FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Presa Syncroflash Sb800
Chiarimenti
Rispondi Nuova Discussione
totolbeel
Nikonista
Messaggio: #1
Salve vorrei un chiarimento.. Posso utilizzare un sb800 montato in slitta per sincronizzare dei flash da studio tramite cavo syncro?? Posseggo una d90 senza l'attacco syncro, sto seguendo un corso dove utilizziamo torce da studio sincronizzate da cavo e un mio amico mi presterebbe l'800 per farne questo utilizzo... L'attacco syncro dell 800 può essere utilizzato per questo uso? O devo comprare un as15 per forza?
Antonio Canetti
Messaggio: #2
.




Messaggio modificato da Antonio Canetti il Nov 1 2012, 09:11 PM
totolbeel
Nikonista
Messaggio: #3
QUOTE(Antonio Canetti @ Nov 1 2012, 09:08 PM) *
perchè vuoi usare il cavo sincro quando hai la possibilità di usare l'SB800 in remoto senza fili?
Antonio

perche' sto seguendo un corso dove essendo piu' persone non abbiamo possibilita' di innescare i flash da studio coi trigger e li usiamo innescandoli col cavo sincro
visto che la d90 e' sprovvista di presa sincro volevo sapere se facendomi prestare un sb800 da un amico potevo risparmiarmi l'acquisto dell' as-15 ma entrambi abbiamo il dubbio se la presa sincro delflash esterno puo' essere utilizzata per innescare i flash da studio!!!!
Antonio Canetti
Messaggio: #4
scusa se ti ho posto la domanda non ho fatto in tempo a cancellarla che hai già risposto.

ritornando al tuo quesito, la risposta e sì, in quanto l'SB800 tramite la presa sincro e cavo puo comandare altri flash.

Antonio
totolbeel
Nikonista
Messaggio: #5
ed è possibile usarlo senza fargli emettere il lampo??
Antonio Canetti
Messaggio: #6
dovresti usarlo in "M" e settarlo ad 1/128 di potenza, un lampetto che non dovrebbe incidere sull'esposizione o tuttalpiù direzionarlo dove non interessa.


Antonio
totolbeel
Nikonista
Messaggio: #7
QUOTE(Antonio Canetti @ Nov 1 2012, 10:35 PM) *
dovresti usarlo in "M" e settarlo ad 1/128 di potenza, un lampetto che non dovrebbe incidere sull'esposizione o tuttalpiù direzionarlo dove non interessa.
Antonio

grazie proverò a fare cosi
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio