FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V  < 1 2  
Colore Nel B.w.
come dar colore al BW
Rispondi Nuova Discussione
f2design
Messaggio: #26
grazie. Questo fine settimana dedicherò un po' di tempo al b/w...fra l'altro ho trovato molti tutorial (alcuni si ripetono) in lingua inglese (o meglio americana texano.gif )...sono veramente interessanti!
giunicas
Messaggio: #27
QUOTE(francesca_8 @ Oct 20 2006, 11:21 PM) *

grazie. Questo fine settimana dedicherò un po' di tempo al b/w...fra l'altro ho trovato molti tutorial (alcuni si ripetono) in lingua inglese (o meglio americana texano.gif )...sono veramente interessanti!


Ne trovi uno su questo sito molto bello di Fenderu, anxi te lo linko

http://www.nital.it/forum/index.php?showtopic=27908&hl=

buon divertimento

Ciao
Giuseppe
Asterix1970
Messaggio: #28
QUOTE(bovi45 @ Oct 18 2006, 11:00 PM) *

.Aggiungo anche il mio metodo (che poi è uguale).
1) apri la foto in PS
2) livello - duplica livello - ok
3) immagini - regolazione - togli saturazione
4) selezionare lo strumento gomma
5) cancellare la parte che si vuole rimanga a colori (opacità 100%,regolare la grandezza del pennello,e per comodità ingrandire con il navigatore
6) livello - unisci visibili
7) salvare con nome in JPEG
Spero di essere stato chiaro.Ciao.Virgilio
P.S. vedi esempio


Buongiorno a tutti, scusate se mi intrometto in questa discussione, ma ho trovato interessante questa elaborazione ed ho tentato di riprodurla su una foto che avevo ma mi sono perso...ammetto che non so' assolutamente usare Photoshop, ma vorrei imparare...

dunque seguendo loe vostre istruzioni ho aperto la mia foto e per comodita' dopo aver duplicato il layer principale li ho chiamati B&N e Colori, ora, da quale dei due devo cancellare la parte che deve rimanere a colori ? perche' io ho provato ma su una delle due non vedo neanche la gomma che cancella e se cancello sull'altro perdo l'immagine su tutte e due...help please... blink.gif
ciacco
Messaggio: #29
Ciao Asterix1970,
tu non devi rinominare nessun livello,semplicemente dopo aver cliccato su "duplica livello" ti comparirà una finestra:limitati a cliccare su "OK".La foto che avevi selezionato,in video è sempre uguale,ma sono due sovrapposte.Quella sotto,che tu non vedi piu', è l'originale a colori,quella sopra,è la copia che tu hai desaturato come al punto 3 della mia spiegazione e perciò la vedrai in BN.Esempio:se nella foto esiste un fiore rosso,nella foto sotto (che tu non vedi) è sempre rosso,ma tu vedendo solo la copia desaturata vedrai tutto (e quindi anche il tuo fiore) in BN.Ora,passa la gomma sul fiore,e vedrai che ti comparirà quello che c'è sotto, e cioè (miracolo miracolo!!) il fiore colorato.Per il resto,segui le istruzioni.Spero di essere stato chiaro.Ciao e buon divertimento.Virgilio.
P.S.Per lavorare meglio,usa il navigatore stringendo il campo di lavoro in modo da ingrandire una porzione di foto.Poi usa un pennello (in alto a sinistra) dal diametro piccolo in modo da cancellare solo i contorni di ciò che vuoi colorare.Fatto ciò con un pennello piu' grande riempi tutto il resto.Ciao.Fammi sapere.
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
guidovaccari1
Messaggio: #30
QUOTE(bovi45 @ Oct 18 2006, 11:00 PM) *

.Aggiungo anche il mio metodo (che poi è uguale).
1) apri la foto in PS
2) livello - duplica livello - ok
3) immagini - regolazione - togli saturazione
4) selezionare lo strumento gomma
5) cancellare la parte che si vuole rimanga a colori (opacità 100%,regolare la grandezza del pennello,e per comodità ingrandire con il navigatore
6) livello - unisci visibili
7) salvare con nome in JPEG
Spero di essere stato chiaro.Ciao.Virgilio
P.S. vedi esempio

Fantastico ! Ecco una cosa che con la pellicola non ero mai riuscito a fare! Grazie dell'insegnamento. Allego la prova.
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V  < 1 2