FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
D7000 E Sigma 70-210 Af F 2,8 Apo
Rispondi Nuova Discussione
marcorlandino
Messaggio: #1
Ciao a tutti,
espongo subito il quesito.
Premesso che possiedo con soddisfazione una d7000; mi è stato proposto per ca. 200 caffè un SIGMA 70-210 af f2,8 apo. Ho pensato di poterlo abbinare alla d7000 con una minima spesa ed anche se di generazione passata rispetto agli attuali 2,8 di stessa focale, di poter ottenere un buon risultato,
Un mio amico "canonista" mi ha sconsigliato l'abbinamento in quanto la lente sicuramente non renderà merito sulla d7000, perdendo in qualità e nitidezza.
Un vostro parere in merito all'abbinamento; magari di chi ha effettuato un simile abbinamento o meglio chi lo utilizza.
Grazie anticipate
massimomb
Messaggio: #2
provalo, però il 70-200 sigma non stabilizzato costa NUOVO 600 caffè, e va benone....

M.
steve1981
Messaggio: #3
Il sigma 70-210 2.8 non esiste, ti riferirai sicuramente al 70-200 2.8...
200 caffè mi sembrano troppo pochi.... di solito è venduto a non meno di 350, quindi occhi aperti...
klaudiom
Messaggio: #4
QUOTE(massimomb @ May 3 2012, 10:04 PM) *
provalo, però il 70-200 sigma non stabilizzato costa NUOVO 600 caffè, e va benone....

M.


il 70-210 esiste essendo il predecessore del 70-200.

mi pare sia una lente uscita circa 15 anni or sono e 200 euro mi pare un prezzo "possibile"

ciao
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #5
Concordo con il tuo amico.
Lascerei perdere.

Nel frattempo sposto al bar....
Manuel_MKII
Messaggio: #6
Si e' esatto quello che dice klaudiom, il 70-210 apo 2.8 esiste eccome e ne ho avuti due, uno ai tempi dell'analogico usandolo sull'a F4s e rendeva benissimo.

Poi l'avevo venduto moltissimi anni fa insieme ad altra roba analogica e nel 2009 ne presi uno usato intorno ai 180 euro credendolo validissimo anche sul digitale.

Non e' stato cosi', infatti sulla D2x era molto deludente!!

L'ho rivenduto immediatamente guadagnandoci anche qualche euro in un'asta sulla baia e l'ho sostituito con il 55-200VR preso usato anche lui giusto per sfizio e ne sono rimasto sbalordito della differenza di resa rispetto a quella che ricordavo un'ottica pro a tutti gli effetti.

Ti consiglio anch'io di lasciar perdere perche' ne rimarresti deluso!!

P.S. - ce ne sono due versioni, uno con la lente frontale di diametro 77 (come i miei) e un'altra serie con diametro 82 che ora sento in giro che era la migliore ma sinceramente dopo la delusione non ho voluto assolutamente provare a vedere se era vero o no!!

marcorlandino
Messaggio: #7
Ringrazio Manuel per la precisa delucidazione ed il consiglio, gli altri per essere intervenuti.
steve1981
Messaggio: #8
QUOTE(klaudiom @ May 4 2012, 12:17 AM) *
il 70-210 esiste essendo il predecessore del 70-200.

mi pare sia una lente uscita circa 15 anni or sono e 200 euro mi pare un prezzo "possibile"

ciao


chiedo venia, è una lente che non conoscevo. I sigma vecchi non sono il mio forte biggrin.gif
Manuel_MKII
Messaggio: #9
QUOTE(steve1981 @ May 4 2012, 10:41 AM) *
chiedo venia, è una lente che non conoscevo. I sigma vecchi non sono il mio forte biggrin.gif


Non ti devi scusare.......ci mancherebbe!!

A giudicare dal tuo nick sei molto piu' giovane di me (sono del 1965) per cui io lo conoscevo solo perche' sono piu' vecchio del vecchio Sigma!! rolleyes.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio