FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Face To Face
Rispondi Nuova Discussione
RosannaFerrari
Messaggio: #1
Periodo dedicato alle macro... e alle farfalle, in particolare, se vi annoio ditemelo biggrin.gif

Buonasera...

Plebejus Argus Vs. Pyrgus Malvae.... trovate su i due posatoi che vedete, li ho tagliati e posizionati su un unico plamp...
... ahimè, ho desiderato averne un altro, di plamp, ma non c'era, non fosse altro per curare meglio la composizione e tentare di avvicinare di più i due micro-lepidotteri...
Perchè pare andassero d'accordo eh heheheheh...

Ho scelto di preservare la parte di sfondo a sx un pò più in ombra rispetto alla parte destra, per equilibrare l'aspetto visivo e per dare una sorta di "riempimento" cromatico a dx, nello spazio tra le due farfalle
Naturalmente, sono aperta ad ogni altra soluzione...

A voi... commenti, critiche, suggerimenti sempre ben accetti

Buona serata
Rosanna

IPB Immagine



Messaggio modificato da RosannaFerrari il Jul 20 2016, 09:58 PM
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #2
Non annoi per niente, posta posta... smile.gif
a mio avviso hai fatto una bella composizione mi piace,
le due farfalline sembrano guardarsi e lo sfondo è buono anche se un pelo scuro,
quello che secondo me devi concentrarti leggermente di più è la nitidezza,
lo scatto deve già uscire bene per cui curare il più possibile il parallelismo con il piano focale della tua reflex
e poi in post fai il resto,
rimane pur sempre un'ottima immagine, brava Rosanna Pollice.gif
ges
Staff
Messaggio: #3
I posatoi sono nitidissimi, non riesco a capire se lo siano altrettanto i soggetti, comunque buona la compo e accettabile lo sfondo.
Mauro Va
Messaggio: #4
bel click...ottima compo

ciao Rosanna
Fabio Chiappara
Messaggio: #5
Ciao Ros,
Bello scatto wink.gif

Fabio
aldosartori
Messaggio: #6
Buone Rosanna!
RosannaFerrari
Messaggio: #7
Grazie a tutti per gli interventi...
... e scusate se li vedo solo ora... è da un pò che non passo nel Lab rolleyes.gif grazie.gif

@Ges e Maurizio, grazie per le considerazioni, prima volta in cui ho fotografato due soggetti insieme con un unico plamp... su due posatoi distinti, che potevo benissimo sceglierne uno con due ramificazioni, ma sul momento non mi è caduto l'occhio...ora mi sono attrezzata e ne ho due, di plamp, eh ehehehh
Si, non sono riuscita ad allinearle perfettamente, ma per mia incapacità e timore mi volassero via biggrin.gif col tempo ho imparato che, a quell'ora, sono tutto fuorchè in grado di prendere il volo biggrin.gif

Grazie di nuovo a tutti, un caro saluto
Rosanna

Messaggio modificato da RosannaFerrari il Sep 21 2016, 10:31 PM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Face To Face Maury_75 30 15-02-2010 09:52
Face To Face Spindulo 24 12-11-2008 09:15
Face To Face elyco 4 29-03-2011 22:09
Melitaea Didyma - Face Ti Face Jashugan 2 11-09-2010 18:33
Face To Face lucabenn 2 17-06-2012 23:10