FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Flash Riflesso Sugli Occhiali E Consiglio Programma Fotoritocco
Rispondi Nuova Discussione
Aldix74
Messaggio: #1
Salve a tutti sono nuovo del sito e sono un felice possessore di una Nikon d50 (neofita), vi chiedo come posso evitare la luce del flash riflessa negli occhiali soprattutto nei primi piani o ritratti oppure esiste un programma di fotoritocco che mi consenta di eliminare quella fastidiosa luce.
Purtroppo non sono esperto ed ho visto in alcuni programmi peraltro semplici e buoni come Adobe PhotoShop elements 5.0 e Coral Paint Shop Pro XI ma non ho trovato la funzione sicuramente ci sara'.
In fine vorrei chiedervi un consiglio su un programma semplice ma molto efficace credo che quelli sopra citati siano buoni.
Aspeto i vostri consigli.
Grazie in anticipo e buon Natale a tutti.
giodic
Messaggio: #2
QUOTE(Aldix74 @ Dec 25 2006, 04:26 PM) *

Salve a tutti sono nuovo del sito e sono un felice possessore di una Nikon d50 (neofita), vi chiedo come posso evitare la luce del flash riflessa negli occhiali soprattutto nei primi piani o ritratti oppure esiste un programma di fotoritocco che mi consenta di eliminare quella fastidiosa luce.
Purtroppo non sono esperto ed ho visto in alcuni programmi peraltro semplici e buoni come Adobe PhotoShop elements 5.0 e Coral Paint Shop Pro XI ma non ho trovato la funzione sicuramente ci sara'.
In fine vorrei chiedervi un consiglio su un programma semplice ma molto efficace credo che quelli sopra citati siano buoni.
Aspeto i vostri consigli.
Grazie in anticipo e buon Natale a tutti.


Non esistono software per "togliere il riflesso sulle lenti degli occhiali".
L'unica maniera per toglierlo consiste nel non farlo apparire, utilizzando un flash staccato dalla fotocamera e posto ben lateralmente ad essa.
decarolisalfredo
Messaggio: #3
Se sono occhiali scuri, da Sole, si può provare con il clone di Fotoshop, se sono da vista è decisamente difficile, falli toglere e di al soggetto di non aguzzare la vista ,ma di tenere gli occhi ben aperti.

Il consiglio precedente di GIODIC è ottimo, comunque a me non dispiace specie su quelli da Sole, ma i gusti sono gusti.

Alfredo
Wilmosh
Messaggio: #4
E in enerale cerca di non fotografare con l'asse dell'obiettivo perpendicolare alle lenti. In partica fagli/falle girare il volto a dx o a sx un pochino
dario.ma
Messaggio: #5
QUOTE(Aldix74 @ Dec 25 2006, 04:26 PM) *

Salve a tutti sono nuovo del sito e sono un felice possessore di una Nikon d50 (neofita), vi chiedo come posso evitare la luce del flash riflessa negli occhiali soprattutto nei primi piani o ritratti oppure esiste un programma di fotoritocco che mi consenta di eliminare quella fastidiosa luce.
Purtroppo non sono esperto ed ho visto in alcuni programmi peraltro semplici e buoni come Adobe PhotoShop elements 5.0 e Coral Paint Shop Pro XI ma non ho trovato la funzione sicuramente ci sara'.
In fine vorrei chiedervi un consiglio su un programma semplice ma molto efficace credo che quelli sopra citati siano buoni.
Aspeto i vostri consigli.
Grazie in anticipo e buon Natale a tutti.

-------------------------------------------------------
Salve scusa se ti disturbo mi sono appena iscritto al sito e non ho mai patecipato ad un forum, mi puoi dare indicazioni come postare, e poiche anche io ho ricevuto per Natale una d50 (non ho ancora aperto la scatola) mi dai indicazioni su come settare la fotocamera, in particolare su come conviene salvate gli scatti .
Grazie e scusa il disturbo
Dario
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio