FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Obbiettivo D70
, Quale acquistare'
Rispondi Nuova Discussione
esilenzi
NPU
Messaggio: #1
Ciao a tutti,
mi chiamo Emanuele e sono uno dei tanti possessori di una D70 e
che vorrebbe acquistare un nuovo obbiettivo, ma quale?

Sono per il 24-120 Vr che credo sia il più adatto alle mie esigenze (fotografia da turista) però girando per il forum ho letto pareri discordanti.

Volendo investire 800/1000€ il 24-120Vr è la scelta giusta?

Anche se l'argomento e' stato Stratrattato potete consigliarmi?

grazie.gif
 
Nuova Discussione
Risposte
Carlo Macinai
NPU
Messaggio: #2
Non sottovalutare l'ottica del kit. E'molto versatile ed ha un rapporto prezzo-prestazione da paura

Vedi http://www.nital.it/forum/index.php?act=mo...&cmd=si&img=476 ero convintissimo di averla scattata con il 70-200 Vr ma i dati exif non mentono: 18-70 a 65 mm f8.

Ne ho stampato un 40x50 incredibile!

esilenzi
NPU
Messaggio: #3
QUOTE(carma @ Mar 14 2005, 10:20 PM)
Non sottovalutare l'ottica del kit. E'molto versatile ed ha un rapporto prezzo-prestazione da paura

Vedi http://www.nital.it/forum/index.php?act=mo...&cmd=si&img=476  ero convintissimo di averla scattata con il 70-200 Vr ma i dati exif non mentono: 18-70 a 65 mm f8.

Ne ho stampato un 40x50 incredibile!
*




COMPLIMENTI PER LA FOTO!
CON LA MIA "POVERA" 885 IL COLORE ROSSO E' SEMPRE USCITO FLUORESCENTE (CHE INCAPACE!!)
IO NON SOTTOVALUTO IL 18-70 DEL KIT MA IL PROBLEMA STA NEL FATTO CHE A MANO LIBERA NON RISCO AD EVITARE IL MICROMOSSO DOVUTO, CREDO, ALLA FRETTA DI SCATTARE PER QUESTO VORREI ACQUISTARE UN'OTTICA VR.
marcello76
NPA
Messaggio: #4
[quote=esilenzi,Mar 14 2005, 10:46 PM]
[quote=carma,Mar 14 2005, 10:20 PM]Non sottovalutare l'ottica del kit. E'molto versatile ed ha

COMPLIMENTI PER LA FOTO!
CON LA MIA "POVERA" 885 IL COLORE ROSSO E' SEMPRE USCITO FLUORESCENTE (CHE INCAPACE!!)
IO NON SOTTOVALUTO IL 18-70 DEL KIT MA IL PROBLEMA STA NEL FATTO CHE A MANO LIBERA NON RISCO AD EVITARE IL MICROMOSSO DOVUTO, CREDO, ALLA FRETTA DI SCATTARE PER QUESTO VORREI ACQUISTARE UN'OTTICA VR.
*

[/quote]
Be allora non hai di bisogno di un'ottica VR ma di un po' di calma io al tuo posto avendo gia' il 18/70 non acquisterei il 24/120 in quanto qualitativamente non credo ci sia una differenza enorme,guadagneresti lo stabilizzatore ,ma andresti a perdere parecchi gradi di campo im basso;io mi butterei o su uno zoom luminoso e di qualita' indiscussa che ti sono stati indicati da GIANLUIGI o prenderei qualcosa per coprire cio' che ti manca cioe' qualcosa come un' 80/200
ciro207
NPU
Messaggio: #5
QUOTE(marcello76 @ Mar 14 2005, 10:50 PM)
Be allora non hai di bisogno di un'ottica VR ma di un po' di calma
*



quoto in pieno... le vacanze sono vacanze... neanche il tempo di uno scatto!!?? laugh.gif Il 24-120 a detta di molti è un buon obiettivo tutto fare. Ma se lo compri solo per il Vr non sono certo sia adatto. Forse allora è meglio cercare un 2.8 hai comunque quel paio di stop che ti darebbe il Vr, ma su tutte le focali!!

E magari una qualità ottica leggermente maggiore. Certo che ognuno poi deve fare i conti con il proprio fondo monetario biggrin.gif

Il mio è scarso e vado con il 18-70...
PS: io prenderei il 12-24 per le mie vacanze.


Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio