FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
9 Pagine: V  « < 6 7 8 9 >  
Rientro Da Roma
La Community Nital si è incontrata
Rispondi Nuova Discussione
Jacopo
Messaggio: #176
Foto antiquaria ad Arezzo il 25.04.2004.Logge del Vasari
In genere ci si riesce a fare anche qualche buon affare.
www.fotoantiquaria.it
Oltretutto una buona occasione per visitare una gran bella città nella meravigliosa Toscana!!!!!!!!!

Qualcuno ci viene visto che l'esperienza è servita a tutti????
Jacopo tongue.gif
Andrea Lapi
Messaggio: #177
Io ci sarò sicuramente con un gruppo di amici fotoamatori del mio Mugello: sarebbe davvero bello potersi rivedere con qualche amico del forum.
Adesso poi che ho maturato l'idea di comprarmi la D70 mi piacerebbe tanto parlare di obiettivi da acquistare... Fino ad adesso sapevo tutto o quasi delle Coolpix, ma sugli obiettivi ho cominciato a studiare dal Photoshow in poi...

Noi di solito arriviamo abbastanza presto perché le prime ore della mattina sono le migliori per trovare un parcheggio e visitare le bancherelle non ancora troppo affollate. Ci potremmo ritrovare a una certa ora di fronte al bar sotto le logge...

Forza, ragazzi, con un po' di sforzo una mini-convention ci scappa...
nf100
Messaggio: #178
Buona idea... se non ho impegni di lavoro verrò sicuramente.
Potrebbe essere una buona occasione per ritrovarci e passare un'altra bella giornata insieme. laugh.gif laugh.gif laugh.gif laugh.gif

Ciao

Stefano
Andrea Lapi
Messaggio: #179
Grande Stefano, e siamo già in tre!!!
Coraggio, chi si aggiunge?
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #180
In attesa che Michele attribuisca anche a Gianna la qualifica di "POSSESSORE" (ha comunicato i dati della garanzia Nital, ma non ha l'ID) mi ha pregato di postare qualche sua foto del Photoshow
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #181
Ancora questa che ritrae i quattro rompi...
gio
Messaggio: #182
QUOTE (sergiobutta @ Mar 22 2004, 05:01 PM)
Dimenticavo di dirti. Con me si provano forti emozioni. L'unica volta che sono venuto, credo nel 1992, la ruota di Letho è atterrata nella fila dietro alla mia, a 6 posti laterali di distanza. E poi, purtroppo, c'è stato l'incidente di Senna.

E se non ricordo male anche quello di Ratzenberger di cui però nessuno parla mai sad.gif sad.gif sad.gif
sergiobutta
Messaggio: #183
No, Gio, non te la prender con me. Non ero ancora arrivato ad Imola !!!
Felix B.
Nikonista
Messaggio: #184
QUOTE (gio @ Apr 1 2004, 10:50 AM)
QUOTE (sergiobutta @ Mar 22 2004, 05:01 PM)
Dimenticavo di dirti. Con me si provano forti emozioni. L'unica volta che sono venuto, credo nel 1992, la ruota di Letho è atterrata nella fila dietro alla mia, a 6 posti laterali di distanza. E poi, purtroppo, c'è stato l'incidente di Senna.

E se non ricordo male anche quello di Ratzenberger di cui però nessuno parla mai sad.gif sad.gif sad.gif

......se ricordo bene Ratzenberger mori' circa due settimane dopo in Austria. sad.gif
sergiobutta
Messaggio: #185
Non vorrei che, comunque, Gio si sia confuso sul nome. Ma il giorno prima della morte di Senna, in prova era morto un altro pilota. E, tra le spiegazioni dell'incidente di Ayrton, qualcuno disse pure che era rimasto molto sconvolto per l'incidente capitato il giorno precedente. Io, ricordo due cose : dopo la prima interrruzione, dietro la safety car, era l'unico che zigzagava (che brutto termine), come per tener a temperatura le gomme, e l'urlo di gioia della folla, quando fu annunciato l'incidente : ma non se ne conosceva la gravità.
Fedro
Messaggio: #186
No, Gio ricorda bene
----------
Il 1° maggio si corre ad Imola.... sta per avere inizio il week-end più tragico di tutta la storia F1: Venerdì, Barrichello esce di pista a 220 km/h alla variante bassa, l'incidente è di una terribile spettacolarità, la monoposto di Rubens si impenna e ricade pesantemente al suolo... tutti temono il peggio ma, miracolosamente, il pilota Jordan esce quasi incolume dalla sua monoposto, viene infatti diagnosticata a Rubens solo una lieve contusione ad un braccio.
Il sabato, la sorte è meno clemente.......Roland Ratzenberger, giovanissimo pilota austriaco, perde l'ala anteriore, precedentemente danneggiata da una uscita di pista, la sua monoposto sta viaggiando a 300 Km/h, l'impatto è di una violenza inaudita, per il giovane Roland, non c'è nulla da fare; alla curva Villeneuve, si spegne in modo così irriverente la sua promettente carriera.
Domenica un incidente al via tra la Lotus di Lamy e la Benetton di Lehto, scaglia tra la folla pezzi di carbonio ed anche due gomme, il bilancio sarà tuttavia accettabile "solo" un centinaio di feriti.
Alle ore 14:17...... accade l'rreparbile: Senna conduce la gara al volante della sua Williams, alla curva del Tamburello per motivi, non ancora del tutto chiarirti, la sua monoposto non sterza, la vettura di Senna continua a procedere diritto, il brasiliano tenta una disperata frena.... ma a causa della brevissima via di fuga presente in quel punto l'impatto è inevitabile.... la monoposto si schianta contro il muro esterno, la violenza dell'urto provoca una sorta di "rimbalzo", la Williams si ferma a bordo pista.
Il casco giallo di Ayrton si muove...... tutti credono che il campione esca da un momento all'altro dall'abitacolo, di ciò che resta, della vettura.... ma nulla. I soccorritori si avvicinano al brasiliano... solo allora si comincia a comprendere la gravità della situazione, una sospensione danneggiata nell'impatto è riuscita a penetrare nel casco del pilota, ovunque c'è sangue, Senna sembra essere ancora vivo, o almeno, il suo cuore batte ancora.... i medici lo estraggono dalla vettura, Ayrotn deve essere subito portato ad un efficiente pronto soccorso.
Alle ore 18:40 dall'ospedale di Bologna giunge l'esposto ufficiale: Ayrton Senna è deceduto

--------

sergiobutta
Messaggio: #187
Ciao, Marco. Ho raccontato il modo di guidare di Senna dopo l'incidente di Letho,
proprio per sottolineare che, può darsi, sentisse qualcosa di strano nello sterzo.

Una ruota di Letho è atterrata nella fila dietro alla mia a 6, dico sei, posti alla mia sinistra. E' passata sul mio capo. E, tra i miei ricordi c'è ancora il casco di Senna poggiato sulla macchina prima della partenza.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #188
QUOTE (Fedro73 @ Mar 30 2004, 11:29 AM)
QUOTE
Gabriele, Claudio, Fedro e tutti gli analogici, ci fate aspettare decisamente troppo!!!! 

Analogico non è solo la necessità di attendere, è il piacere di attendere; il lento torturasi nell'attesa. è la capacità di estranearsi dalla voglia di sapere.
Come nel caffè greco si deve attendere che si depositi il fondo, così noi attendiamo che le emozioni si depositino, per poi riassaporarle amplificate dal tempo di meditazione....insomma.....a volte.....ci piace tirarcela un pò........e tenervi sulla corda.... tongue.gif tongue.gif biggrin.gif biggrin.gif

Ok, l'attesa per me finisce qui...ieri sono finalmente riuscito a prendere l'anello per invertire il 50ino sulla d70, l'ho messa sul treppiede e ho rifotografato i negativi....ora sarò sempre velocissimo... laugh.gif laugh.gif

Le "nostre foto" al Photoshow ve le avevo già mostrate....ma girando per Roma qualche scatto in giro ho provato a farlo, nonostante la stanchezza e il troppo poco tempo in cui mi ci sono fermato...è una grande città, andrebbe vista con la calma che si merita...

Ve ne mostro alcune, che mi rendo conto non descrivono Roma, ma semplicemente alcuni dei suoi attimi come li ho visti io...mischiate ad altre cose, fra viaggio, mostre....

Aspettando qualcosa da mangiare prima di ripartire per Milano....


Immagine(i) allegate
Immagine Allegata
 
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #189
Sull'Autobus......
Immagine(i) allegate
Immagine Allegata
 
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #190
In attesa.....
Immagine(i) allegate
Immagine Allegata
 
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #191
In zona trastevere, una cartomante in attesa....
Immagine(i) allegate
Immagine Allegata
 
Fedro
Messaggio: #192
Gabriele Lopez, un nome una garanzia...i miei complimenti!!
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #193
Un vicolo....
Immagine(i) allegate
Immagine Allegata
 
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #194
Alla stazione Termini.....
Immagine(i) allegate
Immagine Allegata
 
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #195
Due mezzi diversi ma identici...fotografia e disegno, sempre alla Stazione Termini, poco prima di reinfilare, distrutto, in tasca la T2...


Immagine(i) allegate
Immagine Allegata
 
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #196
Quella che poteva essere, ma non è, una buona foto.....anche se avessi rivisto lo scatto subito, ormai era andata....


Immagine(i) allegate
Immagine Allegata
 
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #197
Gente per strada alle 2......
Immagine(i) allegate
Immagine Allegata
 
Fedro
Messaggio: #198
QUOTE (Fedro73 @ Apr 2 2004, 06:01 PM)
Gabriele Lopez, un nome una garanzia...i miei complimenti!!

Ribadisco!
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #199
Come dire......qualche scatto alla Gabriele Lopez! laugh.gif GRANDE! wink.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #200
La mostra in cui c'erano anche le foto di Paola...
Immagine(i) allegate
Immagine Allegata
 
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
9 Pagine: V  « < 6 7 8 9 >