FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
[w/nw] Isole
Rispondi Nuova Discussione
sassoscritto
Messaggio: #1
Ciao a tutti,
mi sembra che un thread specifico non esista ancora... Io do il via con questa...

user posted image

Dati di scatto:
D70s + 18-70dx @ 18mm
ISO200, Aperture Priority, Matrix, 1/125@f/3,5

Ciao,
Stefano
sassoscritto
Messaggio: #2
Vabbe', il thread non ha avuto gran successo... Ma qualche commento sulla foto?
Aspetto fiducioso....

Stefano
pepetdm
Messaggio: #3
Ho notato, nei meandri del forum, questo topic. Mi pare molto interessante. Provo a riportarlo su.

Per quanto riguarda la tua foto, se posso permettermi, dovevi mettere piu' in risalto l'isola. Avrei provato a stringere un pochino, lasciando meno barche, ma facendo risaltare un po' di piu' il soggetto della tua foto.

Provo a continuare questo topic con una mia foto. Critiche e suggerimenti, come al solito, sono ben accetti.

user posted image
alessandro.sentieri
Messaggio: #4
Una foto già postata altrove: Isola d'Elba vista da Piombino:

user posted image

@ Stefano: a me piace la tua foto, belli i colori e la prospettiva del grandangolare, unico neo (beninteso, per i miei personalissimi gusti) le fronde che si vedono in basso
@ Pepe: bello scatto: di che isola si tratta ?

Critiche, commenti a suggerimenti sono ben accetti anche da me biggrin.gif
Ciao a tutti !!!
Ale
sassoscritto
Messaggio: #5
Che bello, pensavo il thread fosse morto... invece era solo in letargo!!

user posted image
... adesso si che e' la vera protagonista...prima effettivamente avevo prediletto le barche all'ormeggio... Ne ho un'altra decina di foto dell'isola, cerchero' di non farvela venire a noia, comunque... Per la cronaca, e' l'isola antistante il paesino di Le Gosier (credo omonima), Grande Terre, Guadeloupe, Antille francesi...

@pepe: grazie per aver risvegliato il ghiro-thread, bella foto, ottimi i riflessi di luce sull'acqua... forse un po' troppo piatta a livello di contrasti, ma penso che sia voulto e fosse l'atmosfera che c'era al momento dello scatto.

#ale: guarda, c'ero ieri su quel traghetto... quest'anno due soli miseri giorni all'elba, ma vabbe' in qualche modo mi rifaro'... Azzeccatissima l'inclusione del traghetto, caratterizza in modo forte la foto, e da il senso dell'imponenza dei ...monti, diciamo...
Da quelle parti si dovrebbe avere anche un'ottima vista della Capraia, lungo la sua massima estensione... Quanto alle fronde, mi dispiaceva tagliare la barchetta in basso... ora riguardo e ci penso un po'... Grazie!

Ciao
Stefano
alessandro.sentieri
Messaggio: #6
QUOTE(sassoscritto @ Jul 19 2006, 12:08 AM)
#ale: guarda, c'ero ieri su quel traghetto... quest'anno due soli miseri giorni all'elba, ma vabbe' in qualche modo mi rifaro'... Azzeccatissima l'inclusione del traghetto, caratterizza in modo forte la foto, e da il senso dell'imponenza dei ...monti, diciamo...
Da quelle parti si dovrebbe avere anche un'ottima vista della Capraia, lungo la sua massima estensione... Quanto alle fronde, mi dispiaceva tagliare la barchetta in basso... ora riguardo e ci penso un po'... Grazie!

Ciao
Stefano
*



...non te la prendere Stefano, penso che anche tu ti consolerai con il nostro bel mare smile.gif . Questo tuo secondo scatto mi piace più del primo, anche se nel primo c'era un cielo più bello.
Ne metto un'altra (anche questa già postata): ancora Isola d'Elba

user posted image

Per la Capraia, che vedo benissimo dal terrazzo di casa, mi sto organizzando per una foto non troppo scontata...

Ciao a tutti !!!
Ale

alessandro.sentieri
Messaggio: #7
...dimenticavo, dal mio terrazzo si vede, in lontananza, anche la Gorgona...nella foto la si può notare a dx

user posted image

Ciao
Ale
pepetdm
Messaggio: #8
QUOTE(senale @ Jul 18 2006, 10:03 PM)
@ Pepe: bello scatto: di che isola si tratta ?


E' la prima isoletta che si incontra quando si arriva in traghetto in Corsica, a Bastia.

@sassoscritto: la seconda mi piace molto, sicuramente piu' della prima. Ma, naturalmente, va a gusti personali.

@Senale: vorrei avere anch'io un terrazzo su quella meraviglia della natura.... biggrin.gif

micuzzo
Messaggio: #9
QUOTE(senale @ Jul 19 2006, 06:19 AM)
...dimenticavo, dal mio terrazzo si vede, in lontananza, anche la Gorgona...nella foto la si può notare a dx
*



Che bella fortuna, avere una terrazza con questa vista.
Complimenti per la foto Pollice.gif

Ciao
Mico
alessandro.sentieri
Messaggio: #10
QUOTE(micuzzo @ Jul 19 2006, 08:56 AM)
Che bella fortuna, avere una terrazza con questa vista.
Complimenti per la foto Pollice.gif

Ciao
Mico
*



grazie.gif Mico per i complimenti.
Effettivamente dalla mia terrazza si vedono parte dell'Elba, la Capraia e, in lontananza, la Gorgona.
Poi, nelle giornate particolarmente limpide, anche la Corsica e la costa livornese con lo sfondo, per la verità molto, molto lontano, delle Alpi Apuane.
Niente male, vero biggrin.gif

Ciao
Ale
sassoscritto
Messaggio: #11
Complimenti per la foto (ed il terrazzo... wink.gif )

Questa la avevo gia' postata, ma qui mi sembra il posto piu' giusto...
user posted image

L' Isola.gif e' sempre la stessa....

In allegato la versione ad alta risoluzione...

Ciao,
Stefano


Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
morgan
Messaggio: #12
Sant'Angelo d'Ischia

user posted image
alessandro.sentieri
Messaggio: #13
@Stefano: ottima panoramica Pollice.gif
@Franco: bellissima immagine: ottica usata (12-24 forse ???) biggrin.gif

Ciao
Ale
maurizioricceri
Messaggio: #14
Complimenti tutte bellissime foto e inquadrature.
morgan
Messaggio: #15
QUOTE(senale @ Jul 19 2006, 10:16 PM)
@Stefano: ottima panoramica  Pollice.gif
@Franco: bellissima immagine: ottica usata (12-24 forse ???)  biggrin.gif

Ciao
Ale
*


Esatto... Pollice.gif Pollice.gif

Franco
Mitterrand
Messaggio: #16
QUOTE(senale @ Jul 19 2006, 12:07 PM)

...Effettivamente dalla mia terrazza si vedono parte dell'Elba, la Capraia e, in lontananza, la Gorgona.
Poi, nelle giornate particolarmente limpide, anche la Corsica e la costa livornese con lo sfondo, per la verità molto, molto lontano, delle Alpi Apuane.
Niente male, vero  biggrin.gif

*



Alessandro, mi fai crepare d'invidia... mad.gif laugh.gif laugh.gif

Complimenti per le foto... mi piace tantissimo quella dell'isola d'Elba con la nave

nell'angolo...

Ciao. Antonio
Fabio_Porcelli
Messaggio: #17
Mi piace questo 3d.
Foto già postata.
Favignana.
user posted image
Fabio_Porcelli
Messaggio: #18
Ancora Favignana con Levanzo sullo sfondo.
user posted image
alessandro.sentieri
Messaggio: #19
QUOTE(Mitterrand @ Jul 20 2006, 09:10 AM)
Alessandro, mi fai crepare d'invidia... mad.gif  laugh.gif  laugh.gif

Complimenti per le foto... mi piace tantissimo quella dell'isola d'Elba con la nave

nell'angolo...

Ciao. Antonio
*



Allora quando passi da queste parti fammi un fischio che ci facciamo due scatti insieme dalla terrazza laugh.gif
Grazie per i complimenti, Antonio.

@Fabio: sempre belli i tuoi colori, molto saturi come piace a me, complimenti per le foto guru.gif

Ciao
Ale
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio