foto una dietro l'altra! laugh.gif
maxbunny
Messaggio: #2759
QUOTE(RosannaFerrari @ Jul 30 2017, 11:00 PM) *
Buonasera a tutti

Ci sono problemi con la gallery? Non riesco ad aprire le vostre foto, e nemmeno le vedo qui in discussione, può essere ci siano problemi con Android?

Mah... vediamo se almeno riesco ad allegare le mie smile.gif

Per rispondere a Francesco: questa bella "bestiolina" va benissimo anche per le macro, Fabio e Luigi ci han fatto anche paesaggi, non prendere per oro colato ciò che si dice, e cioè che vada bene solo per sport e avifauna biggrin.gif

Domani torno... per vedere le vostre foto, e per cercare di rispondere al quiz di Maurizio biggrin.gif

Scatti a mano libera

Un salutone
Rosanna










Complimenti, bella serie.
RosannaFerrari
Messaggio: #2760
QUOTE(Sortiere @ Jul 31 2017, 08:03 AM) *
lo vedo dalle splendide foto che molti di voi pubblicano, mi fate venire la voglia di cimentarmi ma, per adesso, non ho gli obiettivi adatti.
complimenti anche a te.
A proposito di obiettivi, sto valutando di ampliare il mio piccolo corredo (tokina 11-16 f/2.8 e nikon 17-55 f/2.8).
cosa mi consigliate?
grazie per i vostri suggerimenti
saluti, Francesco

Ti ringrazio Francesco
Venendo alla tua domanda, te ne pongo una io: considerato che il tokina credo tu lo usi per i paesaggi, e il 17-55 per paesaggi e/o ritrattistica e/o street (immagino), vorresti uno zoom tele a questo punto?
Cosa ti interesserebbe fotografare, o in quale ambito vorresti spingerti?
O invece vorresti qualche fisso?
Perchè il consiglio su cosa comprare non può prescindere dal conoscere a quale uso tu destineresti l'eventuale nuova ottica
Ciao
Rosanna
Rosanna

QUOTE(maxter @ Jul 31 2017, 10:44 AM) *
Anche questo è vero, la raffica è micidiale e lo scatto quasi ovattato, si fa presto a sparare 500 foto una dietro l'altra! laugh.gif

laugh.gif
Eh già, l'hai detto, in mezz'ora di utilizzo, il primo giorno, ho fatto 400 scatti più o meno senza accorgermene laugh.gif
C'è da dire che anche la velocità di registrazione delle schede ha il suo bel perchè...

Venendo al discorso scatto ovattato... vorrei capire se esiste un modo per azzerare totalmente il rumore di click allo scatto

Ho potuto constatare che la modalità di scatto silenzioso continuo già aiuta, ma al massimo si possono scattare 3 frames al secondo e non di più, sbaglio?

Mentre invece non mi pare di aver visto a menù qualche impostazione del genere, da applicare di default

Mi confermate che non c'è altro modo?

Grazie
Ciao

QUOTE(IvanoRagusa @ Jul 29 2017, 03:07 PM) *
Parco giochi Raimbow Magicland


Ma bella!!! complimenti Ivano
Ciao

P.S: ecco, Francesco, mi ricollego a questa foto per confermare quanto ho già detto: come vedi, non ci sono problemi, anche con i notturni la nostra si comporta assai bene


Messaggio modificato da RosannaFerrari il Jul 31 2017, 12:18 PM
RosannaFerrari
Messaggio: #2761
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jul 28 2017, 03:35 PM) *
Aiutooooo... indovinate chi è passato smile.gif



Un predatore? Un elicottero? Una... femmina? laugh.gif

Non saprei, e adesso sono curiosa

Maurizio, vogliamo la risposta!!! e cosa te lo dico a fare, ottima foto
Ciao
maxter
Messaggio: #2762
QUOTE(RosannaFerrari @ Jul 31 2017, 01:22 PM) *
Un predatore? Un elicottero? Una... femmina? laugh.gif

Non saprei, e adesso sono curiosa

Maurizio, vogliamo la risposta!!! e cosa te lo dico a fare, ottima foto
Ciao

Rosanna ciao Maurizio l'ha data la risposta, rispondendo al mio tentativo di indovinare: un falco di palude!
vale7887
Messaggio: #2763
QUOTE(RosannaFerrari @ Jul 30 2017, 11:00 PM) *
Buonasera a tutti

Ci sono problemi con la gallery? Non riesco ad aprire le vostre foto, e nemmeno le vedo qui in discussione, può essere ci siano problemi con Android?

Mah... vediamo se almeno riesco ad allegare le mie smile.gif

Per rispondere a Francesco: questa bella "bestiolina" va benissimo anche per le macro, Fabio e Luigi ci han fatto anche paesaggi, non prendere per oro colato ciò che si dice, e cioè che vada bene solo per sport e avifauna biggrin.gif

Domani torno... per vedere le vostre foto, e per cercare di rispondere al quiz di Maurizio biggrin.gif

Scatti a mano libera

Un salutone
Rosanna








mi piace la vespa per definizione e compo Un Saluto


QUOTE(Maurizio Rossi @ Jul 28 2017, 03:35 PM) *
Aiutooooo... indovinate chi è passato smile.gif



anche se il falco di palude la sovrasta, la sgarza non lo teme ,ma è sempre in guardia.ripreso un bel momento che lascia all'immaginazione...
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #2764
QUOTE(RosannaFerrari @ Jul 31 2017, 01:22 PM) *
Un predatore? Un elicottero? Una... femmina? laugh.gif

Non saprei, e adesso sono curiosa

Maurizio, vogliamo la risposta!!! e cosa te lo dico a fare, ottima foto
Ciao

Ciao Rosanna l'ho già data sopra, un rapace smile.gif
grazie

QUOTE(maxter @ Jul 31 2017, 02:13 PM) *
Rosanna ciao Maurizio l'ha data la risposta, rispondendo al mio tentativo di indovinare: un falco di palude!

Pollice.gif

QUOTE(vale7887 @ Jul 31 2017, 02:49 PM) *
anche se il falco di palude la sovrasta, la sgarza non lo teme ,ma è sempre in guardia.ripreso un bel momento che lascia all'immaginazione...

Si vero ma comunque io l'ho vista portar via ma non avevo reflex solo binocolo per cui ti assicuro che
se la fanno sotto, grazie
vale7887
Messaggio: #2765
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jul 31 2017, 02:53 PM) *
Ciao Rosanna l'ho già data sopra, un rapace smile.gif
grazie
Pollice.gif
Si vero ma comunque io l'ho vista portar via ma non avevo reflex solo binocolo per cui ti assicuro che
se la fanno sotto, grazie
se presa di spalle, altrimenti con il suo becco si difende e attacca con determinazione qusi tutti gli ardeidi hanno un menu vario che va dai piccoli anatroccoli a piccoli uccelli passando per pesci e gamberi a volte sembrano più aggressivi dei rapaci. Un saluto
AG_P
Nikonista
Messaggio: #2766
QUOTE(RosannaFerrari @ Jul 30 2017, 11:00 PM) *
Buonasera a tutti

Ci sono problemi con la gallery? Non riesco ad aprire le vostre foto, e nemmeno le vedo qui in discussione, può essere ci siano problemi con Android?

Mah... vediamo se almeno riesco ad allegare le mie smile.gif

Per rispondere a Francesco: questa bella "bestiolina" va benissimo anche per le macro, Fabio e Luigi ci han fatto anche paesaggi, non prendere per oro colato ciò che si dice, e cioè che vada bene solo per sport e avifauna biggrin.gif

Domani torno... per vedere le vostre foto, e per cercare di rispondere al quiz di Maurizio biggrin.gif

Scatti a mano libera

Un salutone
Rosanna










Davvero molto nitide e molto belle!! complimenti!
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #2767
QUOTE(vale7887 @ Jul 31 2017, 03:20 PM) *
se presa di spalle, altrimenti con il suo becco si difende e attacca con determinazione qusi tutti gli ardeidi hanno un menu vario che va dai piccoli anatroccoli a piccoli uccelli passando per pesci e gamberi a volte sembrano più aggressivi dei rapaci. Un saluto

Si ma dipende che rapace sono furbi ed attaccano sempre da dietro..., o visto di quelle scene... ma non ho mai avuto le reflex dietro,
sai quelle giornate che dici, vado a fare un giro con i binocoli per avvistamenti... azz sempre in quei momenti,
comunque anche le sgarze ecc. sono molto combattive,
ma da oggi in poi sempre la P900 perchè reflex e ottica pesano troppo e non riesci a fare km con quel peso
RosannaFerrari
Messaggio: #2768
QUOTE(maxter @ Jul 31 2017, 02:13 PM) *
Rosanna ciao Maurizio l'ha data la risposta, rispondendo al mio tentativo di indovinare: un falco di palude!

Ah!!!
Miiii!!! Non avevo visto la risposta, non riesco a starvi dietro laugh.gif

Schiusmi

Ciao e buona serata a tutti
luigi67
Messaggio: #2769
QUOTE(RosannaFerrari @ Jul 30 2017, 11:00 PM) *


Bellissime!!!...come ti trovi con la D500 rispetto alla D7000,nelle fotografie macro?... io 105 micro lo uso poco quindi non posso fare grandi paragoni

QUOTE(luigi67 @ Jul 30 2017, 04:00 PM) *
Sono stato a fotografare dalle 15:00 alle 16:00....sole splendente,caldo afoso e una luce durissima,...le ombre erano nere come il petrolio cerotto.gif

https://flic.kr/p/W2qnZDDSC_4558 by luigi, su Flickr

Saluti,Gigi

QUOTE(maxter @ Jul 30 2017, 11:04 PM) *
Nonostante tutto non hai bruciato un bianco, e le foto sono molto belle. Complimenti.


eh si,questa è un'altra bella caratteristica della D500,non brucia più(o quasi) i bianchi,...nella stessa situazione con la D300 avrei dovuto sottoesporre di -0,7...e con la D7000 di 1,0...e poi i bianchi venivano bruciati comunque messicano.gif

Saluti,Gigi
RosannaFerrari
Messaggio: #2770
QUOTE(luigi67 @ Jul 31 2017, 07:20 PM) *
Bellissime!!!...come ti trovi con la D500 rispetto alla D7000,nelle fotografie macro?... io 105 micro lo uso poco quindi non posso fare grandi paragoni
eh si,questa è un'altra bella caratteristica della D500,non brucia più(o quasi) i bianchi,...nella stessa situazione con la D300 avrei dovuto sottoesporre di -0,7...e con la D7000 di 1,0...e poi i bianchi venivano bruciati comunque messicano.gif

Saluti,Gigi

Ciao Gigi
Direi che mi trovo decisamente meglio, migliore e più rapido aggancio del fuoco a mano libera, anche su soggetti minuscoli...come le farfalline, i loro occhietti soprattutto, in qualunque punto del frame si trovino, uso spesso.i punti di maf laterali, prima con la D7000 tribolavo e non poco, e nel tempo che cercava il fuoco, la farfalla fuggiva biggrin.gif
Non l'ho ancora provata il lw su cavalletto, ma so che non mi deluderà, anzi...

E, confermo.... è difficilissimo bruciare i bianchi, con.qualunque misurazione esposimetrica si usi, dettagli ottimi anche nelle ombre, devi proprio cannare in pieno le impostazioni...

Ciao!


luigi67
Messaggio: #2771
QUOTE(RosannaFerrari @ Jul 31 2017, 09:17 PM) *
Non l'ho ancora provata il lw su cavalletto, ma so che non mi deluderà, anzi...

E, confermo.... è difficilissimo bruciare i bianchi, con.qualunque misurazione esposimetrica si usi, dettagli ottimi anche nelle ombre, devi proprio cannare in pieno le impostazioni...

Ciao!


Non so se lo hai notato ma lo schermo della D500 è touch screen,e quando usi il lw puoi scattare la foto direttamente dallo schermo toccando con il dito il punto di messa a fuoco...
non so quanto sia preciso per le macro,io l'ho solo provato per qualche lunga esposizione di sera...

tornano ai bianchi...

per la post produzione uso capture NX-d... ogni tanto come in questo caso faccio qualche prova con rawtherapee.... ho cliccato su di un tasto dove c'era scritto tone mapping,e poi ho mosso qualche leva messicano.gif ...alla fine è venuto fuori questo...

IPB Immagine



Saluti,Gigi
Sortiere
Messaggio: #2772
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jul 31 2017, 09:06 AM) *
Ragazzi.... Attenzione....
sempre più spesso vedo utenze che posta immagini nel club di questa splendida reflex e su altri,
senza degnarsi minimamente di guardare e commentare le immagini degli altri utenti,
i miei in primis sono test che sto facendo ed il risultato è sempre disarmante e brutto a vedersi,
personalmente cerco di aggregare e fare sentire a proprio agio tutte le utenze portando la mia esperienza e contributo su tutta la piattaforma
quindi vorrei anche da parte vostra un po più di collaborazione specie su questi richiami scritti miei e di altri componenti (colleghi)
il club come tutta la piattaforma è un luogo dove ci si diverte e si cresce,
non voglio che diventi un trampolino per lanciare e valorizzare/pubblicizzare le immagini di qualche utente,

conclusione...chiedo a tutti gli utenti di questo club:
seguite la discussione e prima di postare le immagini commentate quelle che vi hanno preceduto,
non serve essere esperti l'immagine si vede se non è la vostra categoria lasciate lo stesso il vostro contributo per come la vedete,
ringrazio anticipatamente tutti e rimango in ascolto dietro le quinte,
grazie per la collaborazione.


ciao Maurizio,
in effetti spesso per mancanza di competenza si evitano di fare dei commenti sulle foto, almeno questo è il mio caso.
ma sono sicuro che da un maggior confronto ne possiamo trarre beneficio tutti.


QUOTE(RosannaFerrari @ Jul 31 2017, 01:17 PM) *
Ti ringrazio Francesco
Venendo alla tua domanda, te ne pongo una io: considerato che il tokina credo tu lo usi per i paesaggi, e il 17-55 per paesaggi e/o ritrattistica e/o street (immagino), vorresti uno zoom tele a questo punto?
Cosa ti interesserebbe fotografare, o in quale ambito vorresti spingerti?
O invece vorresti qualche fisso?
Perchè il consiglio su cosa comprare non può prescindere dal conoscere a quale uso tu destineresti l'eventuale nuova ottica
Ciao
Rosanna
Rosanna
laugh.gif
Eh già, l'hai detto, in mezz'ora di utilizzo, il primo giorno, ho fatto 400 scatti più o meno senza accorgermene laugh.gif
C'è da dire che anche la velocità di registrazione delle schede ha il suo bel perchè...

Venendo al discorso scatto ovattato... vorrei capire se esiste un modo per azzerare totalmente il rumore di click allo scatto

Ho potuto constatare che la modalità di scatto silenzioso continuo già aiuta, ma al massimo si possono scattare 3 frames al secondo e non di più, sbaglio?

Mentre invece non mi pare di aver visto a menù qualche impostazione del genere, da applicare di default

Mi confermate che non c'è altro modo?

Grazie
Ciao
Ma bella!!! complimenti Ivano
Ciao

P.S: ecco, Francesco, mi ricollego a questa foto per confermare quanto ho già detto: come vedi, non ci sono problemi, anche con i notturni la nostra si comporta assai bene


ciao Rosanna
la tua domanda è più che lecita
Il fatto che amando la fotografia ti viene voglia di fotografare qualsiasi cosa, sopratutto quando vedi belle foto come quelle che vengono pubblicate in questo forum.
i generi che provo a fotografare io sono esattamente quelli che hai citato tu, forse anche perché sono condizionato dall'attrezzatura che possiedo.
Di recente sto frequentando spesso la montagna e li ci vorrebbe un set di obiettivi completo per poter cogliere tutte le opportunità che si presentano.
Per il momento non voglio spingermi in un ambito specifico e mi farebbe piacere integrare la mia attrezzatura con un obiettivo vada a ampliare le mie possibilità di ripresa.
Forse, come dici tu, uno zoom tele tipo un 70-200 potrebbe essere la soluzione più ovvia.
Proprio per questo vorrei anche un vostro parere.

grazie per la vostra disponibilità
Francesco
fabtr9
Messaggio: #2773
QUOTE(RosannaFerrari @ Jul 30 2017, 11:00 PM) *
Un salutone
Rosanna

Rosanna for President!!!!!!!!! guru.gif
l'ape è favolosa!!!!!!!!
fabtr9
Messaggio: #2774
QUOTE(Sortiere @ Jul 31 2017, 10:47 PM) *
Il fatto che amando la fotografia ti viene voglia di fotografare qualsiasi cosa
i generi che provo a fotografare io sono esattamente quelli che hai citato tu, forse anche perché sono condizionato dall'attrezzatura che possiedo.
Di recente sto frequentando spesso la montagna


Rosanna ha fatto bene a chiederti i generi preferiti.....quindi stando a quello che fotografi (un po di tutto come me.....) e stando a ciò che hai credo che un bel 70-200 ci sta proprio a ciccio messicano.gif Pollice.gif andresti a coprire la gamma di focali più classica....
fabtr9
Messaggio: #2775
ciao ragazzi
e dopo la finanza creativa...la postproduzione creativa....
si lo so....troppa pp.....
è che fa troppo caldo e cerco un modo per rilassarmi
IPB Immagine


critiche commenti e insulti graditi messicano.gif

Messaggio modificato da fabtr9 il Jul 31 2017, 10:38 PM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Delucidazioni D500 alvy72 42 25-02-2010 15:56
Rumore D500 A Iso 200 fastt81 10 02-07-2016 06:56
Problema Di Sincro Tra D500 E Metz Ringflash davide.lomagno 7 23-07-2009 23:16
Aiuto! Quale Teleobittivo Per La D500? ricciarco 5 25-02-2010 19:35
D500 Syfio 0 02-11-2010 15:30
343 Pagine: V  « < 109 110 111 112 113 > »