FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nikkor 18-70 Ne Vale La Pena?
Rispondi Nuova Discussione
fabiomagistroni
NPU
Messaggio: #1
Ciao a tutti,
sono uno scarso fotoamatore possessore di D40x con ottica da kit 18-55, al quale ho affiancato il bellissimo 35 mm 1,8 dx.

Ovviamente sento l'esigenza (anche se non urgente) di avere un pò di escursione focale in più, e sto seguendo il mercato dell'usato per trovare un 18-70, ottica con la quale provai per la prima volta una reflex prestatami ( D70's), e con la quale feci foto (ma soprattutto ne vidi altre non scattate da me...) che mi colpirono per la nitidezza !!

Fate salve le qualità costruttive diverse (obiettivo meno plasticoso e più luminoso), come ne considerate la resa in termini di qualità fotografica rispetto al 18-55 (non vr) ed al 18-105 ? e perchè no anche rispetto al 16-85 vista la differenza di prezzo.

Questo considerando che, dato il mio budget volutamente limitato:
- in caso di acquisto del 18-70, questo rimpiazzerebbe il 18-55 e sarebbe in futuro affiancato probabilmente da un 55-200 vr (import oppure usato).
- oppure andrei sul 18-105 dal costo paragonabile alla soluzione precedente, più pratico ma con meno escursione

...e continuerei ad imparare col piccolo 35 mm !!!

aspetto consigli ed anche correzioni se il mio ragionamento di fondo fosse criticabile

Grazie, Fabio

Posta in questo topic
fabiomagistroni   Nikkor 18-70 Ne Vale La Pena?   Feb 25 2012, 12:40 AM
MrFurlox  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio