FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
111 Pagine: V  « < 96 97 98 99 100 > »   
CLUB NIKKOR AFS 16-85 f/3,5-5,6 VR
Rispondi Nuova Discussione
hroby7
Messaggio: #2426
QUOTE(lucafornasari @ Aug 20 2012, 05:39 PM) *
questo 16-85 è buono??


Insomma.....è un pò troppo salato

biggrin.gif

Roberto
robermaga
Messaggio: #2427
QUOTE(hroby7 @ Aug 20 2012, 07:11 PM) *
Insomma.....è un pò troppo salato

biggrin.gif

Roberto

Salato è salato, messicano.gif .... come prezzo! Ma che che se ne dica li vale!

Roberto
klaudiom
Messaggio: #2428
QUOTE(megthebest @ Aug 4 2012, 04:31 PM) *
qualcuno di voi, con d7000 ha problami di back focus?
io con il 16-85 ho impostato -5 su taratura fine AF.. sembra migliorato molto a 85mm, meno a 16mm

ciao
Max


un po' di backfocus su D5100 a 85mm f/ 5,6. Spedito a LTR ora è perfetto.

ciao
ivanz77
Validating
Messaggio: #2429
Ciao.
2 scatti in montagna con il 16-85 (D5000).

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 572.8 KB

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 637.6 KB
latian
Messaggio: #2430
Con D 7000 alle focali estreme (quasi: 18 e 85 mm).
Qual'è meglio? Forse a 85 smile.gif

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 1.5 MB

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 1 MB
ivanz77
Validating
Messaggio: #2431
[quote name='latian' date='Aug 24 2012, 10:04 PM' post='3103053']
Con D 7000 alle focali estreme (quasi: 18 e 85 mm).
Qual'è meglio? Forse a 85 smile.gif

Ciao. Non disdegno lo sfuocato ad 85mm, ma io lo amo per le sue doti grandangolari pur con un pò di deformazione (non fastidiosa negli ampi paesaggi).

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 505.3 KB

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 339.1 KB
hroby7
Messaggio: #2432
QUOTE(latian @ Aug 24 2012, 10:04 PM) *
Con D 7000 alle focali estreme (quasi: 18 e 85 mm).
Qual'è meglio? Forse a 85 smile.gif


Se la signorina permette.....direi 85

Ciao
Roberto
megthebest
Messaggio: #2433
QUOTE(hroby7 @ Aug 25 2012, 11:53 AM) *
Se la signorina permette.....direi 85

Ciao
Roberto

confermo... 85 - 60 - 85 le misure perfette o quasi..

compliemnti per gli scatti...
megthebest
Messaggio: #2434
Questa mattina verso le 10:00 con il mio Francesco abbiamo fatto una breve passeggiata su un monte vicino (1000m appena) per fargli vedere le mucche..

giornata con dei bei nuvoloni, adatta a foto paesaggistiche.. con 16-85 ovviamente..
una carrellata di quello che ho trovato lassù (stesso posto dal quale ho fatto lo startrail di qualche settimana fa):
1
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

2
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

3
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

4
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

5
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

6
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

critiche e commenti graditi!

ciao
Max
ivanz77
Validating
Messaggio: #2435
[quote name='megthebest' date='Aug 27 2012, 04:42 PM' post='3105460']
Questa mattina verso le 10:00 con il mio Francesco abbiamo fatto una breve passeggiata su un monte vicino (1000m appena) per fargli vedere le mucche..

Complimenti, proprio dei bei panorami adatti al nostro obiettivo; le inquadrature mi sembrano ben equilibrate e i colori molto vivi.
Ti sei per caso servito di un filtro o non ne hai avuto bisogno? Settimana scorsa ho preso un polarizzatore per il mio 16-85 ma non ho ancora avuto modo di usarlo (ed imparare ad usarlo) seriamente...
Pollice.gif
megthebest
Messaggio: #2436
QUOTE(ivanz77 @ Aug 27 2012, 06:13 PM) *
Complimenti, proprio dei bei panorami adatti al nostro obiettivo; le inquadrature mi sembrano ben equilibrate e i colori molto vivi.
Ti sei per caso servito di un filtro o non ne hai avuto bisogno? Settimana scorsa ho preso un polarizzatore per il mio 16-85 ma non ho ancora avuto modo di usarlo (ed imparare ad usarlo) seriamente...
Pollice.gif

Grazie.
non avevo portato filtri, così ho effettuato un bracketing e poi unito le esposizioni in post. tutte tranne la n°1 sono la somma di almeno due esposizioni (una per il cielo e una per la vegetazione) a mano libera.

ciao
robermaga
Messaggio: #2437
QUOTE(megthebest @ Aug 27 2012, 09:50 PM) *
Grazie.
non avevo portato filtri, così ho effettuato un bracketing e poi unito le esposizioni in post. tutte tranne la n°1 sono la somma di almeno due esposizioni (una per il cielo e una per la vegetazione) a mano libera.

ciao

Cavolo huh.gif ... sono un manoliberista pure io, e conosco quella tecnica, ma ha mano libera mi è impossibile..... bravissimo Pollice.gif !

Ciao
Roberto
hroby7
Messaggio: #2438
Giusto per tirare su il club della lentaccia (nell'intimità la chiamo così)


IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 906 KB

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 985.2 KB

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 687 KB

Ciao
Roberto

Messaggio modificato da hroby7 il Sep 8 2012, 05:50 PM
mcardini
Messaggio: #2439
Oggi ho portato solo il 16-85 e i risultati non sono stati tanto male... biggrin.gif

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 1.4 MB

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 816 KB

walter lupino
Messaggio: #2440
Uso "sportivo" (già postate in altre sezioni):

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 1.8 MB

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 1.4 MB

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 1.9 MB

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 1.6 MB

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 1.6 MB

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 2 MB

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 1.5 MB
astellando
Messaggio: #2441
IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 3.2 MB


Uno scatto di questa estate.

Ciao a tutti Andrea
raffer
Messaggio: #2442
La Sagrada Família. Purtroppo solo particolari esterni poiché per entrare c'è una coda chilometrica e le viste esterne sono rovinate da due orribili gru. dry.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Raffaele
cesman88
Messaggio: #2443
ripasso al club dopo un pò di assenza ... eppure la statistica del Lightroom dice che l'80% delle foto le faccio con questo obbiettivo!


Glacier Point, Yosemite

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 1.9 MB



ciao
Cesare
kalleoberon
Messaggio: #2444
QUOTE(cesman88 @ Oct 12 2012, 10:15 PM) *
ripasso al club dopo un pò di assenza ... eppure la statistica del Lightroom dice che l'80% delle foto le faccio con questo obbiettivo!
Glacier Point, Yosemite


Visualizza sul GALLERY : 1.9 MB
ciao
Cesare


Bella....
Anche io contribuisco!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 1.7 MB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 1.4 MB

megthebest
Messaggio: #2445
ritratti di gatti a 85mm f/8..
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

questo è un randagio a cui ho dato del cibo:
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
raffer
Messaggio: #2446
Qualche ritrattuccio. wink.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Raffaele
ifelix
Banned
Messaggio: #2447
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 1.4 MB
Stendhal2
Messaggio: #2448
Giusto per tirare su il club della lentaccia (nell'intimità la chiamo così)

Visualizza sul GALLERY : 906 KB


Ciao
Roberto
[/quote]

Questa foto mi ha ricordato la prima che feci con questo obiettivo giusto 2 anni orsono

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 2.2 MB

e già che c'ero sullo stesso soggetto scattai anche queste

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 2.2 MB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 4.8 MB
ifelix
Banned
Messaggio: #2449
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 1.4 MB
megthebest
Messaggio: #2450
1
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

2
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

3
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

4
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

5
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

6
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


7
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

8
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


16-85 con tubo macro 12mm a mano libera..
in molti casi ho dovuto alzare a 800iso per avere tempi più velocii.. il tubo fa perdere luminosità..e per avere pdc serve chiudere a f/10!

ciao
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
111 Pagine: V  « < 96 97 98 99 100 > »