FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nuovo Obbiettivo Cosa Mi Consigliate?
Rispondi Nuova Discussione
totolbeel
Nikonista
Messaggio: #1
ciao a tutti.. vorrei affiancare al 18-105 su una d90 un'ottica x fotografare un pò di tutto ma specialmente sport vari dai motori alla pallavolo. secondo voi senza dover spendere una fortuna diciamo intorno ai 900 caffè cosa potrei prendere di performante? diciamo che stò cercando una ferrari al prezzo di una golf biggrin.gif e se riesco a risparmiare un pò nn mi dispiace tongue.gif
LucaCorsini
Messaggio: #2
Sigma 70-200 anche non OS Pollice.gif
Hai il top e ti avanzano 2 centoni
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3
Altrimenti tamron 70-200 2.8 (vedi club al bar) e hai un'ottica meravigliosa tuttofare e ti avanzano ben 3 centoni ^_^

Ciauz Bernardo

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 569.5 KB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 160.5 KB
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Sorpasso in uscita dalla bucine - CIV 2011 - 125gp - autodromo Mugello by sBerna, on Flickr
CVCPhoto
Messaggio: #4
QUOTE(LucaCorsini @ Oct 30 2011, 11:26 PM) *
Sigma 70-200 anche non OS Pollice.gif
Hai il top e ti avanzano 2 centoni


Convengo con te, rispetto al Tamron ha un AF più performante. La soluzione in 'casa nostra' sarebbe però migliore, cercando un 70-200 VRI usato che con un po' di pazienza si riesce a trovare attorno ai 1000 euro.

Carlo
Perfect
Messaggio: #5
Stesso tuo dilemma con uguale fotocamera... penso al Sigma

Messaggio modificato da Perfect il Oct 31 2011, 09:38 AM
Fridrick
Messaggio: #6
Sono un pò ignorante riguardo alle ottiche sigma, che differenza c'è tra questi due:

SIGMA 70-200mm F2.8 AF EX DG OS HSM

SIGMA 70-200mm F2.8 II EX DG APO MACRO HSM

Apparte il prezzo, 300 euro e passa in meno per quello macro, per utilizzi come descritto sopra (pallavolo, automibilismo ecc) potrebbe andare bene anche la versione macro?
CVCPhoto
Messaggio: #7
QUOTE(Fridrick @ Oct 31 2011, 09:58 AM) *
Sono un pò ignorante riguardo alle ottiche sigma, che differenza c'è tra questi due:

SIGMA 70-200mm F2.8 AF EX DG OS HSM

SIGMA 70-200mm F2.8 II EX DG APO MACRO HSM

Apparte il prezzo, 300 euro e passa in meno per quello macro, per utilizzi come descritto sopra (pallavolo, automibilismo ecc) potrebbe andare bene anche la versione macro?


Tra i due ha senso il meno costoso a parer mio, altrimenti col prezzo del nuovo Sigma ti salta tranquillamente fuori un Nikkor 70-200 VRI usato ed avanzi pure soldi, guadagnando decisamente in qualità.

Carlo
Fridrick
Messaggio: #8
QUOTE(CVCPhoto @ Oct 31 2011, 10:11 AM) *
Tra i due ha senso il meno costoso a parer mio, altrimenti col prezzo del nuovo Sigma ti salta tranquillamente fuori un Nikkor 70-200 VRI usato ed avanzi pure soldi, guadagnando decisamente in qualità.

Carlo

L'unica differenza è che il macro non è stabilizzato?
Perfect
Messaggio: #9
QUOTE(Fridrick @ Oct 31 2011, 09:58 AM) *
Sono un pò ignorante riguardo alle ottiche sigma, che differenza c'è tra questi due:

SIGMA 70-200mm F2.8 AF EX DG OS HSM

SIGMA 70-200mm F2.8 II EX DG APO MACRO HSM

Apparte il prezzo, 300 euro e passa in meno per quello macro, per utilizzi come descritto sopra (pallavolo, automibilismo ecc) potrebbe andare bene anche la versione macro?

L' OS ha lo stabilizzatore di immagine in più... ma pare non funzioni benissimo
totolbeel
Nikonista
Messaggio: #10
il sigma 70-200 macro mi stà interessando. qualcuno di voi sà dove posso trovare delle foto scattate con questo obiettivo, si può eventualmente moltiplicare? scusate le troppe richieste ma nn vorrei spendere soldini e ritrovarmi insoddisfatto.
marce956
Messaggio: #11
Con 1.100 Euro dovresti trovare un 70-200 VRI usato, un'altro ... pianeta rolleyes.gif
LucaCorsini
Messaggio: #12
QUOTE(totolbeel @ Oct 31 2011, 01:04 PM) *
il sigma 70-200 macro mi stà interessando. qualcuno di voi sà dove posso trovare delle foto scattate con questo obiettivo, si può eventualmente moltiplicare? scusate le troppe richieste ma nn vorrei spendere soldini e ritrovarmi insoddisfatto.

Si può moltiplicare
allego scatto di un amico con questo obiettivo e 2x su D80 a mano libera 400mm
Io fotografo solo Rally
le mie foto su Clikon sono quasi tutte fatte con il Signa 70-200 Macro
ma io non faccio testo perché non sono bravo.

Messaggio modificato da LucaCorsini il Oct 31 2011, 03:49 PM
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
swagger
Messaggio: #13
QUOTE(totolbeel @ Oct 31 2011, 01:04 PM) *
il sigma 70-200 macro mi stà interessando. qualcuno di voi sà dove posso trovare delle foto scattate con questo obiettivo, si può eventualmente moltiplicare? scusate le troppe richieste ma nn vorrei spendere soldini e ritrovarmi insoddisfatto.


Prova qui:
http://it.pixel-peeper.com/lenses/?lens=249

Ciao Luca
totolbeel
Nikonista
Messaggio: #14
grazie a tutti delle risposte.. ora vedrò il da farsi... il sigma mi sembra ottimo ma il nikon mi invoglia parecchio... certo che con il sigma riuscirei anche a prendere un bel flash.. ora devo vedere se spendere i soldino tutti x il nikon o prendere il sigma e un bel flash... quanto è dura questa decisione :(
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio