FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
[ Tutorial Video ]
Post produzione di un ritratto.
Rispondi Nuova Discussione
Maga84
Messaggio: #1
Ed ecco a grande richiesta il tutorial video di come post produrre un ritratto.

- Ritocco della pelle
- Correzione difetti
- Regolazione delle curve
- Regolazione del colore
- Regolazione della tonalità e saturazione
- Contrasto della parti interessate

Per una corretta visione del tutorial dovete avere installato Windows Media Player e i codec Xvid aggiornati.

Download Tutorial – PP di un ritratto

Buona PP Pollice.gif
ciro207
Messaggio: #2
Ma sbaglio o manca l'audio biggrin.gif
La voce secondo me è indispensabile in questo genere di tutorial, però il lavoro è sicuramente apprezzabile!!

Ciao

Dan
marcelus
Messaggio: #3
ottimo....
ciro207
Messaggio: #4
Aggiungo un appendice

1. Non capisco perchè non utilizzare le maschere di livello piuttosto che cancellare parti dell'immagine. E' un grandissimo vantaggio e andrebbe utilizzato

2. Ma perchè hai fatto i denti blu a questa povera ragazza?! biggrin.gif Lo scontorno va benissimo, ma poi mi piace usare i pennelli scherma/brucia. Ti permettono infatti di mantenere un aspetto più naturale.

3. Così anche i comandi del contrasto o maschera di contrasto andrebbero fatti su maschera di livello

Spero siano costruttive per il prossimo tutorial biggrin.gif

Ciao

Dan
Davide_C
Messaggio: #5
Cristian GRAZIE !!
Sulla fiducia (viste le numerose volte in cui mi hai aiutato) perchè qui dal lavoro non riesco ad accedere alla pagina per scaricare gli aggiornamenti, lo farò da casa.

Pollice.gif Davide.
Gianni_Casanova
Messaggio: #6
Un grande lavoro,
gianni Pollice.gif
albertofurlan
Messaggio: #7

Ottimo Lavoro !!! Pollice.gif

grazie.gif
BrunoCi
Messaggio: #8
Grazie! Davvero un buon lavoro, mi ha fatto capire molte cose che normalmente leggo sul forum senza comprendere appieno... "buca il livello", "contrasta gli occhi"... rolleyes.gif

A quando le altre puntate su paesaggi, macro, bianco e nero...? smile.gif

grazie.gif
Bruno
MSimone
Messaggio: #9
grazie.gif 1000!
ottimo Pollice.gif .
aspettiamo con ansia gli altri!
Propongo di aprire una sezione del forum per i tutorial! smile.gif
Maga84
Messaggio: #10
Scusate, cè stato un piccolo problema di server e non perchè ho eliminato il tutorial, forse si è "accorto" a quello che ho scritto e il tutorial c'è rimasto male e si è bloccato laugh.gif laugh.gif laugh.gif

Volevo precisare che non mi sono effeso, anzi mi sono scusato con chi ho forse "offeso" creando questo tutorial.
Tutto ciò non è stato creato per insegnare, ma per "svelare" a chi ogni giorno mi chiedeva spiegazione, il mio modo di post-produrre.

Buone foto e pp a tutti Pollice.gif
Ciao
Fabbry
Messaggio: #11
Ciao Cristian
Grazie per il tutorial.
Anche se le opinioni sono discordanti, penso che sia molto più facile parlare che fare (tra il dire ed il fare...).
E tu hai fatto anzichè dire e basta.
Il tuo tutorial è come un mattone nella costruzione di una casa: Di mattoni ce ne sono tanti, ma tutti collaborano al risultato finale.
Io purtroppo non ho tante conoscenze in merito a Photoshop, e ti ringrazio di aver messo a disposizione di tutti la fatica che hai fatto fino ad ora.
Grazie ancora
Buona Pasqua
Fabrizio
Marco Negri
Messaggio: #12
Propongo nuovamente la discussione, augurandomi che la stessa fruisca di una continuità improntata su logica e buon senso.

Un cordiale saluto.
lau_perinelli
Banned
Messaggio: #13
sto in download rolleyes.gif
graziee Pollice.gif
Maga84
Messaggio: #14
Vi ringrazio per i complimenti e ringrazio anche Daniele dei consigli per un futuro tutorial e Marco Negri per aver riproposto la discussione.
Grazie e buon download Pollice.gif
Ciao
Gianni_Casanova
Messaggio: #15
Pollice.gif
ottima soluzione.
gianni
pedrosimo
Messaggio: #16
QUOTE(Maga84 @ Apr 19 2006, 07:06 PM)
Vi ringrazio per i complimenti e ringrazio anche Daniele dei consigli per un futuro tutorial e Marco Negri per aver riproposto la discussione.
Grazie e buon download  Pollice.gif
Ciao
*




l'ho già provato....ciao Pollice.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #17
Ottimo video tutorial Cristian! wink.gif
un nuovo metodo di lavoro da tener presente! Pollice.gif
steanfer
Messaggio: #18
Ottimo tutorial... grazie per la fatica e davvero un ottimo risultato!

Stefano
Simone Marri
Messaggio: #19
molto interessante, grazie biggrin.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio