FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
7 Pagine: V  « < 2 3 4 5 6 > »   
Picture Project 1.0.1
Meglio di Nikon View!
Rispondi Nuova Discussione
massy67
Messaggio: #76
Ciao a tutti, sono un nuovo utente nikon e possiedo una 5200.
Uso Picture project con soddisfazione e volevo sapere se la nuova versione scaricabile dal sito è in italiano.

Grazie a tutti.

Massimiliano
Roby66
Messaggio: #77
Ciao a tutti

tornato dalle mie vacanze in Scandinavia durante le quali ho sfruttato al massimo la mia nuova D70, mi sono apprestato a cercare di creare il mio bel CD o DVD per vedermi le foto in TV. Dopo avere ritoccato gli originali .nef e salvati come .tif ho cercato con un noto prodotto di masterizzazione di crearmi il mio disco, salvo avere dei problemi in fase di importazione. Mi sono poi ricordato che qualcuno sul forum aveva scritto che era possibile creare direttamente da PP1 o dal nikon software (che ho) direttamente il CD. Mi sono sognato tutto ? Qualcuno può darmi una mano e dirmi eventualmente come fa a creare il DVD con le foto ?

Grazie 1000

Roberto
Marco Negri
Messaggio: #78
QUOTE (Roby66 @ Aug 24 2004, 11:44 AM)
Mi sono poi ricordato che qualcuno sul forum aveva scritto che era possibile creare direttamente da PP1 o dal nikon software (che ho) direttamente il CD. Mi sono sognato tutto ? Qualcuno può darmi una mano e dirmi eventualmente come fa a creare il DVD con le foto ?

Grazie 1000

Roberto

Ciao Roberto.

Semplice ed intuitivo sarà l'utilizzo del servizio BackUp di Picture Project.
Una volta importate le immagini, semplicemente evidenziandole ed, attraverso il comando BURN potrai fruire del completo backup sul Tuo supporto preferito. wink.gif

Buon lavoro.

Marco
Roby66
Messaggio: #79
Grazie 1000 Marco !!

Ciao

Roberto
Roby66
Messaggio: #80
Gent.mo Marco

ho provato l'operazione da te suggeritami, ma non ho trovato il comando BURN.
Premetto che ho la versione 1.0 di PP. Devo upgradare ?

Grazie ancora

Roberto
Roby66
Messaggio: #81
QUOTE (Maurizio Firmani @ Jul 27 2004, 07:06 PM)
QUOTE (Maurizio Firmani @ Jul 27 2004, 03:39 PM)
QUOTE (Roby66 @ Jul 27 2004, 02:15 PM)
Io veramente ho installato sia PP che NView..ho creato un mostro ?....

Dicci come hai fatto biggrin.gif

Scoperto: si installa prima Picture Project, poi Nikon View e i due sistemi sembrano convivere pacificamente.
Così potrò continuare ad usare View e nel frattempo, apprezzare le qualità decantate di Picture Project

Esatto


:-)


R.
Kalikoo
Messaggio: #82
QUOTE (Roby66 @ Aug 24 2004, 03:05 PM)
...
ho provato l'operazione da te suggeritami, ma non ho trovato il comando BURN.
Premetto che ho la versione 1.0 di PP. Devo upgradare ?
...


Si: il burn lo ha solo la versione 1.01.

Ciao!
massy67
Messaggio: #83
Esiste anche la versione in italiano del soft Nikon View, se si da dove lo devo scaricare?
Grazie

Massimiliano
Michelangelo Serra
Messaggio: #84
salve ragazzi a me sinceramente questo PP non sembra male ,si, è vero forse siamo noi che quando poco poco ci avventuriamo lontano dalle cose vecchie perdiamo un pò il senso di vecchi navigatori, ma in fondo dopo il vecchio, io non ho mai rimpianto niente in fondo si dice che la pratica aiuta è vero?!.
Comunque io ho soltanto alcuni dubbi oltre al fatto che il PP tente ha salvare in automatico le modifiche e per meglio dire,

1 come faccio ha salvare il Nef in tiff ho trovato solo il comando di
esportazione in J.P

2 Il vecchio e utile comando delNW sul bilanciamento del bianco per i nef esiate?

3 io ho installato la versione 1.0.1 secondo il sito europeo di nital ,ma, quando vado a leggere le propietà mi da la versione 1.0 ,il Burn per il cd|Dvd c'è quindi che versione

Ringrazio come al solito per un vostro cordiale intervento

Michelangelo Serra
bergat@tiscali.it
Messaggio: #85
Mi associo alle critiche emerse da ogni parte.

Dopo 2 mesi di utilizzo devo dire che sono ben felice di essere ritornato a Nikon View 6.2 che insieme a Nikon Capture4.1.2 e a Photoshop risolvono integralmente le tematiche di trattamento del dato digitale fotografico.

Salute a Tutti

Bergat
Furetto
Messaggio: #86
Credo di avere parlato con l' ING DIMAIO, giorni fa..
é la mia prima digitale e comprensibilmente ho delle difficoltà, non tanto ad usare la macchina perchè è veramente facile maneggiarla quanto con il software, nel senso che ho provato a scattare in RAW ma PP non mi ha fatto l' anteprima e non sono riuscito a salvarla come Jpeg.
sto sbagliando qualcosa?


Marco Negri
Messaggio: #87
QUOTE (Furetto @ Sep 2 2004, 03:24 PM)
Credo di avere parlato con l' ING DIMAIO, giorni fa..

sto sbagliando qualcosa?

Si! wink.gif

Il guru in questione si chiama:
Giuseppe Maio,
il secondo in carica:
Michele DiFrancesco

scherzi a parte....... hai importato le immagini RAW da PP con il comando:
Tools-import Assitant ?

come visualizza le icone?

Marco

Messaggio modificato da Marco Negri il Sep 2 2004, 04:19 PM
Furetto
Messaggio: #88
Grazie per il consiglio proverò quanto prima.....
e poi ti dirò se tutto si è risolto.
Un altro problema è ricordarmi dove scrivo...:-)
mi sembra di essere un vecchio di80 anni.
Un' ultima cosa per sapere se escono upgrade di PP come posso saperlo?
grazie, Moreno
gianzu
Messaggio: #89
Il programma è .......
....ottimo e abbondante (!!) ma ho un problema: come faccio ad ottenere gli eventuali aggiornamenti? Usando User ID, password e indirizzo Mail usati per la registrazione al sito NITAL il programma mi impedisce di scaricare! (messaggio di errore: invalid user id)
Suppongo ci sia la necessità di effettuare una registrazione presso European Support Center, ma come???
HELP!!!
Marco Negri
Messaggio: #90
QUOTE (gianzu @ Sep 6 2004, 11:34 AM)
Il programma è .......
....ottimo e abbondante (!!) ma ho un problema: come faccio ad ottenere gli eventuali aggiornamenti? Usando User ID, password e indirizzo Mail usati per la registrazione al sito NITAL il programma mi impedisce di scaricare! (messaggio di errore: invalid user id)
Suppongo ci sia la necessità di effettuare una registrazione presso European Support Center, ma come???
HELP!!!

Ciao, dovrai registrarti presso il sito Nikon europe al seguente

Link

Gli aggiornamenti saranno o in Live update o manualmente sempre dal sito.

Marco
gianzu
Messaggio: #91
QUOTE (Marco Negri @ Sep 6 2004, 02:21 PM)
QUOTE (gianzu @ Sep 6 2004, 11:34 AM)
Il programma è .......
....ottimo e abbondante (!!) ma ho un problema: come faccio ad ottenere gli eventuali aggiornamenti? Usando User ID, password e indirizzo Mail usati per la registrazione al sito NITAL il programma mi impedisce di scaricare!  (messaggio di errore: invalid user id)
Suppongo ci sia la necessità di effettuare una registrazione presso European Support Center, ma come???
HELP!!!

Ciao, dovrai registrarti presso il sito Nikon europe al seguente

Link

Gli aggiornamenti saranno o in Live update o manualmente sempre dal sito.

Marco

Ciao Marco!
Grazie per le info .....sono riuscito ad effettuare la registrazione al sito europeo e ora è tutto a posto!!

Altre due domande:
1) esistono (e dove le trovo) le versioni in italiano di Capture e Picture Project?
2) Ho una versione di valutazione di Capture, avuta all'acquisto della D70, ma non mi riconosce la macchina (la D70 appunto). E' normale perchè ho una versione di prova oppure c'è qualcosa che non va?
Marco Negri
Messaggio: #92
Ciao gianzu.

Per ora le versioni del software Nikon sono esclusivamente in lingua inglese, ritengo che in funzione del tempo avremo anche le versioni nella nostra amata lingua. Ciò è anticipato a chiare lettere nel PDF che ha originato questa discussione.

Riguardo la versione di Nikon Capture prova a downloadare la versione ultima 4.1.2, ritengo sarà felice di gestire i file della Tua D70, previa normale registrazione di periferica di Windows con impostazione D70 su PTP.. wink.gif

Buone foto, Marco
gianzu
Messaggio: #93
Marco, perdona l'inettitudine, ma......
dove trovo la versione 4.1.2
hmmm.gif
Marco Negri
Messaggio: #94
Mi permetto di allegarTi un file con le modalità di ricerca per il programma Nikon Capture 4.1.2.
Dopo regolare login inserendo come descritto in figura.

Nikon Europe


Ciao, Marco

Messaggio modificato da Marco Negri il Sep 6 2004, 02:45 PM
Immagine(i) allegate
Immagine Allegata
 
gianzu
Messaggio: #95
QUOTE (Marco Negri @ Sep 6 2004, 03:42 PM)
Mi permetto di allegarTi un file con le modalità di ricerca per il programma Nikon Capture 4.1.2.
Dopo regolare login inserendo come descritto in figura.

Nikon Europe


Ciao, Marco

Grazie Marco!!
Ho scaricato il tutto, ora riavvio e poi ti faro' sapere se tutto è a posto (ma suppongo che tu sappia già che funzionerà,giusto?)
Marco Negri
Messaggio: #96
QUOTE (gianzu @ Sep 6 2004, 03:01 PM)
Ho scaricato il tutto, ora riavvio e poi ti faro' sapere se tutto è a posto

Ti auguro, buon lavoro wink.gif

Marco
gianzu
Messaggio: #97
QUOTE (Marco Negri @ Sep 6 2004, 04:10 PM)
QUOTE (gianzu @ Sep 6 2004, 03:01 PM)
Ho scaricato il tutto, ora riavvio e poi ti faro' sapere se tutto è a posto

Ti auguro, buon lavoro wink.gif

Marco

O sono io "di legno", oppure c'è qualcosa che non va!
Il programma (aggiornato) "non vede" la D70! mad.gif
Mi sa che per farlo funzionare correttamente devo acquistare la versione integrale! O no?
Marco Negri
Messaggio: #98
QUOTE (gianzu @ Sep 6 2004, 04:19 PM)
Mi sa che per farlo funzionare correttamente devo acquistare la versione integrale! O no?

la versione Demo, corrisponde in TOTO alla versione full.
Prova ne vuole che, se ne acquisterai la versione on-box, sarà sufficiente inserire il serial number nella versione già installata per rendere termine ai 30 gg di prova.

Marco

gianzu
Messaggio: #99
QUOTE (Marco Negri @ Sep 6 2004, 05:27 PM)
QUOTE (gianzu @ Sep 6 2004, 04:19 PM)
Mi sa che per farlo funzionare correttamente devo acquistare la versione integrale! O no?

la versione Demo, corrisponde in TOTO alla versione full.
Prova ne vuole che, se ne acquisterai la versione on-box, sarà sufficiente inserire il serial number nella versione già installata per rendere termine ai 30 gg di prova.

Marco

mad.gif ....Allora sono di legno!!
Ho provato in tutti i modi: collegando e accendendo la macchina prima di accendere il PC, collegandola dopo l'accensione, collegandola prima di avviare il programma e collegandola dopo aver avviato il programma:
il risultato non cambia, il programma continua a non vedere la macchi
na, mi dice che non c'è nessuna macchina collegata al computer!!
Giuseppe Maio
Nital
Messaggio: #100
QUOTE (gianzu @ Sep 6 2004, 04:35 PM)
...il programma continua a non vedere la macchina, mi dice che non c'è nessuna macchina collegata al computer!!

Ha provveduto ad impostare il menu USB della D70 su PTP,

quindi verificare in XP cosa compare in "Gestione periferiche" sotto la voce corrispondente alla porta impiegata ?

Giuseppe Maio
www.nital.it
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
7 Pagine: V  « < 2 3 4 5 6 > »