FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
1513 Pagine: V  « < 1445 1446 1447 1448 1449 > »   
Forum Notturno
...che silenzio...
Rispondi Nuova Discussione
luigi67
Messaggio: #36151
QUOTE(sarogriso @ Dec 27 2020, 12:13 AM) *
Stavo proprio guardando ora le specifiche
Aperte tabaccherie: allora puoi andare a prendere le sigarette!! ( farà parte delle necessità?)non fumo più da quasi 15 anni ma potrei barare.
Consentita attività motoria presso abitazione, se cammino, non ho capito che succede se mi siedo.
Consentita attività sportiva all'aperto individuale: allora se a tratti accenno a una corsetta mi posso anche allontanare di più.

Per Pasqua credo che un copia/incolla andrà benone.


non ti puoi sedere ph34r.gif

lo scatto è del 17 novembre scorso, forse eravamo ancora rossi, o arancioni?

Immagine Allegata


naturalmente la gente non capiva, spostava le bandelle e si sedeva messicano.gif

ma possibile che la penso solo io così,....se mi danno la possibilità di uscire dal comune, io non vado a rinchiudermi in un centro commerciale, e non vado neanche nei centri storici se vedo che c'è troppa gente,...di posti isolati ce ne sono tantissimi, con distanziamento di ben oltre il metro, con il vantaggio che si respira anche aria pulita,di mare o di montagna,...ma questo non lo capiscono

anche la pesca sportiva è vietata, si perchè si sa che i pescatori sono sempre ammassati come le sardine messicano.gif



QUOTE(albe62 @ Dec 27 2020, 12:58 AM) *
P.S.

oggi finalmente cielo sereno e pulito.
Con molto ritardo ho ritrovato Giove e Saturno invertiti di posizione, così ho potuto immaginare l'allineamento. Sempre meglio di niente.


ho una APP di astronomia sullo smarpthone,....in questi giorni mi arrivano continue notifiche su quello che c'è da vedere in cielo,...peccato che non tiene conto del meteo dry.gif messicano.gif


sarogriso
Messaggio: #36152
QUOTE(albe62 @ Dec 27 2020, 12:58 AM) *
Con molto ritardo ho ritrovato Giove e Saturno invertiti di posizione, messicano.gif

Si saranno invertiti per non dare troppo nell'occhio, saranno giornate rosse pure li. tongue.gif
davidebaroni
Messaggio: #36153
QUOTE(albe62 @ Dec 27 2020, 12:58 AM) *
P.S.

oggi finalmente cielo sereno e pulito.
Con molto ritardo ho ritrovato Giove e Saturno invertiti di posizione, così ho potuto immaginare l'allineamento. Sempre meglio di niente. messicano.gif

Ieri sera ero fuori anch'io per vedere Giove e Saturno... Ma prima che il cielo fosse sufficientemente scuro ho si e no fatto in tempo a vederli un secondo appena sopra l'orizzonte (in questo caso, la più alta "punta" delle collinette verso OSO che era esattamente in "collimazione" con loro, §#@$%&!) prima che scomparissero dietro la collina in questione. Grrrr....

albe62
Messaggio: #36154
Almeno dal balcone di casa mia riesco a vedere l'orizzonte a sud ovest. Ieri sera il cielo era molto pulito e Giove e Saturno si vedevano già col cielo chiaro. L'unico lato negativo dei giorni scorsi è stato il meteo.

alcarbo
Messaggio: #36155
Adesso adesso, è oggi o domani ?
Con il Forum Notturno ed il cambio orario (solare, legale) è quasi impossibile rispondere. Per me.
Per voi no.


ps. Sono fuori tema, fuori luogo, fuori posto, fuori testa ? Temo di sì-.
Almeno ora. Un tempo, remoto, NO !!!!
Ciao cari

Vaccinatevi

Messaggio modificato da alcarbo il Dec 28 2020, 01:13 AM
sarogriso
Messaggio: #36156
QUOTE(alcarbo @ Dec 28 2020, 01:11 AM) *
Vaccinatevi

Ancor alzato? biggrin.gif

A proposito di vaccini stavo ascoltando poco fa gli alert da parte delle forze dell'ordine a riguardo dei bastar.di che già si sono messi all'opera per "vendere" in rete le dosi del vaccino, mad.gif
...andrebbero intubati quelli , ma dalla "porta di servizio". ph34r.gif

Dai che domani saremo un po' più sbiaditi, tre giorni di arancini, biggrin.gif
sarogriso
Messaggio: #36157
Rettifica:
Zona arancio manco vista, qua zona bianca totale che funziona meglio di qualsiasi Dpcm, nessuno passa con i mezzi addetti alla neve e quindi di spostamenti manco parlarne se non a piedi, perfino sulla provinciale a parte qualche rarissima macchina di cui resta poca traccia del passaggio c'è il deserto, non male però. cool.gif
luigi67
Messaggio: #36158
QUOTE(sarogriso @ Dec 28 2020, 10:36 AM) *
Rettifica:
Zona arancio manco vista, qua zona bianca totale che funziona meglio di qualsiasi Dpcm, nessuno passa con i mezzi addetti alla neve e quindi di spostamenti manco parlarne se non a piedi, perfino sulla provinciale a parte qualche rarissima macchina di cui resta poca traccia del passaggio c'è il deserto, non male però. cool.gif


dry.gif ...non è giusto, qui da me piove...niente, quattro giorni chiuso in casa con giornate dove si poteva benissimo fare delle passeggiate, ieri c'era anche il sole,...e oggi pioggia, e forse anche domani e mercoledì, poi da giovedì di nuovo chiusi in casa ma splenderà sicuramente il sole dry.gif

se andiamo avanti così per uscire di casa mi tocca tornare a lavorare hmmm.gif ....no, meglio il letargo, messicano.gif

Messaggio modificato da luigi67 il Dec 28 2020, 01:29 PM
sarogriso
Messaggio: #36159
QUOTE(luigi67 @ Dec 28 2020, 01:29 PM) *
dry.gif ...non è giusto, qui da me piove...niente, quattro giorni chiuso in casa con giornate dove si poteva benissimo fare delle passeggiate, ieri c'era anche il sole,...e oggi pioggia, e forse anche domani e mercoledì, poi da giovedì di nuovo chiusi in casa ma splenderà sicuramente il sole dry.gif

se andiamo avanti così per uscire di casa mi tocca tornare a lavorare hmmm.gif ....no, meglio il letargo, messicano.gif

Qua la situazione dalla finestra è questa: una sola presenza umana in mezzo alla provinciale, ma tanto non passa nessuno😎
Foto con il cell al volo.

Immagine Allegata
albe62
Messaggio: #36160
Anche qui zona bianca, ho fatto comunque una passeggiata in mezzo alla tormenta. smile.gif

Era quasi impossibile fotografare, in un attimo l'obiettivo era inservibile.

IPB Immagine



gtd
Messaggio: #36161
È proprio vero che stiamo scambiando il giorno per la notte !
Il notturno aperto a quest'ora!
Comunque grazie, mi piacciono sempre le foto con la neve (a Genova è già tutto sciolto !)
davidebaroni
Messaggio: #36162
Zona bianca anche qui. cerotto.gif

Messaggio modificato da davidebaroni il Dec 28 2020, 04:55 PM
luigi67
Messaggio: #36163
QUOTE(sarogriso @ Dec 28 2020, 02:08 PM) *
Qua la situazione dalla finestra è questa: una sola presenza umana in mezzo alla provinciale, ma tanto non passa nessuno
Foto con il cell al volo.

Immagine Allegata


Non ci siamo, una strada così dalle mie parti non sarebbe così deserta, visto che non passano gli spazzaneve qualche passaggio con le auto private,...anche un po'
di traverso giusto per pulire più carreggiata messicano.gif ,e le strade tornano agibili... biggrin.gif


QUOTE(albe62 @ Dec 28 2020, 03:31 PM) *
Anche qui zona bianca, ho fatto comunque una passeggiata in mezzo alla tormenta.

Era quasi impossibile fotografare, in un attimo l'obiettivo era inservibile.



bella,...mi mancano molto gli scatti sotto la neve


QUOTE(gtd @ Dec 28 2020, 04:32 PM) *
È proprio vero che stiamo scambiando il giorno per la notte !
Il notturno aperto a quest'ora!
Comunque grazie, mi piacciono sempre le foto con la neve (a Genova è già tutto sciolto !)


e Davide non è neanche dall'altra parte del mondo messicano.gif


QUOTE(davidebaroni @ Dec 28 2020, 04:55 PM) *
Zona bianca anche qui. cerotto.gif


Ma come, non ti piace?, ricordo delle tue foto sulla neve, in notturna e anche una corsa non so con quale animale,...ma se non sbaglio erano altre latitudini messicano.gif

Messaggio modificato da luigi67 il Dec 28 2020, 05:31 PM
albe62
Messaggio: #36164
Va beh, parlo un po' degli affari miei per ravvivare. biggrin.gif

Ho fatto qualche acquisto di materiale per l'audio. Nuova interfaccia audio e nuovo microfono a condensatore. Ora la chitarra acustica la registro in modo impeccabile. Devo solo imparare a (ri)suonarla.
L'interfaccia audio poi ha pochissima latenza, quindi registrazioni multitraccia molto più semplici da gestire.

E via.
Adesso bisogna decidere cosa suonare ma soprattutto bisogna imparare a suonare! smile.gif

Poi bisognerebbe riuscire a cantare, ma questa è una storia veramente complicata! messicano.gif mi sa che lascio perdere.

Chiudo con l'angolo dei fatti mie. Buonanotte e lunga vita al bar!
sarogriso
Messaggio: #36165
QUOTE(luigi67 @ Dec 28 2020, 05:30 PM) *
Non ci siamo, una strada così dalle mie parti non sarebbe così deserta, visto che non passano gli spazzaneve qualche passaggio con le auto private,...anche un po'
di traverso giusto per pulire più carreggiata messicano.gif ,e le strade tornano agibili... biggrin.gif

Per restare in tema vintage magari lo vorresti fare con una Delta HF biggrin.gif

Oggi quasi restavo buggerato, tempo così così per cui dico scendo in città, il tempo di fare due commissioni e a ripreso a nevicare non poco e qualche accelerata a salire l'ho tentata ma poi scendevano quelli dalle gomme lisce e allora ho fatto il tranquillo. tongue.gif
luigi67
Messaggio: #36166
QUOTE(sarogriso @ Dec 30 2020, 12:23 AM) *
Per restare in tema vintage magari lo vorresti fare con una Delta HF biggrin.gif

Oggi quasi restavo buggerato, tempo così così per cui dico scendo in città, il tempo di fare due commissioni e a ripreso a nevicare non poco e qualche accelerata a salire l'ho tentata ma poi scendevano quelli dalle gomme lisce e allora ho fatto il tranquillo. tongue.gif


Purtroppo le Delta HF sono sorpassate, dry.gif ...meglio una Yaris WRC messicano.gif

...per la cronaca,il ragazzo, Kalle Rovanperä ha 20 anni,io l'ho visto in un Rally del campionato italiano nel 2017,alla guida di una pegout 208 T16



...a 8 anni guidava già così messicano.gif


davidebaroni
Messaggio: #36167
QUOTE(luigi67 @ Dec 30 2020, 01:21 AM) *
Purtroppo le Delta HF sono sorpassate,...meglio una Yaris WRC

...per la cronaca,il ragazzo, Kalle Rovanperä ha 20 anni,io l'ho visto in un Rally del campionato italiano nel 2017,alla guida di una pegout 208 T16

...a 8 anni guidava già così

Bravino, sì, ma cacchio, un silenziatore a quella cavolo di marmitta no? Ha svegliato tutti gli orsi in letargo nel raggio di 5 km! biggrin.gif messicano.gif
L'unica cosa bella della neve é che rende tutto silenzioso, e lui ha rovinato tutto... dry.gif
luigi67
Messaggio: #36168
QUOTE(davidebaroni @ Dec 30 2020, 11:27 AM) *
Bravino, sì, ma cacchio, un silenziatore a quella cavolo di marmitta no? Ha svegliato tutti gli orsi in letargo nel raggio di 5 km! biggrin.gif
L'unica cosa bella della neve é che rende tutto silenzioso, e lui ha rovinato tutto...


ma è il suo bello messicano.gif ,ma si sta già pensando all'ibrido anche nei Rally,...e sarà la fine...
https://auto.hwupgrade.it/news/tecnologia/w...bili_86637.html

io preferisco sentire rumori assordanti quando voglio io e dove voglio io,....in città mi va benissimo tutto elettrico o bicicletta...no monopattini però messicano.gif


ma per favore messicano.gif

cos'è una gara di apirapolvere? biggrin.gif





sarogriso
Messaggio: #36169
Che rumore è quello!!
Ti viene voglia di dargli giù con una maxi paletta per le mosche. biggrin.gif

Ora altri quattro giorni rossi..... cerotto.gif ne ho già due "dpcm" smilinodigitale.gif
albe62
Messaggio: #36170
Rossi, arancio, gialli... Insieme a queste ferie anomale. Mi domando se sarò ancora capace di vivere fuori casa o diventerò totalmente pigro. Boh! hmmm.gif

luigi67
Messaggio: #36171
QUOTE(sarogriso @ Dec 30 2020, 09:20 PM) *
Che rumore è quello!!
Ti viene voglia di dargli giù con una maxi paletta per le mosche.

Ora altri quattro giorni rossi..... cerotto.gif ne ho già due "dpcm" _


di un aspirapolvere, non si sente? messicano.gif

ma ibrido non vuol dire un incrocio di cose....per me un auto ibrida è così, messicano.gif

ogni tanto questo ragazzo si rifà l'auto nuova, sempre su base del 131,...ma non è sempre chiaro cosa ci sia sotto quella scocca,...molto noto da queste parti, per gli appassionati del genere anche nel resto d'Italia, viene chiamato spesso per le sue esibizioni in giro per l'europa

non metto i video delle sue esibizioni altrimenti a Davide gli saltano le casse messicano.gif ...comunque basta cercare Paolo Diana biggrin.gif




sarogriso
Messaggio: #36172
QUOTE(luigi67 @ Dec 30 2020, 10:29 PM) *
non metto i video delle sue esibizioni altrimenti a Davide gli saltano le casse messicano.gif ...comunque basta cercare Paolo Diana biggrin.gif

Se mette muto li può guardare. laugh.gif

Cambiando discorso se non erro è dal 10 di novembre che erosb non scrive, avete notizia? hmmm.gif
luigi67
Messaggio: #36173
QUOTE(sarogriso @ Dec 31 2020, 12:05 AM) *
Se mette muto li può guardare. laugh.gif

Cambiando discorso se non erro è dal 10 di novembre che erosb non scrive, avete notizia? hmmm.gif


eh, ma senza l'audio non ha senso, come non hanno senso tutte le competizioni con motori elettrici... messicano.gif

si e vero, è un po' che non si sente, hmmm.gif

vado a vedermi un po' di Tv...

...ultimamente questo bar è molto affollato, ma di gente che non consuma biggrin.gif ,..in questo momento mentre sto scrivendo nel bar notturno ci sono 50 utenti che leggono questa discussione

Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 50 (49 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 1 : luigi67


Messaggio modificato da luigi67 il Dec 31 2020, 12:21 AM
albe62
Messaggio: #36174
Buon anno ragazzi del bar! smile.gif
davidebaroni
Messaggio: #36175
Come ho già detto altrove, tranquilli: sarà DI SICURO il miglior 2021 che abbiamo mai visto... messicano.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
1513 Pagine: V  « < 1445 1446 1447 1448 1449 > »