FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V  < 1 2  
Cercasi Info Sulle Isole Lofoten
Rispondi Nuova Discussione
Andrea Moro
Messaggio: #26
Grazie ancora Cesare, sempre molto gentile Pollice.gif

Che mi dite di viabilità, strade, rifornimenti di carburante e metodi di pagamento? E' come in Islanda che il bancomat e le carte di credito sono accettate ovunque?

Scusate se continuo a "rompere" ma credo che siano info che possono servire a tutti coloro che vi si vogliono recare...e mi pare di capire che siamo in tanti qua tongue.gif
lupo75
Messaggio: #27
Andrea, le lofoten sono uno spettacolo della natura! Carte bancomat accetate anche per spese irrisorie, benzina cara, tieni conto che tutto costa quasi il doppio che da noi, una media 8 euro... mezza minerale 3... se vai al ristorante te la cavi con 50 a testa se non prendi il vino che mediamente è sulle 40 a bottiglia.. i trasporti sono cari sopratutto il treno, meglio il postale... alle lofoten conviene affittare un casa dei pescatori e girare in macchina o in barca, ci son diverse gite organizzate. Il paesaggio è uno spettacolo puro.. io ho avuto l'occasione di trovare il sole... ed è uno spettacolo!!
Ciaooooooooooooooooooooooooo
Andrea Moro
Messaggio: #28
Marco sei stato un grande a ricordarti di me! Info direi preziose!! guru.gif

QUOTE(lupo75 @ Jul 7 2010, 09:18 PM) *
Andrea, le lofoten sono uno spettacolo della natura!

Non vedo l'oraaaa!!


Carte bancomat accetate anche per spese irrisorie, benzina cara, tieni conto che tutto costa quasi il doppio che da noi, una media 8 euro... mezza minerale 3... se vai al ristorante te la cavi con 50 a testa se non prendi il vino che mediamente è sulle 40 a bottiglia..

Ottimo per la carta bancomat (come in Islanda!)...pessima notizia per i prezzi!! cerotto.gif

i trasporti sono cari sopratutto il treno, meglio il postale... alle lofoten conviene affittare un casa dei pescatori e girare in macchina o in barca, ci son diverse gite organizzate.

Proprio quello che alla fine ho organizzato: macchina e casetta dei pescatori! Ottimo!

Il paesaggio è uno spettacolo puro.. io ho avuto l'occasione di trovare il sole... ed è uno spettacolo!!
Ciaooooooooooooooooooooooooo

Spero e incrocio le dita!! Ciaooooo

lupo75
Messaggio: #29
QUOTE(Andrea Moro @ Jul 7 2010, 11:08 PM) *
Marco sei stato un grande a ricordarti di me! Info direi preziose!! guru.gif


In che periodo vai? Ieri sera ho sistemato una foto giusto pensando al tuo viaggio...
Questa è la luce alle 22.30 del 30 di giugno...
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Io ci sono stato solo alcune ore purtroppo, ma mi sarei fermato di più! Valuta anche le escursioni in barca.. ce ne sono di interssanti e se riesci fatti un giretto anche nei fiordi a sud... posti incantevoli!
Se sai bene l'inglese i prezzi riesci anche a trattarli wink.gif!!

Ciaooooooooo
Andrea Moro
Messaggio: #30
QUOTE(lupo75 @ Jul 8 2010, 11:32 AM) *
In che periodo vai? Ieri sera ho sistemato una foto giusto pensando al tuo viaggio...
Questa è la luce alle 22.30 del 30 di giugno...

Io ci sono stato solo alcune ore purtroppo, ma mi sarei fermato di più! Valuta anche le escursioni in barca.. ce ne sono di interssanti e se riesci fatti un giretto anche nei fiordi a sud... posti incantevoli!
Se sai bene l'inglese i prezzi riesci anche a trattarli wink.gif!!

Ciaooooooooo



Ciao Marco!! grazie davvero!!! grazie.gif Cavolo...il pensiero corre ancora all'Islanda, quando ho vissuto quelle giornate lunghe e sempre limpide!

Io andrei dal 3 di agosto per una decina di giorni...spero proprio di trovare bel tempo e sfruttare la proverbiale luce artica!!

Di escursioni in barca ne ho adocchiate un paio così...direi il Trollfjord vicino a Svolvaer. E le baelene di Andenes...ancora nulla di prestabilito però.

Un salutone!
lupo75
Messaggio: #31
Al trollfjrd siam passati intorno alla mezzanotte.... una luce da favola sulle montagne più alte... un luogo magico!

Verso il 3 di agosto magari avrai delle ore di buio... cmq col sole la luce è stupenda! Noi la pioggia l'abbiam vista solo 2 volte su dieci giorni, ma siamo satati fortunati... quelli prima di noi 9 su 10!!

In bocca al lupo Andrea... aspetto le tue foto per sognare ancora! Ciaoooooooooo

p.s. se hai dubbi chiedi pure!
Marco Senn
Messaggio: #32
Rientrato stasera. Ho circa 2200 scatti da elaborare e ci vorrà un pò di tempo. Il viaggio è andato bene anche se forse un pò sotto le aspettative causa i sistematici ritardi con cui la Hurtigruten Vesteralen arrivava nei vari porti (la partenza è sempre in orario) e quindi la sostanziale impossibilità di scendere a terra se non nelle soste lunghe. Non abbiamo avuto sempre bel tempo ma il sole ci ha gratificato nei due momenti migliori ossia il Trollfjord e le Lofoten.
Purtroppo all'altezza di Tromso il mio 24-85 ha cessato la sua attività al mio servizio. Non mette più a fuoco a infinito se non a 24mm credo che si sia rotto qualcosa nel meccanismo di trasmissione dell'alberino e quindi ho dovuto arrangiarmi con 12-24, 50, fortuna che l'ho portato, e 70-200.
Le Lofoten sono senza alcun dubbio la chicca del viaggio. Da passarci un sacco di tempo. Fantastica in particolare Hennisgsvaer. Oltre al Trollfjord da consigliare un secondo fiordo che però è a sud di Alesund il Geirangerfiord che noi purtroppo non abbiamo potuto visitare.

Messaggio modificato da Hinault il Jul 19 2010, 10:49 PM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V  < 1 2