FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Primo Sito Fotografico
lucafarnerari
Rispondi Nuova Discussione
alan ford
Messaggio: #1
Ciao..... Volevo invitarvi a visitare il sito di LucaFarnerari, www.homephoto.it., è ben fatto e sopratutto contiene foto di qualità e di tendenza surrealista (strano conoscendo il soggetto biggrin.gif )
Oviamente bevuta libera al Bar poi passa lui a saldare biggrin.gif
Auguri
Massimo

Messaggio modificato da alan ford il Dec 31 2006, 10:16 AM
LucaFarnerari
Messaggio: #2
QUOTE(alan ford @ Dec 31 2006, 10:15 AM) *

Ciao..... Volevo invitarvi a visitare il sito di LucaFarnerari, www.homephoto.it., è ben fatto e sopratutto contiene foto di qualità e di tendenza surrealista (strano conoscendo il soggetto biggrin.gif )
Oviamente bevuta libera al Bar poi passa lui a saldare biggrin.gif
Auguri
Massimo



Oltre al bar mi toccherà pagare la fattura che mi presenterai per la pubblicità !!!!
Grazie Maxxxx!!!

Auguri a tutti!
Luca
Gianni5
Messaggio: #3
Ottima grafica e di facile navigazione Luca complimenti !!! biggrin.gif
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #4
Non male come sito, complimenti!

Solo, nella sezione "Gallery" e, nello specifico, "Bonsai" e "Landscape", il pulsante "Vai al livello superiore"

mi restituisce un errore:


Tutto ok, per le altre due sezioni.

Che programma hai usato per creare la gallery? Ho dato un´occhiata all´HTML e, nelle varie pagine, vedo riferimenti a MS FrontPage 4, ma nella gallery il riferimentyo "GENERATOR" non c´è.

Ciao,
Alessandro.

P.S.: Non mi piace molto il bianco attorno al logo della Community nella Home Page, ma capisco che si sarebbe perso con lo sfondo nero. wink.gif Magari provando un taglio differente? hmmm.gif

Rettifico.

Nelle sezioni "Bosco dei Camaldoli" e "Venafro", la freccia di cui sopra, porta alla Home Page invece che alla Home Gallery.

Messaggio modificato da xaci il Jan 3 2007, 04:48 PM
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata


Immagine Allegata

 
LightPainting
Messaggio: #5
Carino, è fatto con jalbum (jalbum.net), lo uso anche io. Il layout è Chameleon eheh. Cmq per l'errore che diceva xaci, c'è una voce specifica nel programma che generale la galleria.
Ciao Fabry

Messaggio modificato da LightPainting il Jan 3 2007, 05:27 PM
alessandro.lanni
Messaggio: #6
QUOTE(LightPainting @ Jan 3 2007, 05:23 PM) *

Carino, è fatto con jalbum (jalbum.net), lo uso anche io. Il layout è Chameleon eheh. Cmq per l'errore che diceva xaci, c'è una voce specifica nel programma che generale la galleria.
Ciao Fabry


LightPainting ci hai preso in pieno biggrin.gif E' fatto con Jalbum. Ottimo software (gratuito!!)... io avevo iniziato il mio photoblog proprio con jalbum (avevo costruito un template personalizzato) ma per comodita' ho preferito sviluppare un motore in php per la gestione dei commenti e delle foto... anche se e' nella firma, dategli un'occhiata:

Alex's Photoblogs


p.s.: un consiglio, per le foto pubblicate, utilizza un fattore di compressione meno pesante, meglio che i visitatori aspettino un secondo in piu' e si godano appieno le foto.

Messaggio modificato da alessandro.lanni il Jan 3 2007, 05:34 PM
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #7
Attualmente in fase di download!

Grazie per l´info,
Alessandro
LucaFarnerari
Messaggio: #8
QUOTE(xaci @ Jan 3 2007, 04:47 PM) *

Non male come sito, complimenti!

Solo, nella sezione "Gallery" e, nello specifico, "Bonsai" e "Landscape", il pulsante "Vai al livello superiore"

mi restituisce un errore:


Tutto ok, per le altre due sezioni.

Che programma hai usato per creare la gallery? Ho dato un´occhiata all´HTML e, nelle varie pagine, vedo riferimenti a MS FrontPage 4, ma nella gallery il riferimentyo "GENERATOR" non c´è.

Ciao,
Alessandro.

P.S.: Non mi piace molto il bianco attorno al logo della Community nella Home Page, ma capisco che si sarebbe perso con lo sfondo nero. wink.gif Magari provando un taglio differente? hmmm.gif

Rettifico.

Nelle sezioni "Bosco dei Camaldoli" e "Venafro", la freccia di cui sopra, porta alla Home Page invece che alla Home Gallery.


Grazie Alessandro x l'indicazione dell'errore, risolverò al più presto il problema.
Per le gallery ho usato il jabukm, come già ti hanno indicato gli altri amici. E' molto semplice e restituisce ottimi risultati.
Ovviamente ci ho messo le mani sopra x aggiungere qualche tasto e cambiare un pò di scrittte.

Alex x la risoluzione è particolarmente pesante nella gallery landscape, me ne ero già accorto. Appena possibile la rifarò completamente.

Grazie x i complimenti a tutti.

Salutoni
Luca
ayala65*
Messaggio: #9
Bella grafica pulita ed elegante.....e naturalmente alimentato da bellissime foto....
LucaFarnerari
Messaggio: #10
QUOTE(ayala65* @ Jan 3 2007, 09:58 PM) *

Bella grafica pulita ed elegante.....e naturalmente alimentato da bellissime foto....


Enzo grazie!!
Mi sa che troverò un'altra fattura nella buca delle lettere.... biggrin.gif

grazie.gif
stella.degli.angeli
Messaggio: #11
davvero un bel lavoro !!! Pollice.gif

vabbè io l'ho visto un po' crescere..... tongue.gif
maurizioricceri
Messaggio: #12
Complimenti Luca..un gran bel e interessante sito.
vally9
Messaggio: #13
Bellissimo, soprattuttuo le foto fatte ai Camaldoli wink.gif .

Piccolo suggerimento: metti una pagina per i Link ad altri siti!!
alessandro.sentieri
Messaggio: #14
Bravo Luca, bel sito ed ottimi scatti Pollice.gif
LucaFarnerari
Messaggio: #15
Grazie a tutti ragazzi!! Personalmente non credevo di meritare tanto, ma i vostri complimenti e i vostri suggerimenti, mi spronano a continuare e migliorarmi sempre di più.

QUOTE(vally9 @ Jan 5 2007, 02:19 PM) *

Bellissimo, soprattuttuo le foto fatte ai Camaldoli wink.gif .

Piccolo suggerimento: metti una pagina per i Link ad altri siti!!


Valerio la pagina c'è!! E tra poco ci sarà anche il tuo link.
Colgo l'occasione x invitare tutti gli amici che hanno un sito o un blog a postare il loro indirizzo in modo che possa inserirlo nella pagina dei link se la cosa vi è gradita.

Luca
alessandro.lanni
Messaggio: #16
QUOTE(LucaFarnerari @ Jan 5 2007, 03:38 PM) *

Grazie a tutti ragazzi!! Personalmente non credevo di meritare tanto, ma i vostri complimenti e i vostri suggerimenti, mi spronano a continuare e migliorarmi sempre di più.
Valerio la pagina c'è!! E tra poco ci sarà anche il tuo link.
Colgo l'occasione x invitare tutti gli amici che hanno un sito o un blog a postare il loro indirizzo in modo che possa inserirlo nella pagina dei link se la cosa vi è gradita.

Luca


Bravo Luca!

L'indirizzo del mio photoblog l'ho postato poco sopra, ma comunque lo ribadisco:

alessandrolanni.photoblogs.it

Appena la mia pagina del profilo sara' completa ( non trovo una foto decente da metterci su! ) aggiungero il tuo sito tra i link amici.

Thanks!
LucaFarnerari
Messaggio: #17
Alessandro con piacere ho inserito il link al tuo blog!!
Complimenti x le foto!!
alessandro.lanni
Messaggio: #18
QUOTE(LucaFarnerari @ Jan 6 2007, 09:49 AM) *

Alessandro con piacere ho inserito il link al tuo blog!!
Complimenti x le foto!!



Thanks!

Anche io!!

http://alessandrolanni.photoblogs.it/alessandro-lanni.php
LucaFarnerari
Messaggio: #19
QUOTE(alessandro.lanni @ Jan 6 2007, 01:51 PM) *


Grazie Alessandro!!!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio