FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
La Pescheria
Rispondi Nuova Discussione
mukkapazza
Messaggio: #1
La Pescheria è l'antico mercato del pesce di Catania, si tiene proprio in centro, a due passi dal Duomo. Visitarlo è un'esperienza veramente "mediterranea".
Durante la vacanza estiva ho fatto qualche scatto, se passate da quelle parti non perdetelo.
Ciao
Roberto

1
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 1.5 MB

2
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 1.7 MB

3
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 1.6 MB

4
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 1.9 MB

5
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 1.7 MB

6
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 1.8 MB
nicolamilani
Messaggio: #2
Un luogo particolare. Ci sono stato e trovo i tuoi scatti ben fatti: tradiscono la velocità del turista, ma si lascian guardare.

Ciao.
riccardoal
Messaggio: #3
Roberto...in parte la compressione ed in ( buona parte ) il punto di ripresa....non sento l odore del pesce....per me sei rimasto troppo fuori dalla scena...gli scatti sono buoni ma non ai tuoi livelli abituali per me
ciao
Riccardo
claudioorlando
Nikonista
Messaggio: #4
Secondo me l'uso del grandangolare è basilare in questi scatti e bene hai fatto ad usarlo. Detto questo, hai secondo me scelto angolazioni e punti di ripresa non idonei. Personalmente avrei preferito angolazioni dal basso e magari con il pesce (che è cosoggetto), in primissimo piano.
albè
Messaggio: #5
La 3-5-6 sono buone per me...forse bisognava spiengersi un pò più dentro con il grandangolo...ma sono valutazioni puramente personali.

Ciao Albè
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #6
ciao Roberto,in linea di massima seguo i pareri precedenti.....e aggiungo...,non è per niente facile entrare e rimanere nella condizione mentale migliore per riprendere questo tipo di situazioni ,è importante secondo me approfittare se sono occasioni costanti e ritornare e continuare a scattare impegnandosi a rivedere quanto emerso dai lavori precedenti
16ale16
Messaggio: #7
buona la serie ma la 5 la trovo molto strana, forse un po' troppo. Scura, sembra quasi notte...
mukkapazza
Messaggio: #8
Scusate la temporanea latitanza ...

Vi ringrazio dei passaggi, sono sostanzialmente d'accordo con voi, anch'io ritenevo questa serie un po' incompiuta, ma ho preferito confrontarmi per avere le vostre preziose impressioni.

Purtroppo è stato un passaggio fugace e solo dopo aver visto le foto ho avuto modo di capire anch'io cosa effettivamente non avevo colto di quello che ho vissuto

Come detto da Riccardo, manca la puzza di pesce, manca cioè - per me - qualche ripresa di dettaglio, sul caos e la concitazione. Un'altra cosa che manca è il rumore, la gente gridava dappertutto, le voci si rincorrevano per sovrastarsi, avrei voluto/dovuto cogliere qualche bocca aperta, gli schizzi di saliva e la giugulare gonfia ...

... poi magari manca anche molto altro wink.gif

@ Alessandro: la 5 è un controluce, le persone erano in un cono di luce in mezzo a dei palazzi molto alti che facevano ombra, in post c'è solo un po' di vignettatura

Grazie a tutti di nuovo

Ciao

Roberto
Negativodigitale
Messaggio: #9
Questa pescheria è buona, per me, viva. Mi piace in particolare l'ultima, è uno di quei ritrattoni ambientati nei quali il soggetto è-la-sua-roba e viceversa.

Ciao! Paolo
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio