FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Mare, Estate, Giovinezza
, e un po' di luce
Rispondi Nuova Discussione
F.Giuffra
NPA
Messaggio: #1
IPB Immagine

 
Nuova Discussione
Risposte
F.Giuffra
NPA
Messaggio: #2
Grazie, così è più bella ma meno realistica, la parte del mare a contatto con la costa non è dritta perché questa scende si chiude in una baia. Forse andava corretta solo la parte di mare libera.

Grazie.
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #3
QUOTE(F.Giuffra @ Aug 30 2019, 09:13 AM) *
Grazie, così è più bella ma meno realistica, la parte del mare a contatto con la costa non è dritta perché questa scende si chiude in una baia. Forse andava corretta solo la parte di mare libera.

Grazie.

Fabri e dai non è difficile da capire e da vedere per chi usa una reflex, comunque era per farti notare cosa intendevo poi tienila come vuoi a me va bene...

QUOTE(togusa @ Aug 30 2019, 12:30 PM) *
L'orizzonte non era diritto, anche se di poco.
Comunque era una distorsione a barilotto, quindi indotta dal'obbiettivo, non il classico orizzonte storto (io non ne faccio una di foto diritta, quindi ci sta) e influiva anche sul battello a destra.

Dici giustamente che la lnea della costa, a destra, dovrebbe essere incurvata per seguire la curvatura della baia, ed è corretto... il fatto è che occhio e cervello di chi guardano, al contrario del fotografo, non sanno come curvava la baia in origine e vedono solo una minuscola inclinazione della linea dell'orizzonte (che poi orizzonte non è)... e non possono faer a meno di interpretarlo come errore.
In questi casi "limite" anche io scelgo di raddrizzare le linee.

Corretto Pollice.gif

Posta in questo topic
F.Giuffra   Mare, Estate, Giovinezza   Aug 14 2019, 03:27 PM
Maurizio Rossi   Questa mi piace bella scena, sicuramente montata m...   Aug 25 2019, 09:08 AM
F.Giuffra   Mi spiace Maurizio, ha toppato ancora: eravamo ver...   Aug 26 2019, 02:56 PM
Maurizio Rossi   Ok bene conoscendo il tuo stampo e visto che non c...   Aug 26 2019, 05:29 PM
F.Giuffra   Non capisco cosa tu intenda per distorsione da cor...   Aug 27 2019, 05:31 PM
Maurizio Rossi   Una distorsione è sempre visibile sulla linea ciel...   Aug 28 2019, 12:05 PM
togusa  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Sulla D800 Ancora "vizi" Di Giovinezza? carlocos 19 13-10-2012 14:03
Giovinezza DanieleDag 10 19-10-2011 22:41
Mare, Estate, Giovinezza F.Giuffra 8 30-08-2019 13:36
Quantìè Bella Giovinezza... Utente cancellato 5 18-04-2009 05:56
Creatività Da Giovinezza massimilianolugli75 4 18-03-2014 19:31