FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V  < 1 2  
E' Arrivato L'aumento
Rispondi Nuova Discussione
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #26
...ragazzi , ma avete sentito degli incentivi alla rottamazione per la fotografia??

pare che se hai un'ottica pre AI e passi ad una AF-S vr puoi avere fino a 200 euro di ecoincentivi....


(p.s. se le foto mi venissero come le batture sarei la spalla di qualche maestro....)
patty1966
Nikonista
Messaggio: #27
E' vero che in rete si trova da spendere meno, è però vero che gli aumenti ci sono stati anche lì...
Faccio fatica a comprendere una politica del genere, yen o non yen, perchè fino a poco tempo fa si faceva riferimento anche al dollaro applicando però una specie di rapporto 1:1 persino quando l'euro era arrivato a 1,56....
A maggior ragione in una fase di recessione o perlomeno di stagnazione, anche se in molto casi l'aumento reale è del 6/7 % e di fatto su una reflex media corrispondono a 50/60 euro, anche solo per un fattore psicologico non costituisce un incentivo agli acquisti. Tanto più per categorie come quella dei fotografi amatoriali che non necessariamente hanno bisogno di seguire in continuazione l'ultimo modello. Penso che la mia D80 mi farà compagnia ancora a lungo e cercherò di non sentirmi "out" solo perchè non ho l'FX, almeno finchè non torneranno tempi migliori e nel frattempo calerà di prezzo come è inevitabile che sia... smile.gif

Franco_
Messaggio: #28
QUOTE(buzz @ Feb 11 2009, 03:59 PM) *
E' una regola di commercio.
Il commerciante poi deve ricomprare il pezzo, e lo pagherà una cifra più alta.


Sarà, ma quello che aveva già in negozio l'aveva pagato al vecchio prezzo mad.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V  < 1 2