FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
13 Pagine: V   1 2 3 > »   
Foto Da Cellulari, Senza Pp
Vediamo cosa esce fuori?
Rispondi Nuova Discussione
eutelsat
Messaggio: #1
Mi piacerebbe vedere un pò di foto fatte dai vostri cellulari, io sinceramente ogni tanto lo uso per foto di emergenza e qualche scatto lo porto a casa...certo non è assolutamente paragonabile a una reflex , ma si sono evoluti talmente tanto che a volte c'è da ricredersi.
Non ho trovato un post specifico, vi prego di postare sempre lo scatto puro da come esce dal vostro cell , semmai un link sotto per la PostProduzione .

Inizio io sperando che qualcuno mi segua e vediamo come ce la caviamo senza la nostra nikon al collo smile.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. (zoom digitale)


Gianni
eutelsat
Messaggio: #2
Qualche pessimo scatto di notte...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

IPB Immagine

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3
scusate.....
ma voi....
CHE CELLULARE AVETE???
sara' che il mio ha un'eta', ma foto cosi' me le sogno con telefonino!
ciao
eutelsat
Messaggio: #4
Samsung Omnia wink.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Ma sono l'unico a usare il cellulare per foto di emergenza?


Gianni
bergat@tiscali.it
Messaggio: #5
Mi sa tanto di si. Chi è che invece usa il celulare come tomtom?
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #6
QUOTE(bergat@tiscali.it @ May 2 2010, 11:50 AM) *
Mi sa tanto di si. Chi è che invece usa il celulare come tomtom?


A volte lo uso come navigatore...(iPhone)


Federico
murfil
Messaggio: #7
L'unica cosa per cui non uso il cell (iphone) è per fare il caffè tongue.gif (come dice la pubblicità sull'iphone c'è un applicazione per ogni cosa biggrin.gif ) però di foto ne faccio proprio poche poche.. per le situazione di emergenza ho quasi sempre una coolpix in borsa..
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #8
QUOTE(murfil @ May 2 2010, 03:04 PM) *
L'unica cosa per cui non uso il cell (iphone) è per fare il caffè tongue.gif (come dice la pubblicità sull'iphone c'è un applicazione per ogni cosa biggrin.gif ) però di foto ne faccio proprio poche poche.. per le situazione di emergenza ho quasi sempre una coolpix in borsa..



io invece con il cell sono proprio imbranata.... a cominciare dal fatto che mi dimentico di caricare le batterie....e qualche volta di accenderlo messicano.gif

mi scappa pero' di fare una considerazione:
quante persone considerano "emergenza" l'esigenza di fare una foto???

ma quanto e' bello avere questa fantastica passione per la fotografia!!!!!!!!!!!!! laugh.gif

Messaggio modificato da bravabianca il May 2 2010, 02:32 PM
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #9
Ragazzi...io stò indietro parecchio...il cellulare lo uso per telefonare... biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif

Ciao,
Alessandro.

P.S.: A dire la verità, solo qualche scatto di prova...però, dopotutto, in caso d'emergenza vera (che ne sò...ad esempio un incidente con la macchina), può tornare, sicuramente, utile.

Messaggio modificato da xaci il May 2 2010, 02:38 PM
murfil
Messaggio: #10
io la pensavo come te prima di provare l'iphone.. ma in sala operatoria usavo un palmare per dosaggi di farmaci non frequentemente utilizzati e altre cosuccie.. poi mi hanno prestato l'iphone, dove ho scoperto c'erano gli stessi programmi che avevo sul palmare.. ma mi risparmiava di avere 2 cose in tasca.. ed è diventata una droga tongue.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #11
QUOTE(xaci @ May 2 2010, 03:35 PM) *
Ragazzi...io stò indietro parecchio...il cellulare lo uso per telefonare... biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif

Ciao,
Alessandro.



Io , tanto per dirne una, ci organizzo il lavoro con l'iPhone è troppo troppo comodo!!

Federico
bergat@tiscali.it
Messaggio: #12
QUOTE(murfil @ May 2 2010, 03:47 PM) *
io la pensavo come te prima di provare l'iphone.. ma in sala operatoria usavo un palmare per dosaggi di farmaci non frequentemente utilizzati e altre cosuccie.. poi mi hanno prestato l'iphone, dove ho scoperto c'erano gli stessi programmi che avevo sul palmare.. ma mi risparmiava di avere 2 cose in tasca.. ed è diventata una droga tongue.gif


ma perchè col palmare non ci telefonavi? unsure.gif

http://www.htc.com/it/product/hd2/overview.html
murfil
Messaggio: #13
non con il dell axim..
ps: quell'htc è uscito quando? suppongo qualche mese fa.. wink.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #14
QUOTE(bergat@tiscali.it @ May 2 2010, 04:34 PM) *
ma perchè col palmare non ci telefonavi? unsure.gif

http://www.htc.com/it/product/hd2/overview.html



Windows Mobile è l'essenza della complicazione esistenziale by Micrsoft

No , grazie.

Ho avuto un paio di HTC....me ne guardo bene dal terzo....


Federico
bergat@tiscali.it
Messaggio: #15
Frederico se escludi l'iphone, che è più limitato dell'hd2, credo che dovrai utilizzare cellulari con software peggiori... tipo symbian e consimilia.

QUOTE(murfil @ May 2 2010, 04:40 PM) *
non con il dell axim..
ps: quell'htc è uscito quando? suppongo qualche mese fa.. wink.gif


E uscito a dicembre 2009
ma tutti i palmari, anche il vetusto HP 6515 di 6 anni fa telefonava.
murfil
Messaggio: #16
tutti evidentemente no smile.gif dipende dal fatto che si scelga un pocket pc o un palmare/telefono... io scelsi la prima opzione.. avevo 2 dispositivi certo, ma le caratteristiche tecniche del primo erano decisamente superiori a quelle della seconda opzione..
bergat@tiscali.it
Messaggio: #17
QUOTE(murfil @ May 2 2010, 05:41 PM) *
tutti evidentemente no smile.gif dipende dal fatto che si scelga un pocket pc o un palmare/telefono... io scelsi la prima opzione.. avevo 2 dispositivi certo, ma le caratteristiche tecniche del primo erano decisamente superiori a quelle della seconda opzione..


l'HP 6515 di 6 anni fa era un palmare pocket PC con funzioni anche di telefono. Rispetto a quelli attuali, mancava di wifi e protocolli UMTS, poi c'era già tutto, tom tom fotocamera e Windows media palyer compreso.
murfil
Messaggio: #18
per carità non lo metto in dubbio, ma il mio dell (mi pare del 2005) aveva uno schermo da 3,7 pollici, un processore da 624 Mhz, flash rom di 195 mb, slot sd e cf (ne ho dentro una da 2gb)... bluetooth e wifi (che mi è stato utilissimo quando sono stata fuori casa).. c'ho messo dentro una quantità di testi (inteso come libri) e programmi vari per pda che non me ne ricordo manco più tongue.gif .. tant'è che ancora ogni tanto lo uso (non lo tengo in tasca ma nell'armadietto si), anche se l'iphone mi ha semplificato la vita.. non dico che non esistessero palmari che telefonavano/fotografavano.. ma a me serviva un pda che fosse valido, non un "tuttofare".
eutelsat
Messaggio: #19
QUOTE(bergat@tiscali.it @ May 2 2010, 11:50 AM) *
Mi sa tanto di si. Chi è che invece usa il celulare come tomtom?


Ho Il Sygic, Nokia maps, Ndrive, Google Maps, e il Garmin non lo installo giusto perchè da la mappa solo dopo aver preso il segnale.
Il fixaggio del gps è velocissimo ( senza AssistedGps ), altrimenti se collegato in rere è roba di secondi, mappe vocali complete europa, ed aggiornabili ... Lo uso spessissimo, particolar modo come "Tuttocittà".

QUOTE(bravabianca @ May 2 2010, 03:31 PM) *
...
mi scappa pero' di fare una considerazione:
quante persone considerano "emergenza" l'esigenza di fare una foto???


L'emergenza la considero quando voglio fare una foto e non ho l'attrezzatura appresso, magari sono in circostanze che non posso fotografare, oppure non do la Nikon a pinco pallino per farmi fare una foto ricordo smile.gif


QUOTE(bergat@tiscali.it @ May 2 2010, 04:53 PM) *
Frederico se escludi l'iphone, che è più limitato dell'hd2, credo che dovrai utilizzare cellulari con [b]software peggiori... tipo symbian e consimilia.
E uscito a dicembre 2009
ma tutti i palmari, anche il vetusto HP 6515 di 6 anni fa telefonava.


Sicuro Symbian malgrado sia datato sia peggiore? E' un open source, è testato e ci sono molte applicazione "trial for ever", e si presenta molto stabile e veloce(reattivo). E' in arrivo il 3° , ma molti si tengono stretto il 1° wink.gif
eutelsat
Messaggio: #20
Non ci credo che non scattate foto con il cell...comunque se le postate senza PP giusto per vedere la qualità costruttiva...oggi molti cell vanno dai 5 ai 12Mpx , ma come sappiamo, non sono i Megapixel a fare la differenza, ma altre cose smile.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Gianni

Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #21
Io ho una D700 che telefona, vale lo stesso?
tiellone
Messaggio: #22
Beh... mi sembra che questo Samsung si comporti molto bene.

Il mio N70 fa ridere in questo senso. laugh.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #23
QUOTE(eutelsat @ May 2 2010, 08:18 PM) *
L'emergenza la considero quando voglio fare una foto e non ho l'attrezzatura appresso, magari sono in circostanze che non posso fotografare, oppure non do la Nikon a pinco pallino per farmi fare una foto ricordo smile.gif


la mia era una domanda.....retorica.
volevo sottolineare che la passione per la fotografia la viviamo tutti...25 ore su 24. Fotocamera.gif
e ne siamo anche molto felici!!! wink.gif
ciao
eutelsat
Messaggio: #24
No no, sto solo spiegando il motivo del mio utilizzo , dove serve una foto c'è la Nikon smile.gif

qualche altra fotina della scorsa estate,

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Questa ho dovuto ritoccarla per mascherare il viso, tutto il resto è uscito dal cellulare
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

eutelsat
Messaggio: #25
Qui a dicembre...molte foto sono state già stampate e cancellato il file

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Panoramica a 180° (opzione del cell)
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Una vera foto di emergenza, dove si era rotta(caduta) la macchina fotografica :(
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Sempre da considerare che non è stato usato fotoritocco o altri ritocchi, altrimenti tra crop, timbro clone e regolazione luci/contrasti si potrebbe ottenere di più smile.gif



Gianni
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
13 Pagine: V   1 2 3 > »