FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V  < 1 2  
All'asta La D4 "rubata" Da Bolt Alle Olimpiadi :)
Rispondi Nuova Discussione
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #26
QUOTE(riccardobucchino.com @ Oct 6 2012, 07:07 PM) *
Chissà perché la gente attribuisce molto valore ad oggetti usati da personaggi famosi, dal mio punto di vista è una D4 usata e rigata dunque vale meno di una nuova. Chi compra la D4 usata da Bolt non diventa veloce come lui e chi compra una leica di Cartier Bresson non diventa uno dei fondatori dell'agenzia magnum.
Bah, io ho avuto a che fare con diversi registi e artisti di fama internazionale ma non mi è neppure venuto in mente di chiedere un autografo, sono persone come le altre ciò che toccano non assume automaticamente valore.
Puoi essere Bolt, il presidente Obama, Papa Benedetto XVI o un "nessuno", il mio atteggiamento nei tuoi confronti non cambia. Se compro una D4 usata che me ne frega se l'ha usata Obama per fotografarsi il pene o l'ha usata Mario dal condominio orchidea per fotografare la fauna dei canali di scolo del depuratore urbano? L'importante è che la macchina funzioni, sia tenuta bene e abbia pochi scatti!


Suppongo non hai colto il fatto che chi ha comprato questa D4 "usata" al doppio o più del prezzo del nuovo, non l'ha fatto perchè con quella macchina ci lavorerà, ma l'ha fatto come pretesto per fare della BENEFICIENZA... hmmm.gif

E' così difficile da capire?
Poi c'è chi dice che per fare beneficienza lo puoi fare con una normalissima donazione anonima, vero, ma se l'acquirente faceva una donazione anonima alla Swedish Cancer Society anzichè farla tramite la "D4 di Bolt", nessuno lo scriveva sui giornali e nessuno faceva pubblicità a questa associazione....ora, forse, con questa pubblicità riceveranno anche altre donazioni wink.gif

Non mi sembra difficile.

Graziano

Messaggio modificato da Grazmel il Oct 6 2012, 07:10 PM
andre.a
Messaggio: #27
QUOTE(riccardobucchino.com @ Oct 6 2012, 07:07 PM) *
Chissà perché la gente attribuisce molto valore ad oggetti usati da personaggi famosi, dal mio punto di vista è una D4 usata e rigata dunque vale meno di una nuova. Chi compra la D4 usata da Bolt non diventa veloce come lui e chi compra una leica di Cartier Bresson non diventa uno dei fondatori dell'agenzia magnum.
Bah, io ho avuto a che fare con diversi registi e artisti di fama internazionale ma non mi è neppure venuto in mente di chiedere un autografo, sono persone come le altre ciò che toccano non assume automaticamente valore.
Puoi essere Bolt, il presidente Obama, Papa Benedetto XVI o un "nessuno", il mio atteggiamento nei tuoi confronti non cambia. Se compro una D4 usata che me ne frega se l'ha usata Obama per fotografarsi il pene o l'ha usata Mario dal condominio orchidea per fotografare la fauna dei canali di scolo del depuratore urbano? L'importante è che la macchina funzioni, sia tenuta bene e abbia pochi scatti!


Spesso la gente attribuisce un valore affettivo ad oggetti che, magari, in un momento particolare hanno significato qualche cosa oppure hanno scaturito qualche emozione...
Quello che dici è vero e non fa una piega e come te odio chi pende dalla bocca di vip o chissà chi...
...ma un pezzetto di sogno o illusione ce lo possiamo concedere dai!
Un 'pazzo' che acquista la 'D4 di Bolt' credo che la tenga come oggetto da collezione...forse...

Andrea...

QUOTE(Grazmel @ Oct 6 2012, 08:09 PM) *
Suppongo non hai colto il fatto che chi ha comprato questa D4 "usata" al doppio o più del prezzo del nuovo, non l'ha fatto perchè con quella macchina ci lavorerà, ma l'ha fatto come pretesto per fare della BENEFICIENZA... hmmm.gif

E' così difficile da capire?
Poi c'è chi dice che per fare beneficienza lo puoi fare con una normalissima donazione anonima, vero, ma se l'acquirente faceva una donazione anonima alla Swedish Cancer Society anzichè farla tramite la "D4 di Bolt", nessuno lo scriveva sui giornali e nessuno faceva pubblicità a questa associazione....ora, forse, con questa pubblicità riceveranno anche altre donazioni wink.gif

Non mi sembra difficile.

Graziano



Non so perchè ma mi accorgo solo ora del tuo post e non posso fare altro che stringerti la mano.
Condivido in pieno ciò che scrivi Pollice.gif

Andrea
photolover
Iscritto
Messaggio: #28
News delle ultimissime ore: l'asta della macchina fotografica di Bolt è stata annullata.
Pare che, varcata la soglia degli 11.000€ l'asta sia scomparsa, a causa di alcune regole che non erano state rispettate su Ebay in merito di aste benefiche.
La Nikon è stata rimessa online con tutti gli accorgimenti del caso ma, senza l'esposizione mediatica a cui è stata sottoposta la prima volta, le battute si sono un po "smontate". Attualmente il prezzo è di 6.100 $, ma se ci state facendo un pensierino per acquistarla, questo è il link per tenerla sott'occhio: http://www.ebay.com/itm/Usain-Bolt-famous-...=item19d5c98d36
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V  < 1 2