FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Shakespeare A Teatro...
Sogno di una notte di mezza estate
Rispondi Nuova Discussione
fabiop85
Messaggio: #1
Buonasera a tutti, la settimana prossima la migliore amica della mia ragazza partecipa alla rappresentazione teatrale in oggetto a post. In qualità di "fotografo dei poveri" sono stato ingaggiato, rigorosamente a gratis laugh.gif, a fare le foto durante la rappresentazione.

Intendiamoci, è una rappresentazione dell'oratorio e destinata ad un pubblico di bambini delle scuole medie ed elementari quindi il livello artistico non sarà elevatissimo; diciamo che è un occasione per stare tutti insieme e divertirci. Ci tengo a sottolineare che l'incasso della serata sarà completamente devoluto in beneficenza.

La tipologia di foto che dovrà fare sono:

1) foto durante la rappresentazione.
2) foto durante la festicciola di fine spettacolo.

Possiedo d60 + 18-55vr e 55-200vr.

Per il secondo punto no problem: classiche foto ricordo.

Per il punto 1) ecco che sorgono i dubbi e le perplessità.

Sono un paio di giorni che sto guardando i vecchi post per le foto a teatro ed ho assimilato molti dei consigli che avete dato ad altri utenti del forum

Vi espongo il modo in cui vorrei muovermi:

sono stato all'oratorio a fare un sopralluogo oggi pomeriggio; il palco è 10x4 metri e come illuminazione si prevedono faretti bianchi e colorati ( con molte luci verdi e rosse, per dare l'idea della foresta e dell'ambiente fatato )..... Penso che lavorerò in spot durante la rappresentazione e di montare il 55-200 che mi consentirà di fare primi piani e all'occorrenza anche intere parti del palco. Inoltre vorrei lavorare in priorità di tempi per gestire il mosso nella maniera migliore. Che ne dite?
Che tipo di composizioni dovrei fare?

E' il mio "battesimo" a teatro, mi piacerebbe tanto fare una bella figura.
Attendo i vostri preziosissimi consigli.

Fabio.

Messaggio modificato da fabiop85 il Feb 24 2011, 10:40 PM
Antonio Canetti
Messaggio: #2
ISO a palla, perchè le ottche hai non sono molto luminose, verrà fuori un po' di rumore, ma pazienza.


Antonio
fabiop85
Messaggio: #3
QUOTE(Antonio Canetti @ Feb 24 2011, 10:46 PM) *
ISO a palla, perchè le ottche hai non sono molto luminose, verrà fuori un po' di rumore, ma pazienza.
Antonio


Antonio grazie per il passaggio.
Userò gli iso automatici tra 100 e 1600! Ma hai ragione, penso che non si schioderanno dai 1600! cerotto.gif

Per il rumore pazienza! Oramai ci convivo. E' la croce della d60.
In PP mi affiderò a noiseware pro. Lo trovo eccellente! Un 2 stop li recupero tutti. Dopo aver passato i file con noiseware il rumore diviene molto simile a quello dei 400 iso. Le stampe fino a 30x20 vengono bene.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio