FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Segnalazione Furti In Romagna
zona Punte Alberete (RA)
Rispondi Nuova Discussione
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1
Mi sembra opportuno diffondere questa segnalazione di un amico al quale, in data 4 novembre, è stata sottratta tutta l'attrezzatura fotografica in Romagna:

!!! ATTENZIONE AI FURTI !!!
Voglio rendervi partecipi di un furto che ho subito che ha dell'incredibile:
Questa domenica mattina mi sono recato a fotografare nella zona sulla Romea detta di Punte Alberete, tra Ravenna e Marina Romea.
Questa zona è caratterizzata da un'oasi faunistica unica a livello europeo che per un fotografo naturalista, per amanti di birdwatching o solo per amanti di passeggiate nella natura si rivela essere un paradiso, per noi così vicino, ma spesso sconosciuto alle masse.
Mi sono recato a fotografare con un mio amico su una torretta di avvistamento la mattina presto, la nostra macchina era totalmente vuota, dopo aver finito di fare foto abbiamo lasciato il posto e ci siamo andati a mangiare a Faenza.
Senza aprire il baule, che era totalemente sigillato, quindi non ispezionabile da fuori e con macchina vuota siamo entrati nel ristorante per mangiare, tempo 10 minuti dall'ingresso nel locale siamo stati avvisati che una macchina tipo la mia, che avevo lasciato parcheggiata in piena vista all'ingresso del locale era stata aperta, uscito ho trovato la macchina col vetro del lunotto posteriore rotto e la costosissima attrezzatura mia e del mio amico rubata.
Dopo aver valutate tutte le possibilità abbiamo capito che eravamo stati pedinati da Ravenna a Faenza e appena scesi dalla macchina rapinati, per fortuna non sono andato direttamente a casa, forse sarebbe andata peggio....
Abbiamo subito denunciato ai carabinieri il furto e speriamo che le indagini vadano a buon fine.
Mi sono informato online su furti nella zona e ho trovato moltissimi casi simili, tipo:
Pedinamenti anche di molti km poi furti come il mio.
Taglio degli pneumatici e poi nel momento del cambio degli stessi furto dalla autovettura aperta.
Episodi di rapine con coltello puntato, ecc, ecc....
Riassumendo è una zona pericolosa, se cercate online troverete consigli su come evitare di non essere derubati anche se a questo punto credo che sia difficile esserne totalmente immuni, questi sono specializzati nel furto di attrezzatura fotografica.
Spero che le forze dell'ordine riescano a scovare i ladri, e anche se so che la mia preziosa attrezzatura che mi hanno rubato difficilmente la ritroverò, magari un giorno queste splendide zone torneranno sicure per tutti quelli che vorranno esplorarle.
Le foto che d'ora in poi pubblicherò saranno foto di repertorio, nella speranza di riuscire a ricomprare un po' alla volta l'attrezzatura e tornare a fare quello che per me è una passione.
Credo che la fotografia ma allo stesso modo tutti i passatempi che ci fanno ogni giorno persone più "grandi" non debbano essere impediti da criminali che se ne approfittano!!!
Mi racocmando occhi aperti!!! Ciao.
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #2
Grazie dell'info,
ci spostiamo nella sezione consona per la continuazione,

Incontriamoci--->Sushi B.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Passaggio In Romagna Batman62 23 03-12-2009 17:04
Incontri In Emilia Romagna algi72 21 19-11-2005 23:02
Skipass | Emilia Romagna Snow davidegraphicart 7 06-11-2010 09:47
Negozi In Romagna... ulipao 4 07-03-2008 10:27
Luogo Per Astrofotografia In Emilia Romagna henryangelofruin 2 28-06-2010 10:59